Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

staccate..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

staccate..

..voi li usate i cartelli dei metri per le staccate..? piu o meno a quanti metri inizate a pinzare..? diciamo nella staccata media non quella esagerata da alzare la ruota dietro..
    Last edited by alex45; 14-11-06, 21:50.

• Font Size
    Io vado solo su strada per ora... ...quindi faccio poco testo...

Comment

• Font Size
      Bhe si come riferimento i cartelli vanno bene.....poi iniziando ad affinare i giri inizi a prendere anche altri riferimenti....tipo rattoppi sull'asfalto,macchie.....insomma tutto quello che ti torna utile

Comment

• Font Size
        quoto cimo,comunque,dipende da pista a pista,parlo per me,a rijeka 150 metri,a monza 200 visto che arrivi a ben altre velocita'
        Last edited by H.S.L.; 14-11-06, 21:52.

Comment

• Font Size
          io per ora non li ho mai usati..per questo ve lo chiedo..non vado nemmeno moltissime volte in pista..causa spese eccessive.. diciamo 4 o 5 volte a stagione dal 2003 che ho inizato ad andare in moto..
          cmq dalla prox stagione saliranno i turni..
          e' tanto per avere un idea generale di quando staccate..io giro per la maggiore a varano , qualche volta al mugello , raramente adria e magione..dalla prox stagione anche misano..
          cmq varano..?
          Last edited by alex45; 14-11-06, 21:54.

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex45
            io per ora non li ho mai usati..per questo ve lo chiedo..non vado nemmeno moltissime volte in pista..causa spese eccessive.. diciamo 4 o 5 volte a stagione dal 2003 che ho inizato ad andare in moto..
            e' tanto per avere un idea generale di quando staccate..io giro per la maggiore a varano , qualche volta al mugello , raramente adria e magione..dalla prox stagione anche misano..
            cmq varano..?

la staccata comunque e una tecnica molto soggettiva,c'e chi magari stacca fortissimo e che stacca un pelo prima,poi come detto da cimo i cartelli sono un idicazione generica,io in spagna ho imparato dalle macchie sull'asfalto dove staccare causa cartelli poco visibili,comunque dipende molto dallo stile di guida

Comment

• Font Size
              Originally posted by H.S.L.
              la staccata comunque e una tecnica molto soggettiva,c'e chi magari stacca fortissimo e che stacca un pelo prima,poi come detto da cimo i cartelli sono un idicazione generica,io in spagna ho imparato dalle macchie sull'asfalto dove staccare causa cartelli poco visibili,comunque dipende molto dallo stile di guida
              Quote te che quoti me

Comment

• Font Size
                cmq varano..?
                Col 600 delle piste che hai menzionato ho fatto solo adria (una volta)..le altre tutte col 125...quindi nn fan testo....
                cmq ad adria...per quel che mi ricordo.....alla curva dopo il traguardo staccavo nella corsia dei box (si mettevo le ruote nell'uscita della corsia) e staccavo piu' o meno alla fine....poi al tornantino ai 100 magari qualche mt prima....poi alle due esse se nn ricordo male dopo i 100....poi bho fammi pensare,in quella curva a sx dopo la seconda esse non frenavo,ma chiudevo il gas in corrispondenza del mega cambio di asfalto....
                Vado molto a memoria e sensazioni....ci sono stato una volta sola

Comment

• Font Size
                  cmq varano..?

Non li usi perche' hai ancora poca esperienza di pista ...

io che sono cmq un neofita ... inizio ad usarli dopo INSISTENTI RIMPROVERI DAL MIO AMICO CIMOZZO E DAL PRINCIPE ABEZZE

Comment

• Font Size
                    io stacco al ponte di cemento del parco nord... 270 basta e avanza ^^"

Comment

• Font Size
                      io solitamente stacco alle 19:00... a parte gli scherzi, ancora non ci faccio caso anche perch? non freno mai forte forte.. le volte che c'ho provato ho alzato il culo della moto e mi sono cacato sotto!

Comment

• Font Size
                        Si direi che i cartelli sono una buona indicazione per cominciare a staccare,poi piano piano comincerai ad imparare e arriverai oltre,ma non troppo

Comment

• Font Size
                          Di solito li uso come riferimento, anzi sono molto importanti, soprattutto nelle staccate "lunghe", tipo sesta-terza, o sesta-seconda, per? in alcune staccate riesco ad avere dei riferimenti "miei", cio? vado un po' a sensazione e non li guardo (es. ad Adria, alla ex rio di Misano o alle Lesmo).
                          Cmq all'ascari stacco ai 150 m e alla parabolica ai 130, non ai 200... cio?, non si deve staccare sempre al primo cartello che si vede... anche xke all'ascari c'? anche quello dei 250...
                          Last edited by LoreXS; 15-11-06, 09:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Cimo77
                            Bhe si come riferimento i cartelli vanno bene.....poi iniziando ad affinare i giri inizi a prendere anche altri riferimenti....tipo rattoppi sull'asfalto,macchie.....insomma tutto quello che ti torna utile
                            anche io quoto il grande Cimo...
                            l'importante, come ho letto su una nota testata motociclistica, ? non prendere come riferimenti cose mobili come una lepre o una foglia...;-)

Comment

• Font Size
                              mmmm

io se li guardavo sbagliavo c'?...

x farla bella

quando la paura si tramontava in panico iniziavo la staccata :P

farla normale

staccavo quando mi dicevo
                              bon iniziamo a frenare

:P

haha infatti non mi sono riuscito a fare nessun pounto di riferimento
                              staccavo sempre dove capitava

vero fermoooooooooo?

Comment

X
                              Working...
                              X