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2 domande su RACETEK SLICK

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    #1

    2 domande su RACETEK SLICK

    Allura...intanto ben trovati...era un po' che stavo fuori per lavoro...

    La mia domanda e'...ma quanto vi durano delle slick tipo Pirelli o Metzeler?
    Io con delle Racetek Slick k2-k2 ci ho fatto 450 km in 2 gg a Brno e 150 km al Mugello...
    Me lo sono chiesto perche' a guardarle le gomme sono ancora buone ma, all'ultima mezzora al Mugio, sara' che ero ingarellatissimo (maledetti k5 quanto vanno!!!) e magari ho sbagliato io, ma la moto mi si e' letteralmente messa di traverso in percorrenza della Poggio Secco e sono rimasto in piedi per miracolo.

    per fortuna avevo finito il tempo a disposizione quindi ho fatto ancora un 2-3 giri per togliermi lo spavento ma senza esagerare e me ne sono tornato a casa con moto e ossa...

    E' possibile che la gomma anche se apparentemente ancora "utilizzabile" sia in realta' "finita"?

    L'altra domanda riguarda + il setting, la moto (GSXR1000 k1) ha forcella rifatta WP e mono WP con tutte le regolazioni (est, compr hi-lo, precarico ed interasse)

    Ho notato che al Mugello a dx strappo la gomma, cosa che non mi succede a sinistra ad esempio girando a Misano...qual'e' la regolazione che non va?
    C'e' qlk1 con esperienza di settaggi con moto come la mia?

    Grassie di tutto...

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    #2
    ciao pirletti come stai?

    io le slick sono riuscito ad usarle max 600 km il posteriore (SC2) e 750 km l'anteriore (sempre SC2) girando su tempi medio-veloci (brno 2.17, rekkia 1.39)
    effettivamente ad occhio, soprattutto se lavorano bene, sembrano ancora buonissime, ma non lo sono decisamente pi?
    te ne accorgi quando le smonti...non hanno pi? "sostanza" se le schiacci un po'
    e te ne dovresti accorgere anche in pista con delle derapate sempre pi? pronunciate o con una ciclistica pi? "ballerina"

    se strappi a dx e a sx no ? un problema pi? della tua guida che del settaggio...probabilmente (come la maggior parte delle persone) a sx ti fidi di pi? e acceleri un po' prima, ma meno bruscamente di quanto fai a dx, dove probabilmente percorri la curva un po' pi? lentamente ed acceleri di conseguenza di pi? in uscita...e con le tonnellate di coppia che ti trovi sotto al culo...
    in linea teorica dovresti cmq cercare pi? sostegno nel mono, quindi chiudere un po' la compressione alle basse velocit?...per? ? strano perch? i WP sono gi? duretti di base..non ? che hai l'olio esausto?

    ciao bischero
    Last edited by feperis; 07-11-06, 15:59.

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      #3
      io sia con le racetek slick che con le pirelli diablo sbk slick con mescola dura ho notato che dopo 3-4 uscite ho ancora gomma ma ho poco grip...
      la prox volta mi sa che prender? una mescola intermedia... cos? forse grip e usura vanno di pari passo...

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        #4
        Ciao Alem ben tornato ... ti confermo quanto detto ... le gomme dopo un p? sembrano buone ma non lo sono pi?. Il calo secondo me si sente ben prima ... la sensazione di essere 'attacato' a terra finisce dopo circa una trentina di giri.

        Per le gomme ho lo stesso tuo problema, ma secondo me non dipende dalla guida, perch? io le strappo su un circuito pi? da una parte e su un circuito pi? dall'altra (io all'anteriore). Per porre rimedio mi sto costruendo una telemetria fatta in casa, fra qualche tempo ti sapr? dire se funziona e per quale motivo strappo le gomme !!!!!

        Se poi funziona te la presto l'anno prossimo, ci troviamo su qualche circuito (il Muggio ? ideale) e testiamo !!!!

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          #5
          ovvio che le gomme danno il massimo per non pi? di 60-70 km...poi le prestazioni cominciano a decadere inesorabilmente...ma per noi piloti della domenica vanno bene per almeno 400 km senza alcun problema

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            #6
            Originally posted by feperis
            ovvio che le gomme danno il massimo per non pi? di 60-70 km...poi le prestazioni cominciano a decadere inesorabilmente...ma per noi piloti della domenica vanno bene per almeno 400 km senza alcun problema
            QUOTO anche se io dopo 200km devo stare con il cuore in mano.............le accelerazioni in uscita tendono a fare avvicinare il "pallino" quasi a "occhio"!!!!!!

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              #7
              Originally posted by massi46r1
              QUOTO anche se io dopo 200km devo stare con il cuore in mano.............le accelerazioni in uscita tendono a fare avvicinare il "pallino" quasi a "occhio"!!!!!!
              tutto dipende da quanto forti si va...pi? forti si va e meno durano, nel senso che una gomma con 300 km che a me che giro per esempio in 1.39 a rekkia va benissimo, sicuramente ad uno che gira in 1.35 non va bene...si stende

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                #8
                Originally posted by feperis
                ciao pirletti come stai?

                io le slick sono riuscito ad usarle max 600 km il posteriore (SC2) e 750 km l'anteriore (sempre SC2) girando su tempi medio-veloci (brno 2.17, rekkia 1.39)
                effettivamente ad occhio, soprattutto se lavorano bene, sembrano ancora buonissime, ma non lo sono decisamente pi?
                te ne accorgi quando le smonti...non hanno pi? "sostanza" se le schiacci un po'
                e te ne dovresti accorgere anche in pista con delle derapate sempre pi? pronunciate o con una ciclistica pi? "ballerina"

                se strappi a dx e a sx no ? un problema pi? della tua guida che del settaggio...probabilmente (come la maggior parte delle persone) a sx ti fidi di pi? e acceleri un po' prima, ma meno bruscamente di quanto fai a dx, dove probabilmente percorri la curva un po' pi? lentamente ed acceleri di conseguenza di pi? in uscita...e con le tonnellate di coppia che ti trovi sotto al culo...
                in linea teorica dovresti cmq cercare pi? sostegno nel mono, quindi chiudere un po' la compressione alle basse velocit?...per? ? strano perch? i WP sono gi? duretti di base..non ? che hai l'olio esausto?

                ciao bischero
                Ciao bischeraccio!!! a parte che giri esattamente 6 secondi + veloce di me Rijeka 1.46 e Brno 1.23 non hai scritto in quanto riesci a girare al Mugio...ma forse non lo voglio sapere...

                Quest'inverno, se non cambio moto (il k5-6 mi stuzzica parekkio...) la porto a rinfrescare le sospensioni...



                Cmq confermate quanto mi hanno detto in molti, battistrada ce n'e' ancora ma la gomma e' in realta' finita...

                Freno, aspetto impaziente il tuo test di telemetria...

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                  #9
                  Allora per quanto riguarda lo strappo il problema ? troppa molla al posteriore. Io ho le tue stesse sospensioni e sulle stesse piste mi ? successo lo stesso problema. Usavo per? le Rennsport. Ho ammorbidito la molla del mono di 1 giro e poi dovresti anche allentare appena le alte velocit?, sempre del mono. Cos? dovresti pulire la gomma come ? successo a me!!!

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                    #10
                    Originally posted by alem74
                    Ciao bischeraccio!!! a parte che giri esattamente 6 secondi + veloce di me Rijeka 1.46 e Brno 1.23 non hai scritto in quanto riesci a girare al Mugio...ma forse non lo voglio sapere...

                    Quest'inverno, se non cambio moto (il k5-6 mi stuzzica parekkio...) la porto a rinfrescare le sospensioni...



                    Cmq confermate quanto mi hanno detto in molti, battistrada ce n'e' ancora ma la gomma e' in realta' finita...

                    Freno, aspetto impaziente il tuo test di telemetria...
                    al muggio sono una chiavica

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                      #11
                      Originally posted by feperis
                      tutto dipende da quanto forti si va...pi? forti si va e meno durano, nel senso che una gomma con 300 km che a me che giro per esempio in 1.39 a rekkia va benissimo, sicuramente ad uno che gira in 1.35 non va bene...si stende
                      e vaiiiiiiii !!!! allora le mie slick pirelli mi durano 4 stagioni (e una ) perch? io vado troooopo forte !?! o no?

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                        #12
                        io non sono un fulmine di guerra, giro a misano in 1.52 basso (best lap) 1.52 alto (passo) , ma a me le racetek (intagliate) k2 ant e post il mese di agosto con rehm
                        (3gg) mi sono durate 850 km e sono tuttora montate sulla moto per l'utilizzo stradale... poi non so!

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