Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto "Pronto Pista"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto "Pronto Pista"

Non so se ? la sezione giusta o meno..per? ci provo.

Voi, dovendo prendere una moto per usarla solo ed unicamente in pista, prendereste mai una moto gi? pronta pista...magari una ex trofeo,o addirittura qualke ex di gare pi? importanti?

Ho alcune proposte al vaglio ma il mio meccanico me le sconsiglia tutte perch? dice che i motori sono ultra sfruttati anche se solo da un anno in pista e mi consiglia l'acquisto di una moto stradale e poi prepararla...

Voi che mi sapete dire a riguardo?..avete esperienze personali che mi possano essere utili?

• Font Size
    Lupo....dipende dallo stato di preparazione della moto..se prendi una moto da trofeo, magari con un anno di vita, credo che la sola cosa di cui sincerarsi sia che non abbia sbattuto forte.Es. un kawa 600 o una r6 da trofeo..se facessi solo pista la prenderei al volo...

Comment

• Font Size
      Una di queste ? proprio una delle proposte che ho trovato per? il mecca dice che il motore dopo un anno di pista ? bello sfruttato e non ? sicuramente il caso di prenderlo...

Comment

• Font Size
        Credo che appena presa controlli 2cose base e sei come col motore nuovo
        se pensi alcune Ducati RS vengono usate per pi? anni solo che hanno bisogno di un tipo di manutenzione diversa

E poi scusa se ti fai una moto da trofeo dopo un anno che fai la butti?
        naaaaaaaa, se la proposta ? valida prenditi la moto da trofeo

chiedi anche a Devix come si ? trovato con una moto solo-pista

Comment

• Font Size
          Secondo me puoi andare abbastanza sul sicuro prendendo moto da trofeo monomarca....

Per? il gusto e la voglia di prepararmi la MIA moto ? qualcosa di indescrivibile una volta vista finita.

Comment

• Font Size
            Come sai io ho preso una R1 gi? preparata. Ho sistemato qualche difattuccio elettrico, cambiato l'olio e va alla grande.
            Secondo me una moto di 1 anno, usata trofeo va benissimo, anche perch? le preparazioni motore per i vari trofei sono limitate.

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik
              Credo che appena presa controlli 2cose base e sei come col motore nuovo
              se pensi alcune Ducati RS vengono usate per pi? anni solo che hanno bisogno di un tipo di manutenzione diversa

E poi scusa se ti fai una moto da trofeo dopo un anno che fai la butti?
              naaaaaaaa, se la proposta ? valida prenditi la moto da trofeo

chiedi anche a Devix come si ? trovato con una moto solo-pista
              Si ok....per? non vorrei prendere una moto che ? gi? spompata e per ripristinarla devo spenderci na follia....

Nella mia zona ho trovato alkune moto usate ex pista....fra cui....tenetevi forte.... :

-Kawasaki ZX 9R del team REBUSCHI
              -Ducati 996 Superbike ex martin....
              -GSX-R SRAD trofeo alpe adria cup
              -Aprilia RS 125 SP trofeo alpe Adria cup
              -CBR 600 RR trofeo honda

Voi avete qualke sito "specializzato" o cmq qualke link su cui cercare?

Lasciando perdere la 996 SBK...percui vogliono 40.000? con telemetria e un'altro motore.....le altre sarebbero alla mia portata ma a detta del meccanico...su tutte bisogner? metterci le mani e spenderci da un minimo di 800? in su!

Comment

• Font Size
                Devix, ma la tua R1 prima in che formula era usata?

Comment

• Font Size
                  il problema delle moto pronte pista non ? il motore ma solo la ciclistica nel caso abbiano subito cadute pesanti

... anzi, ? preferibile un motore che ha girato 2.000 km all'anno in pista a uno che ha girato 20.000 km all'anno in autostrada !!!

a meno che non sia dello scorso millennio e magari senza aver fatto un solo tagliando !!!

Comment

• Font Size
                    Spiegati meglio sul discorso motore....pista e autostrada...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lupo_TypeR
                      beh, quelle poche volte che sono andato in autostrada in moto, mi piazzavo a 170 ... ehm volevo dire a 130 ( ) e mi sparavo almeno 400 km di fila il che significava far girare il motore per 3 ore allo stesso regime, circa al 60% della potenza
                      secondo me ? la cosa pi? deleteria che si possa fare per un motore

ne ? la prova il fatto che in questi casii, spesso, si hanno problemi di riaccensione o ritardi nell'erogazione nel caso di un'improvvisa acellerata

Comment

• Font Size
                        lupo,ma non e' che per caso ti potrebbe interessare
                        la mia r1?se per caso vuoi qualche info in + chiedimi pure

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ico
                          Originally posted by Lupo_TypeR
                          beh, quelle poche volte che sono andato in autostrada in moto, mi piazzavo a 170 ... ehm volevo dire a 130 ( ) e mi sparavo almeno 400 km di fila il che significava far girare il motore per 3 ore allo stesso regime, circa al 60% della potenza
                          secondo me ? la cosa pi? deleteria che si possa fare per un motore

ne ? la prova il fatto che in questi casii, spesso, si hanno problemi di riaccensione o ritardi nell'erogazione nel caso di un'improvvisa acellerata
                          mmm...non sono convinto che usuri il motore pi? che in pista sebbene al 60% della potenza per pi? tempo in quanto in pista le chiedi il 100% alternato con accelerazioni e frenate improvvise...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by williams
                            lupo,ma non e' che per caso ti potrebbe interessare
                            la mia r1?se per caso vuoi qualche info in + chiedimi pure
                            No, i mille non mi attirano pi? di tanto.....tanto poi chi sa portarli al limite?...io no di sicuro....penso che un 600 sia abbastanza sia perch? lo sfrutto che per la potenza che eroga...... ...al massimo un 1000 biclindrico! ma i dindi son quelli che sono...

Comment

• Font Size
                              La mia ha fatto l'anno scorso 2 gare di Motoestate e prima non so. Comunque ha ragione ICO, tenere un motore a regime costante ? super deleterio!!!
                              Infatti ti dicono anche di non farlo durante il rodaggio.
                              Di solito una moto pista fa 2000Km l'anno.....
                              Mia opinione: se un motore di serie ? fatto per durare 150.000 Km (con il cbr ne ho fatti 98.000), un motore elaborato ne far? 100.000.

Comment

X
                              Working...
                              X