Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dinamica di piega

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dinamica di piega

    Visti i pochi raggi di sole (tra un p? qui nevica) ogni giorno mi fiondo a spasso con il mio cavallino di ferro e cerco di riprender il feeling che avevo trovato lo scorso anno prima di appoggiarmi a un gard rail...
    Ogni giorno lo stesso percorso (son molto ripetitivo lo so... na per aver risultati credo che in primis mi debba sentire un tantinello sicuro...) e ogni giorno lo stesso disprezzo quando guardo la gomma posteriore! Mi par di far delle pieghe assurde e invece ho un palo su per il culo....
    Ora quindi chiedo a voi: non mi frega una mazza di toccar la saponetta a terra (scrivo su in pista ma io giro, al momento, per strada) ma vorrei riuscire a sfruttare al massimo la gomma (almeno la posteriore per ora....). Lo scorso anno prima di stamparmi avevo trovato un discreto feeling (sul mio vialetto al terzo tornante uscivo col posteriore che a volte partiva di prepotenza....) ma ora son ridotto peggio di un bimbo con le rotelle sulla bici... Chi mi da qualche dritta? Partiamo pure dai fondamentali che forse li ho assimilati in modo errato... (peggio di andar a scuola....)

    TNX!

  • Font Size
    #2
    Allora.... Per prima cosa VA IN PISTA e poi controlla la gomma se non arrivi in fondo alla spalla....

    Ho letto anche che il posteriore ti partiva e sei ancora lontano dal limite. Non ? una bella cosa o c' ? la strada fa schifo oppure hai diversi problemi di settings sulla moto. Cmq ritorniamo al punto falle in pista queste prove non mi stancher? mai di ripeterlo... in strada non si pu? saggiare il limite anche perch? non ? materialmente possibile per la struttura dell' asfalto e lo sporco che puoi trovare. Ti fai un turno in un circuito e poi ti chiedereai perch? mai non lo hai fatto prima. FIDATI.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nitro.... sapessi quanto vorrei andare in pista per far tutto in ASSOLUTA sicurezza (specie per gli altri)....
      Comunque la moto mi partiva la scorsa estate.... (con gomma quasi finita e con una limite di piega molto + basso....) ora con il mono rifatto e le diablo davanti e ditre no problem...
      La questione, comunque, non ? tanto piegare per piegare.... o piegare per far lo sborone... Io pur andando in montagna NON RIESCO + A IMPOSTARE DECENTEMENTE UNA CURVA! Se ti faccio una foto del pesteriore dopo esser andato in Bondone prendi paura! (sul Gavia lo scorso anno scendevo il triplo!) sel pneumatico sfrutto a malapena la parte centrale! Sai come si dice.... non si disimpara mai ad andare in bici.... ma ad andare in moto mi sa che mi son completamente frollato....
      Sto pensando di recuperare un vecchio KTM e allestirlo motard solo per avere un mezzo + maneggevole per prender dimestichezza con le curve....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei sicuro che non si tratta solo di paura!? credo sia normale dopo un botto (mi pare di aver letto che sei caduto). A me pi? o meno ? successo lo stesso.. prima di scivolare... ero tranquillo.. poi quando ho ripreso la moto mi sembravo un impedito....
        ... ma basta non aver fretta e dopo un p? riprendi fiducia nel mezzo e in te stesso e vadi dinuovo alla grande ... tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dici che sia solo dovuto alla paura? In effetti non ho + quella tranquillit? che avevo.... anche se piano piano mi pare di riprender sicurezza....
          Va be... vediamo di aspettare allora.... (sperando di risolvere un p? di problemi e di poter finalmente venir in pista....)

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse l'unico problema ? che hai paura di non saper andare come prima... e unita alla paura di farti ancora male ora ti ritrovi a guardare la gomma posteriore per decidere se sei uomo o meno..

            fregatene... vai al tuo ritmo... stai rilassato e vedrai che senza accorgertene il tuo stile torner? a posto.

            Comment

            X
            Working...
            X