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Ma è sempre meglio partecipare no?
ottima giornat temperatura buona e zero fila per turni... io nn ho girato ma se avete visto un pirla con r6 che continuava a girare intorno al paddock ero io che rodavo..uahuhuahuahuhauhu
Ciao a tutti,
ieri sono andato a Monza nonostante la temperatura che alle 7:00 quando sono partito da casa era di -2,5?.
Ovviamente il primo turno che era dei licenziati alle 10:00 non lo ha preso nessuno (e volevo ben vedere) perch? c'erano circa 3?.
Io ho preso il turno delle 11:30 e vista la temperatura mi sono messo la vecchia tuta stradale/divisibile (lo scafandro) che non lascia passare un filo d'aria, e per essere ancora pi? sicuro sotto alla tuta ho messo pure una tuta da ginnastica, non riuscivo a muovermi ma stavo al caldo.
Alla partenza dai box per la prima volta la moto stranamente non si voleva accendere e non so cosa ? successo, ma quando sono riuscito a farla partire ho notato che la spia della cambiata si era resettata da sola a 7.000 giri e quindi per tutto il turno ho avuto la spia della cambiata perennemente accesa.
Arrivo alla prima variante e la sensazione non ? delle pi? rassicuranti, la moto sembra che voglia cadere appena si prova a piegarla, allora decido di fare almeno due giri calmi per vedere se le gomme riescono a scaldarsi leggermente.
Alla fine del secondo giro comincio a staccare un p? pi? deciso e al terzo sul display comincio a vedere un 2:04:75 che mi invita a tirare ancora di pi? e allora aumento decisamente il gas, alla biassonno provo a spalancare e la moto fortunatamente sembra tenere, tanto che alla fine della curva arrivo al limitatore della 5 marcia, davanti a me c`? una moto pi? lenta ma penso che la passer? in uscita dalla seconda variante, ma succede che questo dopo aver inserito la moto a sinistra purtroppo mi si sdraia davanti.
Lui si ferma sul cordolo successivo e la moto attraversa la pista finendo sulla giaia, io riesco ad evitarli entrambi ma non mi accorgo che la sua moto ha rotto il carter e l'olio motore ? finito sulle mie gomme.
Appena provo a riaccellerare mi parte completamente il posteriore, la moto si intraversa paurosamente ma riesco a togliere in parte il gas e improvvisamente la gomma riprendendo a fare presa sull'asfalto mi scaraventa verso l'alto ma contemporaneamente si riallinea e quando ritorno sulla sella si innesca uno sbacchettamento incontrollabile tra l'anteriore e il posteriore, io penso che tra qualche istante sar? a terra, allento un p? la presa sul manubrio e dopo un p? di metri a m? di rodeo, magicamente finisce da sola di sbacchettare. Mi ricompongo e comincio a riaccellerare, non c`? tempo per stare a pensare a quello che ? appena successo, l'importante ? essere in piedi, anche se la pedana mi ha urtato molto violentemente la gamba che ora mi f? abbastanza male.
Arrivo alla parabolica e ovviamente vedo che hanno messo la bandiera rossa e rientro ai box.
Vengo a conoscenza che dopo di m? ? purtroppo caduto un altro ragazzo sullo stesso olio.
Decido quindi che per il resto del turno ? inutile rischiare per nulla e vista anche l'enorme striscia di filler alla 2? variante inizio a girare tra il 2:05 e il 2:08 fino a fine turno.
A un certo punto mi passa un ragazzo con un r1 che normalmente non avrei lasciato stare davanti, ma non ? giornata per rischiare, per cui non tento nemmeno di andare a riprenderlo.
Effettivamente era un p? troppo freddo per girare e chiudo qui la mia stagione, ricomincieremo l'anno prossimo.
sono venuto nel pomeriggio a vedere, in effetti c'era davvero poca gente... sabato prossimo si gira ancora e le temperature si dovrebbero alzare di qualche grado... verro a vedere chi c'?..
Ah ecco, qualcuno che da le impressioni da dentro... perch? se ci basiamo su uno che ha rodato la moto nel paddock....
roggia e lesmo1 sono nel bosco e non si scaldano....
Sono contento che almeno sei rimasto in piedi
Ci vediamo l'anno prossimo a meno che si alzi lo scirocco e porti 18 gradi per sabato...
... da uno che?????
io ho detto mio parere da fuori e da amici che han girato. la macchia d'olio nn ? colpa del tempo. l'anno scorso ho girato con la nebbia e 8gradi e cmq si girava decentemente alle 2. basandmi su quello e valutando i dati di ieri ho azzardato il mio modesto parere che si girava bene. scusa se mi son prmesso. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
io ho detto mio parere da fuori e da amici che han girato. la macchia d'olio nn ? colpa del tempo. l'anno scorso ho girato con la nebbia e 8gradi e cmq si girava decentemente alle 2. basandmi su quello e valutando i dati di ieri ho azzardato il mio modesto parere che si girava bene. scusa se mi son prmesso. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Decentemente significa sopra il 2.04 col 1000?
Ma per piacere.... quello ? andare a spasso
Monza non ? di certo ottimale con temperature...
Scusa ma mi fido pi? di Albert che se normale va sotto il 2.00 e ieri al terzo giro era a 2.04.7 beh... se non ci fosse stato l'olio credi sarebbe sceso sotto il 2.00 ?
L'anno scorso a novembre era uguale... Monza non si scaldano le gomme con T sopra i 20, immaginiamo ora...
Ah ecco, qualcuno che da le impressioni da dentro... perch? se ci basiamo su uno che ha rodato la moto nel paddock....
roggia e lesmo1 sono nel bosco e non si scaldano....
Sono contento che almeno sei rimasto in piedi
Ci vediamo l'anno prossimo a meno che si alzi lo scirocco e porti 18 gradi per sabato...
l'anno scorso ho girato a novembre e devo dire che le condizioni della pista fino alle 11 sono davvero pietose, ma nelle ore centrali e non oltre le 15.30 si pu? girare abbastanza tranquillamente facendo scaldare bene le gomme... l'anno scorso di questo periodo ho girato con a mala pena 12 gradi, ieri ce n'erano 14. Bisogna solo stare abbottonati sulla sx oppure fare degli intagli col cutter x migliorare il rendimento termico della gomma..
Scusa ma mi fido pi? di Albert che se normale va sotto il 2.00 e ieri al terzo giro era a 2.04.7 beh... se non ci fosse stato l'olio credi sarebbe sceso sotto il 2.00 ?
L'anno scorso a novembre era uguale... Monza non si scaldano le gomme con T sopra i 20, immaginiamo ora...
puoi nn esser d'accordo con me ma puoi citarmi dicendo bf o fra o quel che ti pare ma con un po di rispetto,senza dire da uno, come fosse uno stronzo qualsiasi vidto che ci conosciamo anche.
Scusa ma mi fido pi? di Albert che se normale va sotto il 2.00 e ieri al terzo giro era a 2.04.7 beh... se non ci fosse stato l'olio credi sarebbe sceso sotto il 2.00 ?
L'anno scorso a novembre era uguale... Monza non si scaldano le gomme con T sopra i 20, immaginiamo ora...
b? ale non esagerare adesso... da come la descrivi sembra una cosa impossibile monza sotto i 20gradi... nn ? proprio cos?, bisogna usare solo le giuste precauzioni e girare con criterio! tanto x farti un esempio l'anno scorso ho girato in 1.55 con queste temperature facendo gli intagli sulla spalla sx del posteriore e usando delle gomme decenti e non con 30giri..
un mio amico era l? a vedere e ha preso un p? di tempi....molti intorno al 2:06 tra i licenziati, gli altri 2:20 o gi? di l?, salvo rare eccezioni in entrambi i casi.
oh raga io sarei tentato di andare la prima volta a monza domenica... con zx6r 636 2006.... con su pilot power.. che dite? mi spianto se vado? ahbuababuabhuabhu no x? veramente se spappolo la moto sono nella merda... da quel che leggo sopra tra temperature troppo basse o no nn ci st? capendo.. insomma.. consigliate o no?
oh raga io sarei tentato di andare la prima volta a monza domenica... con zx6r 636 2006.... con su pilot power.. che dite? mi spianto se vado? ahbuababuabhuabhu no x? veramente se spappolo la moto sono nella merda... da quel che leggo sopra tra temperature troppo basse o no nn ci st? capendo.. insomma.. consigliate o no?
vai e gira tranquillo , non e' una formula matematica freddo = non girare a monza. si gira lo stesso ma non cercando il tempone, se poi dici che sarebbe la prima volta vai e divertiti
oh raga io sarei tentato di andare la prima volta a monza domenica... con zx6r 636 2006.... con su pilot power.. che dite? mi spianto se vado? ahbuababuabhuabhu no x? veramente se spappolo la moto sono nella merda... da quel che leggo sopra tra temperature troppo basse o no nn ci st? capendo.. insomma.. consigliate o no?
la michelin ? una gomma che va scaldata bene presta attenzione a questo!
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