Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

resoconto 1 novembre a Vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

resoconto 1 novembre a Vallelunga

Allora, eccomi qui a scrivere di una giornata favolosa passata in pista!
    ORE 15.00 del 31 ottobre: ho sistemato la bestia con gli adesivi appositi ed il numero da battaglia! ovviamente il 38 dorato!

ORE 13.20: si parte alla volta dell'autodromo di Vallelunga sito a Campagnano; il tempo ? minaccioso, pioviggina, e mi frullano lo pelotas da morire, ma tant'?! ? solo la mia prima volta a Vallelunga nuova con una moto e con gomme nuovissime! cosa c'? da temere?!
    La combriccola ? formata dal sottoscirtto, la mia ragazza Eleonora, Mio fratello Valerio, il mio Babbo, Vito, Bruna, Giulia e Dario, il ragazzo con la passione per le moto pi? grande che ci sia! ragazzi grazie anche se so stato scorbutico all'inizio, ma la tensione era tanta ed in pi? mi giravano per la pioggia visto che un turno di mezzora costa 50 eurozzi ed io ancora non riesco a cagare soldi!

ORE 14.10 si arriva all'autodromo, e gi? dal momento in cui vedo l'indicazione di accesso, mi si stampa un sorriso a 360 gradi! si arriva, ci si sistema nel paddock nella zona che il buon Team Bagadesh aveva preso: io, Tony e lo scuro, due Suzuki ed una Yamaha! ? qui che mi accoglie Angela, moglie di Tony che mi abbraccia e mi fa sentire come a casa!

ORE 15.00rimo turno per i due Suzukisti con una pista ancora un p? scivolosa! l'adrenalina sale e nel frattempo il sottoscirtto si mette la tuta, gli stivali nuovi che quella santa della mia ragazza mi ha regalato, e vado a mettere benzina alla bestia!

ORE 15.10: vado in sala controllo di Valellunga a prendere il turno e a firmare le solite carte di scarico di responsabilit?.

ORE 15'55: mi avvio in pit-lane con gli altri due suzukisti, per partire tra i primi. Ed ? l? che l'adrenalina comincia a salire come non mai! scambio due chiacchiere per rilassarmi e scaricare la tensione con un "collega" con la mia stessa moto, e poi con il Signore del piano di sopra (hai visto mai, cmq in pista non si va a passeggio)

ORE 16.00: SI PARTE! primi due- tre giri a scaldare le gomme ( e alla esse lunga di Valle al primo giro la gomma posteriore della mia bestia aveva deciso di partire per la tangente, meno male che sono rimasto in piedi) a litigare con la posizone di guida: mi trovavo scomodo e rimanevo troppo attaccato al serbatio: poi la svolta, distendo un p? le braccia e la posizione di guida cambia del tutto: stesso angolo di piega di prima ( anche perch? ero al limite della gomma eh eh) e ginocchio che struscia alla grandissima! e da li il mio stato mentale ? passato da "GRAN DIVERTIMENTO" a "C'HO LA VENA DEL CERVELLO CHIUSA, MO SO C***I PER TUTTI"!! e cos? gi? a staccate a 230 Km/h alle Cimini o alla Campagnano con il casco che mi si schiaccaiva in faccia e il posteriore della mia moto che sbandierava nemmeno fossi Nicky Hayden!
    e poi i duelli, favolosi a chi spalancava la manopola del gas prima o a chi tirava la staccata dopo contro una Suzuki prima e contro una Ducati poi! Bello, bellissimo, anche se questo ha fatto si che i tubi dei freni in gomme a fine turno avessero deciso di mollarmi un pochino, facendomi diventare il nuovo record -man di preghiere ad ogni staccata! grazie alle pasticche sinterizzate sbs!
    il problema era che, data la mia esperienza col 125, ho arrotondato un p? troppo le curve, cosa che mi dava modo di tenere alta la moto di giri, ma che inevitabilmente mi faceva perdere dei secondi preziosi! peccato aver avuto un solo turno altrimenti alcuni errori li avrei corretti, ma tant'?!!

ORE 16'25: finisce il turno a causa di una bandiera rossa: ricordate il ragazzo con la moto identica alla mia? beh, alla esse lunga ha deciso di sdraiarsi: nessun danno al pilota per fortuna, qualcosina alla moto inevitabilmente! cmq, si rientra nei paddock e la gioia mi esce anche dalle orecchie: gomme finite sia a destra che a sinistra, un passo buono ( a detta del direttore dell'autodromo)sul 2'10 , considerando il traffico e la psita leggermente umida! sono un p? deluso dal tempo, ma il gas l'ho dato e pure tanto! devo solo migliorare ad ottimizzare la percorrenza delle curve, ma ? una cosa che capita passando dal 2 al 4 tempi, sopratutto a causa del freno motore! se avevo un secondo turno avrei risolto tanti problemi! vabb?, l'importante ? stato il divertimento! sopratutto quando all'uscita dalle cimini mi sono affiancato in accellerazione ad una 996 e mi sono detto: alla staccata non freno finch? non frena lui! eh eh! alla fine ho frenato 50 metri pi? tardi del solito! un altro po e mi ritrovavo sulla ghiaia!
    ed era la prima volta a valle!! la prox andr? ancora meglio! e mi prender? un paio di turni risparmiando st'inverno! e poi Biaggi il 28 ottobre, al primo turno ha girato in 1'53!! lasciamo stare che a fine giornata a girato in 1'38, nuovo record della pista!

CONSIDERAZIONI TECNICHE( mie eh! quindi non dategli troppo affidamento!!):
    bisogner? modificare le quote della sospensione posteriore visto che in staccata ballava troppo! le forcelle anteriori invece perfette! dovr? mettere dei tubi freno in treccia perch? i numeri da circo in staccata a fine turno mi divrtivano ( e divertivano chi mi seguiva!) per? il cronometro cos? non si abbassa! e se avr? i soldi per grazia divina, un ammortizzatore di sterzo, visto che anche davanti in accellerazione ballava non poco!
    per le foto, stanno nella sezione foto e video
    scusate se magari sembro un p? troppo sborone, ma ? l'entusiasmo nel ricordare quei momenti! non mi considero di certo un novello valentino rossi, credo solo di essere un ragazzetto che si diverte tanto e che cmq non ha paura di dare il gas!!!!
    grazie a tutti per l'attenzione
    Last edited by flavietto155; 09-11-06, 23:17.

• Font Size
    Bel report

Comment

• Font Size
      Bella li Flavietto !!!

Be dai !! primo turno, con pista bagnata, moto nuova e pista nuova non c'? male davvero !!!

Io stesso l'altra estate (2005) con pista asciutta e moto gi? rodata in altre pistate,
      sul nuovo tracciato di Valle al primo turno ho girato in 2.14 .

Vabbe in 25 minuti fai si e no 10 giri ... hai giusto il tempo di prenderti qualche riferimento.... tranquillo non avere fretta di imparare tutto fai le cose per bene continua a girare e rigirare vedrai che i tempi scendono.

Io nell'ultima pistata a Valle (26 settembre) ho girato in 1.55 ed era la mia 5? volta sul tracciato, se come dici tu i miei tempi sono vicini a quelli (1.53) del "Corsaro Romano" poi....... st? gi? apposto cosi!!!

Peccato che io anche se faccio 10000000 giri anche con la moto di Biaggi a 1.38 non ci arriver? mai!!!

Dai prossima primavera ci si vede a Valle !!

Comment

• Font Size
        Originally posted by motodedo76
        Bella li Flavietto !!!

Be dai !! primo turno, con pista bagnata, moto nuova e pista nuova non c'? male davvero !!!

Io stesso l'altra estate (2005) con pista asciutta e moto gi? rodata in altre pistate,
        sul nuovo tracciato di Valle al primo turno ho girato in 2.14 .

Vabbe in 25 minuti fai si e no 10 giri ... hai giusto il tempo di prenderti qualche riferimento.... tranquillo non avere fretta di imparare tutto fai le cose per bene continua a girare e rigirare vedrai che i tempi scendono.

Io nell'ultima pistata a Valle (26 settembre) ho girato in 1.55 ed era la mia 5? volta sul tracciato, se come dici tu i miei tempi sono vicini a quelli (1.53) del "Corsaro Romano" poi....... st? gi? apposto cosi!!!

Peccato che io anche se faccio 10000000 giri anche con la moto di Biaggi a 1.38 non ci arriver? mai!!!

Dai prossima primavera ci si vede a Valle !!
        precisamente!!! in 25 minuti fai una decina di giri, poi ci pensi dopo ai possibili errori!
        cmq spero veramente di incontrarci in primavera a valle! mi piacerebbe girare con qualche utente del forum, anche per conoscerci meglio e farci due risate!
        dai che per questa primavera ci si organizza!!!

Comment

• Font Size
          Perch? aspettare primavera.. io ritorno a Valle l'8 dicembre se ti va contattami in Pvt che ci mettiamo d'accordo!!
          Cmq complimenti per il bel report a presto!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ludovico
            Perch? aspettare primavera.. io ritorno a Valle l'8 dicembre se ti va contattami in Pvt che ci mettiamo d'accordo!!
            Cmq complimenti per il bel report a presto!!
            semplicemente perch? devo racimolare soldi purtroppo (si fa per dire) ho appena pagato le tasse universitarie e non so se riesco a rimediare una 50ina di euro! se entro questa settimana li scovo ci contattiamo volentierissimo!

Comment

• Font Size
              Bel report, e gran divertimento, che vuoi di pi? dalla vita?
              (okkio che ti piazzo un lucano quarantenne disoccupato sul sellino posteriore!)

Comment

• Font Size
                Bravo Flavietto, bel report!
                Speriamo di riuscire ad organizzare in primavera una bella pistata a Valle cos? ci incontriamo pure.
                P.S. Se poi si riesce ad organizzare un giretto anche prima non sarebbe male visto che non abitiamo troppo lontano. Io e Matteo (bemat) ci siamo.

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti per le risposte!!!
                  per alexab13: io il lucano lo voglio, ma il digestivo! lo preferisco rispetto al quarantenne, soffro di bruciori ( e non di stomaco )

per feder1co: volentieri! speriamo di organizzare una bella pistata in primavera e, perch? no, anche un bel giretto! salutami Matteo, mitico collega della Cnipec!

Comment

X
                  Working...
                  X