Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio slik!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio slik!

    Dopo un po di uscite in pista ho deciso di provare le slik..per ora ho usato solo rennsport...il mio mecca di fiducia che e sempre andato molto in pista mi consigli a le michelin!dicendomi che son le migliori!che dite?come guida cambia tanto?con una slik a livello di durata in km come siamo?ci si fa almeno 2 uscite?grazie!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by raiden81
    Dopo un po di uscite in pista ho deciso di provare le slik..per ora ho usato solo rennsport...il mio mecca di fiducia che e sempre andato molto in pista mi consigli a le michelin!dicendomi che son le migliori!che dite?come guida cambia tanto?con una slik a livello di durata in km come siamo?ci si fa almeno 2 uscite?grazie!
    Io ti consiglio invece le Dunlop Redline, le uso e vanno benissimo, ottimo feeling, ottimo grip, ottima manegevolezza,ma vedrai che poi ognuno ti dir? la sua, in base alle impressioni ed alle prove che ha effettuato!!!!!!!!!!!!!!!!Con le Redline ci fai altro che 2 uscite,anche qualche cosa di pi?, ma tu che piste frequenti pi? spesso??????
    L'unica cosa che ti posso dire di Michelin avendole provate ? che sono un pelo nervosette se non trovi il giusto set-up e che a contrario ad es. di Pirelli "avvisano" poco se stanno per mollare la presa
    MAX
    Last edited by maxmatrix; 21-10-06, 11:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      rennsport in mescola o stradali???
      comunque entambe fantastiche!!!!!!!!

      e' sempre molto difficile stabilire quanti km o giornate in pista puoi fare con un tipo di pneumatico o l'altro,ci sono troppe condizioni che ne cambiano le caratteristiche;
      temperature
      pressioni gomme
      tipo di circuito
      manico!!!
      tipo di moto
      stile di guida e solo *** sa cos'altro!!!!!!!!!!

      quindi cerca di basarti sulle tue esperienze e non su l'amico di quello o quell'altro!!!!

      mia opinione strettamente personale ma.........per un amatore qualunque tipo di gomma in mescola o comunque racing e' ottima!!!!!!
      tutto quello che non e' PIRELLI e METZELER per sentito dire e' molto difficile nel comportamento con una moto non messa a punto!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sul GSX-R600 K2 sono passato da SuperCorsa a Red Line e il miglioramento ? stato netto (prestazioni e durata)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by raiden81
          Dopo un po di uscite in pista ho deciso di provare le slik..per ora ho usato solo rennsport...il mio mecca di fiducia che e sempre andato molto in pista mi consigli a le michelin!dicendomi che son le migliori!che dite?come guida cambia tanto?con una slik a livello di durata in km come siamo?ci si fa almeno 2 uscite?grazie!
          ciao, monta le bridgestone..... se le provi non le lasci piu'!!! altrimenti anche le pirelli superbike non sono niente male ma le michelin.......
          comunque per mia esperienza personale con le slik ci fai piu' strada

          Comment


          • Font Size
            #6
            B?, visto che si parla di slick, mi rimorchio a questo post e chiedo agli esperti:
            Ma ? vero che le slick necessitano delle termocoperte??
            Non basta fare un paio di giri per scaldarle come con le gomme in mescola scolpite???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexab13
              B?, visto che si parla di slick, mi rimorchio a questo post e chiedo agli esperti:
              Ma ? vero che le slick necessitano delle termocoperte??
              Non basta fare un paio di giri per scaldarle come con le gomme in mescola scolpite???

              mi aggrego anche io alle tue domande visto che sono curioso dato che non le ho mai messe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alexab13
                B?, visto che si parla di slick, mi rimorchio a questo post e chiedo agli esperti:
                Ma ? vero che le slick necessitano delle termocoperte??
                Non basta fare un paio di giri per scaldarle come con le gomme in mescola scolpite???
                Le termo ? meglio se le hai(ma non ? un obbligo) ti aiutano per far s? che puoi entrare in pista e tirare da subito, ma ti aiutano ancor di pi? quando esci ed hai finito di girare, le rimetti cos? aiuti la gomma a non subire troppo gli shock termici ed i continui sbalzi di temperatura dovuti al riscaldamento/raffreddamento della gomma stessa (visto che non essendo dei ricconi, o almeno parlo per me e non possiamo cambiare le gomme con altre nuove ogni volta che rientriamo a girare)mentre se ti fai 2/3 giri allegramente senza esagerare puoi anche non avere le termo!!!!!!!!!!!!

                Io sul GSX-R600 K2 sono passato da SuperCorsa a Red Line e il miglioramento ? stato netto (prestazioni e durata)
                Concordo, con le Dunlop fai molti + KM delle Pirelli, senza che ne vadano a discapito le prestazioni, anzi oserei dire che le migliori
                MAX
                Last edited by maxmatrix; 21-10-06, 13:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie per le info!tanto ho tutto l'inverno sob per decidere quale!sono andato sempre a misano e una volta a le luc...anche io avevo sentito la storia che le michelin sono nervose e avvisano poco!i miei amici hanno provato le metzeler slik quando siamo andati il 10 ottobre a misano...e si son trovati bene!vedremo!a dimenticavo!come prezzi a treno?tipo per le dunlop?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dammi retta monta le bridgeston, costano in linea con le altre e vanno benissimo. io le ho provate quasi tutte prima di passare alle dunlop da 16,5'' e con quelle sono sempre andato bene. non sono traditrici e sopratutto hanno un appoggio che con le altre te lo sogni....traduzione in curva ci dai tutto il gas che vuoi!
                    SOPRATUTTO non richiedono un assetto sempre perfetto come le dunlop quindi vai sempre bene come se montassi delle pirelli sc ma con performance migliori.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mario con quelle bridgestone vi ha impallinato tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele#76
                        Mario con quelle bridgestone vi ha impallinato tutti
                        il problema ? con ? stato Mario a convincerci tutti ma le gomme direttamente.... Lui ha solo dato l'imput

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          OTTIMO DIREI

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per provare ti posso vendere a prezzaccio un treno di slick dunlop KR106-108 (120-180) da 17, hanno 5 turni e per provare guida e assetto vanno benissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si lo s? era solo x scherzare
                              hai kapito ki sono?
                              avete finito la stagione o fate ankora qualke uscita?
                              il presidente come st??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X