Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

125 GP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    125 GP

    Il mio vicino di casa nonch? appassionatissimo di moto da pista e frequentatore amatoriale di piste come Rijeka,Adria e Misano ha deciso di cambiare moto...ha venduto la sua Aprilia 125 GP ex perugini ...2000 se non sbaglio.....e si ? preso un Kawasaki ZX 6 RR 03....ha fatto 3 turni in pista di cui due a Rijeka e uno ad Adria.

    Ora si lamenta della guida e di quello che gli da l'attuale moto....? andato dal conce honda e gli ha chiesto a quanto gli danno la nuova RS 125 Honda GP.....

    Voi che dite?....o meglio vi sembra una buona scelta ritornare al 125Gp dopo aver provato un 600?....e poi ha senso prendere una GP per divertirsi in pista amatorialmente?

    Per me non ha senso....troppo esosa come manutenzione ....e poi cavolo mica si fanno gare!

    Per me l'amatore deve orientarsi su qualkosa di stradale pistaiolo...che so appunto il kawa,una cbr,una r6 ...una r1 una 998/9 una CBR 100 ecc

    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    mah...se facessi il meccanico di professione potrei anche fare un pensierino ad una gp anche perche' le 125 devono essere divertentissime!!! ovvio che e' una guida totalmente differente rispetto alle quattro tempi e magari il tuo vicino non si trova bene...anche se in teoria dovrebbe essere piu' semplice guidare un 600 rispetto ad una gp dove devi sfruttare ogni minimo cavallo e ogni minima scia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se c'hai i soldi e la passione (e voglia anche di imparare a metterci le mani) secondo me nn c'? niente di meglio che una gp per la pista...


      la 125 sinceramente nn mi piace molto perch? ? troppo piccola (e io troppo pesante).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, il tipo di sicuro non sta male a soldi....non ? un miliardario ma sta benino.
        Prima aveva la aprilia gp e l'ha venduta perch? si era rotto di dovergli cambiare il pistone ogni due uscite ...

        Diciamo che con una gp.....tralasciando il costo d'acquisto ....intorno ai 7/8 .000 ?....poi la manutenzione ? tutta sul motore...e lui si faceva fare i lavori da un mecca di zona.....

        Il suo progetto era quello di prendersi la 600 per qualke anno e poi all'uscita delle 4t anke in 125gp di riprenderne una ...appunto 4t.

        Per? ora si trova male ...e se guarda la moto...testuali parole....non mi sembra d'avere chiss? che.....almeno prima andavo in garage la gurdavo e vedevo una GP...ora vedo una bella moto ...ma stradale...

        ...alla faccia...e io che pagherei per avere un kawa come il suo in garage!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: 125 GP

          Originally posted by Lupo_TypeR
          Il mio vicino di casa nonch? appassionatissimo di moto da pista e frequentatore amatoriale di piste come Rijeka,Adria e Misano ha deciso di cambiare moto...ha venduto la sua Aprilia 125 GP ex perugini ...2000 se non sbaglio.....e si ? preso un Kawasaki ZX 6 RR 03....ha fatto 3 turni in pista di cui due a Rijeka e uno ad Adria.

          Ora si lamenta della guida e di quello che gli da l'attuale moto....? andato dal conce honda e gli ha chiesto a quanto gli danno la nuova RS 125 Honda GP.....

          Voi che dite?....o meglio vi sembra una buona scelta ritornare al 125Gp dopo aver provato un 600?....e poi ha senso prendere una GP per divertirsi in pista amatorialmente?

          Per me non ha senso....troppo esosa come manutenzione ....e poi cavolo mica si fanno gare!

          Per me l'amatore deve orientarsi su qualkosa di stradale pistaiolo...che so appunto il kawa,una cbr,una r6 ...una r1 una 998/9 una CBR 100 ecc

          Che ne pensate?

          la naturale evoluzione dovrebbe essere una 250 GP

          Comment


          • Font Size
            #6
            digli di prendersi una honda gp... 125 o 250..

            sfortunatamente per far andare bene le aprilia ci vuole un sacco di esperienza e di prove.

            per i pistoni... pure nella sp li cambiano spesso (chi vuole avere sempre il massimo del massimo).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ankio avevo detto la stessa cosa ....mi ha risposto che vorrebbe provare delle novit? tipo appunto la nuova RS 125 della honda...la 250 in vendita ? ankora quella vecchia...

              Comment


              • Font Size
                #8
                250 gp, vecchia, nuova, che differenza fa? mica deve fare il mondiale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hem... ok prendere una 125 gp nuova...
                  ma una 250.. sono un 20mila euro mi sa...
                  non ? meglio una usata? tanto dubito che con una 250 trovi subito dei limiti tecnici.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lupino
                    250 gp, vecchia, nuova, che differenza fa? mica deve fare il mondiale
                    Da quello che mi ha detto sulla vecchia conosceva ogni singola reazione e poi gli piacerebbe armeggiare di meccanica su una con particolari nuovi visto che della vecchia conosceva tutto .......insomma gli piacciono anke le sfide.

                    Ma secondo voi un amatoriale ci guadagna a correre con una GP?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma soprattutto... come fa a conoscere a fondo una 250 gp?

                      vecchia poi... se cambiano particolari ogni gran premio come fa a dire vecchia?!

                      ps. ma almeno i tempi ci sono? perch? nn si ? iscritto al tordis?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lupo_TypeR
                        ...alla faccia...e io che pagherei per avere un kawa come il suo in garage!
                        e io... che ho pagato veramente!!??!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il tuo vicino ? uno dal palato sopraffino!

                          lo appoggio in pieno....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X