Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

staccate..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gabmamb
    ma tornando alla staccata: in base a cosa decido di staccare un po' pi? in l??
    a caso? cio? dico provo un pelo pi? l? e vedo che succede?

    (mi sembra di tirare i dadi.... )
    tutto corretto, metro per metro arrivi al punto di arrivare al pelo tra il dritto ed il fare la curva ( ma questa ? cosa difficilotta ad arrivare )

    per quanto riguarda il mollare il gas......tutto sta a quanto ti vuoi bene, se ti vuoi bene ti prendi i tuoi 3 secondi di strizza e lasci finire di pattinare ( mollando un pelo, ma proprio UN PELO il gas ) viceversa se ti stanno sul kazzo un numero di ossa da definire, molli di colpo ed avrai la possibilit? di dimezzare l'integrit? strutturale di ciascuna di esse

    cmq con la moto bisogna giocare, quando ti diverti ed in pista giochi con lei il limite lo raggiungi e nemmeno te ne accorgi !

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gabmamb
      eh s?......porco cane ? dura vincere l'istinto di chiudere, no?
      io temo quel momento.....
      come si fa a resistere all'istinto....cosa devi fare.......
      spiegone....please!

      ma tornando alla staccata: in base a cosa decido di staccare un po' pi? in l??
      a caso? cio? dico provo un pelo pi? l? e vedo che succede?

      (mi sembra di tirare i dadi.... )
      Quando stacchi e ti rendi conto che arrivi piano in curva...vuol dire che hai frenato troppo! provare provare provare.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Chobin73
        Se entri un curva ad una velocit? che ti sembra "ragionevole", vuol dire che stacchi troppo o troppo presto.
        Se entri in curva e ti rendi conto che non riuscirai mai completarla con le ruote sull'asfalto, vuol dire che stacchi troppo poco o troppo tardi.
        Se entri in curva ad una velocit? che ti pare irragionevole e quando ne esci ti rendi conto che l'hai percorsa in pochissimo tempo...allora hai staccato bene...ma puoi ancora migliorare.
        .
        BEEELLAAAAA mi piace !

        Comment


        • Font Size
          #34
          Personalmente credo che sia di fondamentale importanza frenare qualche metro prima per alcune ragioni:
          -si arriva piu concentrati a crentro curva
          -si percorre piu velocemente e linearmente la traiettoria
          -si evitano cadute (tanto prima o poi riusciremo a fare quella curva come vogliamo, turno piu turno meno)

          ....qui lo dico qui lo nego quanto citato: amo di piu staccare che aprire il gas!!! Non solo una sensazione unica,staccare forte ti fa fare la differenza!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ieri a Almeria sono riuscito a staccare sui 15 metri dopo quello che facevo prima nel rettilineo lungo (900 m ) staccata da 260km/h quinta a fondo per una curva a destra da 70 km/h in seconda (dischi blu), quando sono undato un p? pi? in la e sono entrato lungo ho considerato che bastava con le prove, risultato: 2 secondi meno al giro (grazie anche a altre staccatone e lasciar correre di pi? la moto in curva).

            Comment

            X
            Working...
            X