Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

staccate..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    staccate..

    ..voi li usate i cartelli dei metri per le staccate..? piu o meno a quanti metri inizate a pinzare..? diciamo nella staccata media non quella esagerata da alzare la ruota dietro..
    Last edited by alex45; 14-11-06, 21:50.

  • Font Size
    #2
    Io vado solo su strada per ora... ...quindi faccio poco testo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bhe si come riferimento i cartelli vanno bene.....poi iniziando ad affinare i giri inizi a prendere anche altri riferimenti....tipo rattoppi sull'asfalto,macchie.....insomma tutto quello che ti torna utile

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto cimo,comunque,dipende da pista a pista,parlo per me,a rijeka 150 metri,a monza 200 visto che arrivi a ben altre velocita'
        Last edited by H.S.L.; 14-11-06, 21:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io per ora non li ho mai usati..per questo ve lo chiedo..non vado nemmeno moltissime volte in pista..causa spese eccessive.. diciamo 4 o 5 volte a stagione dal 2003 che ho inizato ad andare in moto..
          cmq dalla prox stagione saliranno i turni..
          e' tanto per avere un idea generale di quando staccate..io giro per la maggiore a varano , qualche volta al mugello , raramente adria e magione..dalla prox stagione anche misano..
          cmq varano..?
          Last edited by alex45; 14-11-06, 21:54.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alex45
            io per ora non li ho mai usati..per questo ve lo chiedo..non vado nemmeno moltissime volte in pista..causa spese eccessive.. diciamo 4 o 5 volte a stagione dal 2003 che ho inizato ad andare in moto..
            cmq dalla prox stagione saliranno i turni..
            e' tanto per avere un idea generale di quando staccate..io giro per la maggiore a varano , qualche volta al mugello , raramente adria e magione..dalla prox stagione anche misano..
            cmq varano..?

            la staccata comunque e una tecnica molto soggettiva,c'e chi magari stacca fortissimo e che stacca un pelo prima,poi come detto da cimo i cartelli sono un idicazione generica,io in spagna ho imparato dalle macchie sull'asfalto dove staccare causa cartelli poco visibili,comunque dipende molto dallo stile di guida

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by H.S.L.
              la staccata comunque e una tecnica molto soggettiva,c'e chi magari stacca fortissimo e che stacca un pelo prima,poi come detto da cimo i cartelli sono un idicazione generica,io in spagna ho imparato dalle macchie sull'asfalto dove staccare causa cartelli poco visibili,comunque dipende molto dallo stile di guida
              Quote te che quoti me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex45
                io per ora non li ho mai usati..per questo ve lo chiedo..non vado nemmeno moltissime volte in pista..causa spese eccessive.. diciamo 4 o 5 volte a stagione dal 2003 che ho inizato ad andare in moto..
                cmq dalla prox stagione saliranno i turni..
                e' tanto per avere un idea generale di quando staccate..io giro per la maggiore a varano , qualche volta al mugello , raramente adria e magione..dalla prox stagione anche misano..
                cmq varano..?
                Col 600 delle piste che hai menzionato ho fatto solo adria (una volta)..le altre tutte col 125...quindi nn fan testo....
                cmq ad adria...per quel che mi ricordo.....alla curva dopo il traguardo staccavo nella corsia dei box (si mettevo le ruote nell'uscita della corsia) e staccavo piu' o meno alla fine....poi al tornantino ai 100 magari qualche mt prima....poi alle due esse se nn ricordo male dopo i 100....poi bho fammi pensare,in quella curva a sx dopo la seconda esse non frenavo,ma chiudevo il gas in corrispondenza del mega cambio di asfalto....
                Vado molto a memoria e sensazioni....ci sono stato una volta sola

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alex45
                  io per ora non li ho mai usati..per questo ve lo chiedo..non vado nemmeno moltissime volte in pista..causa spese eccessive.. diciamo 4 o 5 volte a stagione dal 2003 che ho inizato ad andare in moto..
                  cmq dalla prox stagione saliranno i turni..
                  e' tanto per avere un idea generale di quando staccate..io giro per la maggiore a varano , qualche volta al mugello , raramente adria e magione..dalla prox stagione anche misano..
                  cmq varano..?

                  Non li usi perche' hai ancora poca esperienza di pista ...

                  io che sono cmq un neofita ... inizio ad usarli dopo INSISTENTI RIMPROVERI DAL MIO AMICO CIMOZZO E DAL PRINCIPE ABEZZE

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io stacco al ponte di cemento del parco nord... 270 basta e avanza ^^"

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io solitamente stacco alle 19:00... a parte gli scherzi, ancora non ci faccio caso anche perch? non freno mai forte forte.. le volte che c'ho provato ho alzato il culo della moto e mi sono cacato sotto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si direi che i cartelli sono una buona indicazione per cominciare a staccare,poi piano piano comincerai ad imparare e arriverai oltre,ma non troppo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Di solito li uso come riferimento, anzi sono molto importanti, soprattutto nelle staccate "lunghe", tipo sesta-terza, o sesta-seconda, per? in alcune staccate riesco ad avere dei riferimenti "miei", cio? vado un po' a sensazione e non li guardo (es. ad Adria, alla ex rio di Misano o alle Lesmo).
                          Cmq all'ascari stacco ai 150 m e alla parabolica ai 130, non ai 200... cio?, non si deve staccare sempre al primo cartello che si vede... anche xke all'ascari c'? anche quello dei 250...
                          Last edited by LoreXS; 15-11-06, 09:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cimo77
                            Bhe si come riferimento i cartelli vanno bene.....poi iniziando ad affinare i giri inizi a prendere anche altri riferimenti....tipo rattoppi sull'asfalto,macchie.....insomma tutto quello che ti torna utile
                            anche io quoto il grande Cimo...
                            l'importante, come ho letto su una nota testata motociclistica, ? non prendere come riferimenti cose mobili come una lepre o una foglia...;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mmmm

                              io se li guardavo sbagliavo c'?...

                              x farla bella

                              quando la paura si tramontava in panico iniziavo la staccata :P

                              farla normale

                              staccavo quando mi dicevo
                              bon iniziamo a frenare


                              :P


                              haha infatti non mi sono riuscito a fare nessun pounto di riferimento
                              staccavo sempre dove capitava

                              vero fermoooooooooo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X