Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Argomento trito e ritrito...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Argomento trito e ritrito...

So che l'argomento ? stato trattato veramente tante volte, ma non essendoci pi? il tasto CERCA, non trovo pi? niente.

Vengo al dunque: ho una 636 che uso solo in pista e chiss? perch? tutti gli anni rinnovo l'assicurazione. Ora mi costa davvero poco, circa 200? all'anno... vorrei prendere una Endurona e trasportare la mia assicurazione, ma non si puo' almeno che dimostro che la moto l'ho venduta o l'ho demolita.... ora in caso di demolizione devo consegnare anche il "relitto", cos? mi hanno detto in agenzia.

Ma non esiste un modo per poter usare la moto per "uso sportivo" ??? Una volta rilasciavano un certificato, ora invece che si fa ???

A mali estremi intesto la moto a mio padre, pago il trapasso e la mia assicurazione posso usarla per la nuova moto... ma tutto ci? mi sembra assurdo !!!

Ad esempio in agenzia mi hanno detto che si puo' comprare una moto e non immatricolarla, usarla quindi solo per uso non stradale...ma in questo caso se vengo fermato durante il trasporto cosa mi viene contestato ?? Come faccio a dimostrare che la moto ? mia ???

Aspetto risposte confortanti...

• Font Size
    Io l'ho fatta radiare quest'inverno...
    basta consegnare la targa e il libretto e dichiarare dove ? tenuta la moto quando non ? utilizzata in pista

Comment

• Font Size
      Originally posted by 237
      Io l'ho fatta radiare quest'inverno...
      basta consegnare la targa e il libretto e dichiarare dove ? tenuta la moto quando non ? utilizzata in pista

Ho chiamato l'ACI e la cosa si poteva fare fino al 27 di Aprile, ora con un decreto legge hanno vietato questa cosa.... sicuramente per far si di recuperare qualche soldo coi bolli !!!!

Comment

• Font Size
        Ho dichiarato di averla messa in vendita da un concessionario (ho firmato una dichiarazione) e l' assicurazione mi ha permesso di passarla su quella nuova. Senza nessun problema.

Comment

• Font Size
          ...fatta la legge scovato l'inganno

Comment

• Font Size
            Non ? un inganno, era effetivamente in vendita.

Comment

• Font Size
              boh, io ho trasferito a maggio l'assicurazione dell'r1 sullo scooterone e non mi hanno chiesto un bel niente, mi hanno solo rimborsato la differenza. ah, l'r1 ce l'ho ancora, solo che la uso solo in pista.

Comment

• Font Size
                Idem a Bart26, a Luglio ho passato l'assicurazione dell' R6 allo sputer, zero problemi!

Comment

• Font Size
                  Se la utilizzi solo in pista e non ti interessa tenere la targa puoi fare la radiazione per esportazione costo all'ACI sui 30-35 ? e non paghi + bollo e assinculazione

Comment

• Font Size
                    fai una bella cosa ...se ti rompono troppo le palline digli che l'assicurazione la fai da un'alta parte ... vedi che una soluzione te la trovano loro!!!

Comment

• Font Size
                      Ah... ho dimenticato un pezzo
                      Dopo la radiazione vai all'assicurazione con il libretto "annullato" cos? sono contenti e passi la copertura sulla'endurona.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by massimou
                        Ho dichiarato di averla messa in vendita da un concessionario (ho firmato una dichiarazione) e l' assicurazione mi ha permesso di passarla su quella nuova. Senza nessun problema.
                        So che si puo' fare cos?... ma non ? legale... per? a mali estremi.....

Originally posted by bart26
                        boh, io ho trasferito a maggio l'assicurazione dell'r1 sullo scooterone e non mi hanno chiesto un bel niente, mi hanno solo rimborsato la differenza. ah, l'r1 ce l'ho ancora, solo che la uso solo in pista.
                        ...infatti credo solo che il mio consulente genialloyd oggi sia stato un po' troppo pignolo...

Originally posted by Saponetta
                        Se la utilizzi solo in pista e non ti interessa tenere la targa puoi fare la radiazione per esportazione costo all'ACI sui 30-35 ? e non paghi + bollo e assinculazione
                        ...cos? facendo non ti rimane niente in mano che la moto ? di tua propriet?, e con un controllo sul telaio in 5 minuti un accertatore durante un posto di blocco mentre la trasporto, becca l'inganno e sono cazzi....

Comment

• Font Size
                          ..cos? facendo non ti rimane niente in mano che la moto ? di tua propriet?, e con un controllo sul telaio in 5 minuti un accertatore durante un posto di blocco mentre la trasporto, becca l'inganno e sono cazzi....
                          No, perch? ti ridanno il libretto con il timbro di annullo e ti ristampano il certificato di propriet? (ex foglio complementare) in cui ? annotato che la moto ? di tua propriet? ma che ? stata radiata per esportazione.
                          Scusa e poi se ti fermano puoi anche dire che alla fine non c'? stato accordo con l'acquirente estero che l'affare ? saltato... dimostrino il contrario.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by molexdj
                            fai una bella cosa ...se ti rompono troppo le palline digli che l'assicurazione la fai da un'alta parte ... vedi che una soluzione te la trovano loro!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matsugoru
                              So che l'argomento ? stato trattato veramente tante volte, ma non essendoci pi? il tasto CERCA, non trovo pi? niente.

Vengo al dunque: ho una 636 che uso solo in pista e chiss? perch? tutti gli anni rinnovo l'assicurazione. Ora mi costa davvero poco, circa 200? all'anno... vorrei prendere una Endurona e trasportare la mia assicurazione, ma non si puo' almeno che dimostro che la moto l'ho venduta o l'ho demolita.... ora in caso di demolizione devo consegnare anche il "relitto", cos? mi hanno detto in agenzia.

Ma non esiste un modo per poter usare la moto per "uso sportivo" ??? Una volta rilasciavano un certificato, ora invece che si fa ???

A mali estremi intesto la moto a mio padre, pago il trapasso e la mia assicurazione posso usarla per la nuova moto... ma tutto ci? mi sembra assurdo !!!

Ad esempio in agenzia mi hanno detto che si puo' comprare una moto e non immatricolarla, usarla quindi solo per uso non stradale...ma in questo caso se vengo fermato durante il trasporto cosa mi viene contestato ?? Come faccio a dimostrare che la moto ? mia ???

Aspetto risposte confortanti...
                              Tu hai diritto a spostare l'assicurazione, basta che dichiari che la moto ? in area privata e non la usi pi?.
                              Se l'assicuratore non vuole, digli che fai un esposto all'ISVAP tramite il tuo avvocato e vedrai...
                              Ora la radiazione non ? pi? possibile purtroppo senza una vera e propria demolizione tramite un demolitore ufficiale...

Comment

X
                              Working...
                              X