Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
qui parliamo di organizzare un viaggio al ring e se tu airquake hai qualche problema se qualcuno ci va, per via dell'invidia o della caga (le prima che mi vengono in mente) e preferisci correre ai mille mila orari con il tuo motore negli altri circuiti, cercati un altro post per descriverci le tue magnifiche sensazioni che provi a stare nei paddock delle gare.....
io preferisco di gran lunga girare su un qualsiasi circuito piu' che stringere la mano a uno che dopo 10 secondi non se neppure che esisto....o guardare uno che cambia le gomme ad una moto dietro una teca di vetro nei box (cose gia fatte)
stando a 10 minuti da imola posso andare a vedere qualsiasi cosa corra con 1, 2,3 o 4 ruote quando voglio , pure in pausa pranzo quindi qua non si discute delle sensazioni di un paddock o di un giro al BRNO...vogliamo organizzare un viaggio in uno dei posti piu' belli che ci possono essere per chiunque ami le moto o auto (forse a parte te)....
quindi basta con questi battibecchi da bambini....ci fai la figura di quello che deve sapere tutto lui...
ALLA FINE QUANTI SIAMO?????
13 sicuri per adesso!!! dai che ci troviamo fra un paio di settimane sperando che il sole ci faccia da cornice!!
Ragazzi, GRANDE INVIDIA!!! Peccato non poter venire con voi....
Io vado al Ring a Luglio, dal 23 al 29. Partecipiamo a dei corsi di guida Motorrad e nelle ore libere giriamo con la pista aperta. Se qualcuno volesse venire su in quel periodo...
Tra l'altro, e questo vale sopratutto per chi ci ? gia stato e pu? capire cosa vuol dire, in questi corsi si gira con la pista in esclusiva, e si pu? fare il rettilineo pieno senza uscire...
Ragazzi, GRANDE INVIDIA!!! Peccato non poter venire con voi....
Io vado al Ring a Luglio, dal 23 al 29. Partecipiamo a dei corsi di guida Motorrad e nelle ore libere giriamo con la pista aperta. Se qualcuno volesse venire su in quel periodo...
Tra l'altro, e questo vale sopratutto per chi ci è gia stato e può capire cosa vuol dire, in questi corsi si gira con la pista in esclusiva, e si può fare il rettilineo pieno senza uscire...
EHHH sono io che ti invidio!!!! per quest'anno non lo posso fare il corso di guida Motorrad, ti organizzi con la bmw?? il prossimo anno sicuro che lo faccio!!! mamma mia tutto il rettifilo libero con l' antonius buche....non so se essere più o
p.s. bella la foto sull' avatar..... eh si, decisamente il ring non ha uguali!!!
Ragazzi, GRANDE INVIDIA!!! Peccato non poter venire con voi....
Io vado al Ring a Luglio, dal 23 al 29. Partecipiamo a dei corsi di guida Motorrad e nelle ore libere giriamo con la pista aperta. Se qualcuno volesse venire su in quel periodo...
Tra l'altro, e questo vale sopratutto per chi ci ? gia stato e pu? capire cosa vuol dire, in questi corsi si gira con la pista in esclusiva, e si pu? fare il rettilineo pieno senza uscire...
Fai il corso RING VERSCHARFT 25?
Mi puoi tradurre cosa dice il profilo?
Io ho trovato solo il PDF che parla genericamente di luglio, ma i gg precisi dove sono?
Per quest'anno passa, comunque dove trovo i moduli di iscrizione?
grazie
Fai il corso RING VERSCHARFT 25?
Mi puoi tradurre cosa dice il profilo?
Io ho trovato solo il PDF che parla genericamente di luglio, ma i gg precisi dove sono?
Per quest'anno passa, comunque dove trovo i moduli di iscrizione?
grazie
Intanto scusatemi ma riesco a collegarmi solo a tarda sera.
Si, facciamo il Ring Pure ed il Verrscharft 25. Se vuoi i moduli d'iscrizione in inglese te li passo io, per? non li ho qui, caso mai scrivimi a digitalaudio@libero.it
Il Verscharft 25 , o Expert 25, non si pu? fare se non hai almeno 3 corsi al Ring, ? una regola per la quale non ammettono deroghe, e purtroppo ? l'unico dove si fa il rettilineo senza uscire. Oltretutto ci sono anche delle ore dedicate a giri liberi (con o senza istruttore, come vuoi).
Per chi non ha grande esperienza di Nurburgring consiglio il Ring Total, adatto ad ogni livello di guida, tra l'altro c'? una data a maggio...
Di seguito la traduzione in italiano della presentazione dei vari corsi, poi il programma del Ring Total - in inglese - Erano relativi all'anno 2005 ma vanno bene per farsi un'idea.
Signore del Ring
Training nel pi? bel tracciato del mondo, il leggendario anello nord del Nurburgring il ?Nordschleife?
Oltre 100 corsi di guida al Ring in 23 anni. L?evento di pi? grande successo organizzato dalla pi? grande rivista europea per motociclisti: ?Motorrad?.
Un modo unico di imparare i segreti di guida della propria motocicletta divertendosi. Piloti che hanno una grande esperienza di guida, delle vere autorit? al Ring, vi guideranno lungo il tracciato, sezione per sezione, e vi mostreranno le linee ideali e i segreti della pista pi? famosa del mondo.
Dal 2005 sono stati effettuati importanti cambiamenti nei famosi corsi ?dell?inferno verde? .
I piloti vengono divisi in: Ring-novice, Ring-adept e Ring-experts, in modo che tutti possano avere un corso adeguato alle proprie capacit? di guida e di conoscenza del Ring.
Data la difficolt? e la selettivit? del tracciato, fate attenzione quando sceglierete il livello per il vostro corso, nn vi farete un favore se siete principianti del Ring e sceglierete un livello pi? alto!
Il training pi? completo, adatto a tutti i livelli si chiama ?Ring Total? e comprende approsimativamente 9 ore di guida in pista e 5 ore di training in sezioni di pista. Total Ring pu? essere scelto da motociclisti di tutti i livelli, dai novizi del Ring agli esperti e con qualunque tipo di moto. Ad ogni modo, tutti i corsi sul Nordschleife, nn sono adatti a principianti, per la propria sicurezza ? necessaria una buona esperienza di guida.
?Ring Versch?rft? ? esclusivamente per i Ring Expert. In questo corso vengono aumentati i tempi dedicati alla guida, ed ? indicato a chi conosce il Ring ? vuole diventare ancora pi? veloce e migliorare la propria tecnica. E? prevista anche una sessione anche sulla pista di GP.
Altri ancora sono i corsi che si tengono al Ring: Pure Ring, Ring 1+1, Ring Intensiv ecc?sul sito di Motorrad sono disponibili tutte le informazioni necessarie: www.motorradonline.de/mrd/actionteam.
Total Ring
Suitable for:
Ring Novice
Ring Adept
Ring Expert
Profile
Section: N?rburgring-Nordschleife (one circuit approx: 20 kilometer, with 72 curve areas),
Side-bays.
Total kilometres: variable, depending on weather conditions and group ability. Approximately 500 kilometres in two days, less, only in exceptional cases.
Riding ability: not suitable for beginners, or those who have not ridden for some time.
Group size: maximum 8 participants, on average less than 7 participants per Instructor.
Equipment: motorcycle to be in accordance with national Traffic Regulations, appropriate motorcycle clothing that deserve the name! More information in the supporting material.
Programme scope: support lecturing to supplement the circuit training.
Price
Price without accommodation but with evening meal in Dorint-Novotel: 675 Euros
Dorint Double room: Half-board: 825 Euros
Single room supplement: 115 Euros
Supplement for full-board: 35 Euros
Service: 3 nights in double room with half-board in Dorint-Novotel on the N?rnburg Ring or, without accommodation but with three evening meals (lunch with service charge), N?rburgring-Nordschleife, side bays, coaching from qualified instructors in groups of approx 7 participants, qualified feedback, course material and technical support.
Not included: fuel, refreshments.
Programme
Day 1: Individual arrival.
18.45 Welcome, introductory briefing.
20.00 Evening meal.
Day 2: 07.45 Schedule.
08.00-10.30 Section Training.
10.30-12.00 Circuit riding on the Nordschleife. Lunch break.
14.00-16.50 Circuit riding on the Nordschleife.
19.00 De-briefing lecture.
20.00 Evening meal
Day 3: Same as Day 2.
17.00 Conclusion of training.
19.30 Presentation of certificate, evening buffet.
Day 4: Breakfast, individual departure.
Per chi possa pensare che nei corsi si va piano, noi durante i training giriamo in 7.40 bridge to bridge...
Vorrei aggiungere una cosa: io ed il mio gruppo di amici andiamo al Ring da parecchio, alcuni una decina d'anni, e molti hanno superato i 1000 giri, addirittura 2 di noi hanno fatto anche gli istruttori. Per? 3 anni fa ? accaduta, purtroppo, una cosa che ci ha aperto gli occhi: un amico a causa di un'auto che aveva rotto il motore inondato la pista di liquido refrigerante, ha avuto un bruttissimo incidente. Ce la siamo vista brutta e li per li abbiamo detto "mai pi? al Ring". Poi dopo qualche mese ci siamo resi conto di non riuscire a farne a meno ed abbiamo convenuto che l'unico modo per poter girare lass? in sicurezza ? durante i corsi di guida dedicati alle moto, dove giri con la pista in esclusiva.
Quando conosci il Ring ? inevitabile lasciarsi prendere la mano, ma ? troppo pericoloso, non tanto per le inesistenti vie di fuga, per quelle basta non fare lo sbaglio di andare al proprio limite, ma piuttosto per il traffico: macchine che sbattono, che si girano, che rompono... Invece il fatto che ci possano essere dei veicoli lenti, al contrario di quello che pensano in molti, non ? mai un problema.
Se ad esempio esci dal dosso di Quiddelbacher Hohe su una ruota a 220 e c'? un'auto che si ? appena girata... Magari qualcuno pensa "220! sei fuori!" allora dico ok, fallo pi? piano, facciamo 180? 160?... Se vai a 100 allora vuol dire che non consci la pista, ma allora ? un'altro discorso.
Quoterei tutto quello che hai detto, ma verrebbe troppo lungo!!!
io quest' anno vado su con un bel gruppo di amici appunto per fargli venire il "morbo" del ring, poi sicuramente mi buttero sui corsi!!!
Grazie di tutte le info!!
Io prima conoscevo solo il corso bmw-motorrad per 1200€.... questo qui mi sa che ? molto molto interessante!!!!
Grazie di tutto ancora!!!!
Quoterei tutto quello che hai detto, ma verrebbe troppo lungo!!!
io quest' anno vado su con un bel gruppo di amici appunto per fargli venire il "morbo" del ring, poi sicuramente mi buttero sui corsi!!!
Grazie di tutte le info!!
Io prima conoscevo solo il corso bmw-motorrad per 1200?.... questo qui mi sa che ? molto molto interessante!!!!
Grazie di tutto ancora!!!!
la faccenda dei corsi mi attira molto, ma per quest'anno mi lmito ai giri normali....e' la prima volta che ci vado....PER TUTTI C'E' STATA !!!
saro' un fermone assurdo in quel tempio, e spero di non creare problemi a nessuno che possano far si che diventino pure problemi miei
la storia della auto miste moto mi sta sempre in testa....pero' non vedo l'ora ugualmente!!!!
Molto bene ragazzi, anche in macchina e da passeggero mica ci si annoia!!! ho avuto solo domenica, ho fatto 8-9 giri con dei miei amici che conoscevano la pista, devo dire che sono dei gran bei "piedi pesanti". Grazie alla fiducia che mi davano ho potuto godermi i giri e concentrarmi sui dettagli.... allora in molti punti l' asfalto ? stato rifatto, il punto pi? critico per la copertura ? miss-hit-miss, ? un p? sgretolato e con due vistosi avvallamenti, da stare all' occhio finche non si arriva a wershaifen, speriamo lo sistemino!!!
Continuo dopo con un p? di info che devo portare un amico dal meccanico!!
Comment