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staccate..

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    #16
    Originally posted by vaivaipaolino
    anche io quoto il grande Cimo...
    l'importante, come ho letto su una nota testata motociclistica, ? non prendere come riferimenti cose mobili come una lepre o una foglia...;-)
    buaaaaahahahahaa

    cmq alex hai fatto una domanda un po' troppo generica...tutto dipende dalla velocit? in cui arrivi in curva e soprattutto quanta ne devi tirare gi?...esempio 270-120 o 200-50 o 250-100 etc...per non parlare poi del peso della moto e dell'efficienza dei freni...troppe variabili

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      #17
      Originally posted by LoreXS
      Di solito li uso come riferimento, anzi sono molto importanti, soprattutto nelle staccate "lunghe", tipo sesta-terza, o sesta-seconda, per? in alcune staccate riesco ad avere dei riferimenti "miei", cio? vado un po' a sensazione e non li guardo (es. ad Adria, alla ex rio di Misano o alle Lesmo).
      Cmq all'ascari stacco ai 150 m e alla parabolica ai 130, non ai 200... cio?, non si deve staccare sempre al primo cartello che si vede... anche xke all'ascari c'? anche quello dei 250...
      all'ascari ai 150 metri???? ma con un 600 o 1000????io con il 1000 mai oltre i 200 metri..

      ma poi scusate che senso ha dire "dove staccate"???dipende dalla curva..da che velocit? arrivi,da che tipo di curva ?..una curva pu? essere un tornante da prima marcia e un altra un curvone da quarta marcia...insomma uno deve staccare a seconda della curva che deve affrontare..logico che poi se ci sono i cartelli meglio ancora e se vedi che la tua staccata ? giusta in concomitanza con il cartello.ti prendi quello come riferimento

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        #18
        tiziano, col 250, a rekkia, dove gli altri cominciano a frenare, mette la sesta... doh.

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          #19
          la staccata non esiste, sono solo leggende,le curve vanno fatte tutte in pieno,poi quando cadi 50-60 volte cominci a farti i riferimenti..

          a parte gli scherzi la domanda ? "sbagliata", e comunque quoto golf

          Originally posted by golf2000

          ma poi scusate che senso ha dire "dove staccate"???dipende dalla curva..da che velocit? arrivi,da che tipo di curva ?..una curva pu? essere un tornante da prima marcia e un altra un curvone da quarta marcia...insomma uno deve staccare a seconda della curva che deve affrontare..logico che poi se ci sono i cartelli meglio ancora e se vedi che la tua staccata ? giusta in concomitanza con il cartello.ti prendi quello come riferimento

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            #20
            Se entri un curva ad una velocit? che ti sembra "ragionevole", vuol dire che stacchi troppo o troppo presto.
            Se entri in curva e ti rendi conto che non riuscirai mai completarla con le ruote sull'asfalto, vuol dire che stacchi troppo poco o troppo tardi.
            Se entri in curva ad una velocit? che ti pare irragionevole e quando ne esci ti rendi conto che l'hai percorsa in pochissimo tempo...allora hai staccato bene...ma puoi ancora migliorare.
            Io devo ancora capire molto....

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              #21
              Originally posted by golf2000
              all'ascari ai 150 metri???? ma con un 600 o 1000????io con il 1000 mai oltre i 200 metri..

              ma poi scusate che senso ha dire "dove staccate"???dipende dalla curva..da che velocit? arrivi,da che tipo di curva ?..una curva pu? essere un tornante da prima marcia e un altra un curvone da quarta marcia...insomma uno deve staccare a seconda della curva che deve affrontare..logico che poi se ci sono i cartelli meglio ancora e se vedi che la tua staccata ? giusta in concomitanza con il cartello.ti prendi quello come riferimento
              con il 600 ai 150m circa ci pu? anke stare ( ma sinceramente ne ho visti pochi osare, anke perch? ai 150 ci staccavano i primi del ninja trophy ) alla parabolica ai 130 ? una bella sfida

              per il resto ti quoto di brutto ! inoltre la staccata non ? poi indispensabile, si pu? staccare qualche metro prima del limite e spararsi in curva aprendo il gas ( .........? vero anke che se stacchi agli 8000m hai voglia ad aprire )

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                #22
                quoto in toto... i riferimenti dipendono dal pilota, dalla curva, dalla moto, dalla pista, dal traffico... troppe variabili

                io col mio cancellone che sul rettilineo di rijeka vede al max i 225-230 stacco tardissimo... chiaro che se arrivassi li a 270.... dovrei staccare molto molto molto prima....

                poi ci sono gli staccatori folli... che piantano la forcella nell'asfalto ad ogni curva... non ? detto per? che sia la cosa migliore... magari frenare un 2 metri prima e arrivare non troppo piantato alla corda ti permette di uscire meglio... ma anche qui... dipende da curva a curva... troppe variabili.... senza considerare lo stile personale....

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                  #23
                  Originally posted by NatZan
                  quoto in toto... i riferimenti dipendono dal pilota, dalla curva, dalla moto, dalla pista, dal traffico... troppe variabili

                  io col mio cancellone che sul rettilineo di rijeka vede al max i 225-230 stacco tardissimo... chiaro che se arrivassi li a 270.... dovrei staccare molto molto molto prima....

                  poi ci sono gli staccatori folli... che piantano la forcella nell'asfalto ad ogni curva... non ? detto per? che sia la cosa migliore... magari frenare un 2 metri prima e arrivare non troppo piantato alla corda ti permette di uscire meglio... ma anche qui... dipende da curva a curva... troppe variabili.... senza considerare lo stile personale....
                  a rijeka in rettilineo vedevo sul km oltre 290 indicati(che non erano veri visto i rapporti cambiati) e staccavo una ventina di metri dopo i 200 metri.

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                    #24
                    Non si pu? rispondere, dipende da molte cose, l'ideale ? provare poco a poco a frenare un p? pi? tardi fino a quando trovi il punto giusto o il tuo istinto di sopravvivenza ti dica che ? sufficiente.
                    Dipende molto anche dal peso moto-pilota: una volta a Jerez un amico mi ha fatto incazz....(se non fosse stato un amico lo avrei lasciato perdere), non lo potevo passare in accelerazione o in velocit? punta (RSV 1000 io, GSXR 750 lui) anche se ero pi? veloce di lui,ci ho provato in staccata alla curva prima dell'arrivo (quella dello scontro Rossi -Gibernau ), ho aspettato a frenare insieme a lui, risultato: io dritto e lui no. Perch??
                    Semplice: differenza peso moto 20 Kg (minimo), differenza peso pilota 40 Kg (+o-), conclusione: non si pu? staccare nello stesso punto di un altro.

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                      #25
                      Originally posted by golf2000
                      a rijeka in rettilineo vedevo sul km oltre 290 indicati(che non erano veri visto i rapporti cambiati) e staccavo una ventina di metri dopo i 200 metri.
                      be' devo dire .......con la mia.......mi cagherei sotto
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                        #26
                        ? un argomento molto interesante ch emerita risposte serie nn alla ca@@o-....

                        io povero beota alla prima uscita mi sono chiesto come fare per capire fino dove spingermi e nonostate nel mio piccolo sia sceso,alla fine della giornata, di due secondo, ho cmq tenuto un tmepo alto....
                        c'erano delle attenuanti tecniche oltre al fatto che fosse la prima volta ma sono venuto via con la convinzione di NON aver capito come capire fino dove spingermi....
                        cio?: si deve cadere per capire che eccessivo?
                        e come fare per capire fino dove rimanere col gas aperto, quando chiuderlo ma soprattutto QUANTO tirare la leva dx!!!!

                        mi interessa molto questa cosa..........

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                          #27
                          Originally posted by gabmamb
                          cio?: si deve cadere per capire che eccessivo?
                          e come fare per capire fino dove rimanere col gas aperto, quando chiuderlo ma soprattutto QUANTO tirare la leva dx!!!!

                          ti sei risposto ancor prima della domanda, se mai ti stendi mai conoscerai il limite.

                          NON SEI UN PILOTA FINO A CHE NON CADI

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                            #28
                            Originally posted by Nemexy
                            ti sei risposto ancor prima della domanda, se mai ti stendi mai conoscerai il limite.

                            NON SEI UN PILOTA FINO A CHE NON CADI
                            senza offesa............va a cagher!!!!!!!!!!
                            no dai parliamo seriamente!!!!!!

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                              #29
                              Originally posted by gabmamb
                              senza offesa............va a cagher!!!!!!!!!!
                              no dai parliamo seriamente!!!!!!

                              eccheccazz
                              cmq ? vero ( non empirico ma vero ) il limite in una staccata ? relativo.........ma ? certo che lo trovi solo quando ad un certo punto tiri dritto ( 1cm o 15 metri ma sempre dritto ) il limite in ingresso curva lo trovi quando.......sei per terra, o, quantomeno ci stavi per andare.... ( alle volte una gran botta il culo ti tiene in piedi ) in uscita di curva il limite lo trovi quando la gomma dice BASTA ! MO SCIVOLO ! alle volte qualcuno pensa bene AZZO MO MOLLO IL GASSE ! ( risultato : decollo verticale in 3,5 decimi di secondo ).....e qui trovi il limite della legge di gravit?

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                                #30
                                Originally posted by Nemexy
                                eccheccazz
                                cmq ? vero ( non empirico ma vero ) il limite in una staccata ? relativo.........ma ? certo che lo trovi solo quando ad un certo punto tiri dritto ( 1cm o 15 metri ma sempre dritto ) il limite in ingresso curva lo trovi quando.......sei per terra, o, quantomeno ci stavi per andare.... ( alle volte una gran botta il culo ti tiene in piedi ) in uscita di curva il limite lo trovi quando la gomma dice BASTA ! MO SCIVOLO ! alle volte qualcuno pensa bene AZZO MO MOLLO IL GASSE ! ( risultato : decollo verticale in 3,5 decimi di secondo ).....e qui trovi il limite della legge di gravit?
                                eh s?......porco cane ? dura vincere l'istinto di chiudere, no?
                                io temo quel momento.....
                                come si fa a resistere all'istinto....cosa devi fare.......
                                spiegone....please!

                                ma tornando alla staccata: in base a cosa decido di staccare un po' pi? in l??
                                a caso? cio? dico provo un pelo pi? l? e vedo che succede?

                                (mi sembra di tirare i dadi.... )

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