Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio gomme!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio gomme!!!

    ho letto in qualche post che le gomme dopo una bella spremuta in pista e un p? di inattivit? rilasciano gli oli delle mescole e donano alle gomme un colore violaceo.... che a detta di alcuni non ? buon segno per il riutilizzo in pista delle stesse!

    io riguardavo le mie pirelli supercorsa pro che hanno all'attivo circa 1500km di uso stradale non troppo aggressivo e 150km in pista..... hanno quel particolare colore e siccome devo andare ancora in pista tra qualche giorno non so che fare..... cambiarle per girare il 10 e poi tenerle li tutto l'inverno per? sarebbe come buttare via un'altro treno......

    insomma mi fido di quelle gomme o no???

  • Font Size
    #2
    magari non mi son spiegato bene??

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso che tu possa usarle ancora,poi dipende anche dalla manetta che hai,ma non credo diano grossi problemi...
      non sono uno smanettone

      Comment


      • Font Size
        #4
        io con supercorsa pro sc2 ho fatto 3000km di cui 700-800 di pista (sono un fermone 1.54-1.55 a misano) naturalmente verso 400 km le gomme sono state girate sul cerchio , moto con cbr600rr, non vedo percio' il prob se hai fatto solo 150 km in pista, e visto che ci sono vorrei dire "la violatura ? solo sintomo di elevata temperatura ma di per se non pregiudica il grip in quanto basta calare il ritmo e fare qualche giro che sparisce cosi come si era formata", la fonte di cio' che dico non ? mia esperienza ma di un gommista che segue la sbk con pirelli.
        Last edited by bronzo63; 05-10-06, 06:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie.... sono pi? tranquillo!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by molexdj
            ho letto in qualche post che le gomme dopo una bella spremuta in pista e un p? di inattivit? rilasciano gli oli delle mescole e donano alle gomme un colore violaceo.... che a detta di alcuni non ? buon segno per il riutilizzo in pista delle stesse!

            io riguardavo le mie pirelli supercorsa pro che hanno all'attivo circa 1500km di uso stradale non troppo aggressivo e 150km in pista..... hanno quel particolare colore e siccome devo andare ancora in pista tra qualche giorno non so che fare..... cambiarle per girare il 10 e poi tenerle li tutto l'inverno per? sarebbe come buttare via un'altro treno......

            insomma mi fido di quelle gomme o no???
            Vuoi andare in pista con gomme che hanno 1500Km??
            Io riesco a fare poco pi? di 2000Km in strada con quelle gomme per cui non ci penserei neanche 1 secondo e le andrei a cambiare!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              dipende da come gli dai il gassssssssss

              Comment


              • Font Size
                #8
                so bene che 1500km sono tanti ma quest'anno purtroppo le ho sfruttate pochissimo!!! li ho fatti senza mai sfruttarli ... a parte 1 o 2 uscite di pochi km ... purtoppo le ho usate per di pi? per fare commissioni in giro e con la scusa delle belle giornate usavo la moto.... a mio avviso sono ancora belle... l'unica volta che le ho veramente "usate" ? stato appunto il 12 a franciacorta.... poi il discorso ? sempre questo... le cambio.... e poi ce le ho li tutto l'inverno... preferisco farmi l'ultima uscita senza strafare e poi stagione nuova gomme nuove

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by molexdj
                  so bene che 1500km sono tanti ma quest'anno purtroppo le ho sfruttate pochissimo!!! li ho fatti senza mai sfruttarli ... a parte 1 o 2 uscite di pochi km ... purtoppo le ho usate per di pi? per fare commissioni in giro e con la scusa delle belle giornate usavo la moto.... a mio avviso sono ancora belle... l'unica volta che le ho veramente "usate" ? stato appunto il 12 a franciacorta.... poi il discorso ? sempre questo... le cambio.... e poi ce le ho li tutto l'inverno... preferisco farmi l'ultima uscita senza strafare e poi stagione nuova gomme nuove

                  Troppe seghe mentali: hai delle gomme come nuove per uso pista (su strada non le hai mica usate dove le userai in circuito!!!

                  Vai e IMPEGNATI.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by br1
                    Troppe seghe mentali: hai delle gomme come nuove per uso pista (su strada non le hai mica usate dove le userai in circuito!!!

                    Vai e IMPEGNATI.....
                    agli ordini capo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [QUOTE=br1]Troppe seghe mentali: hai delle gomme come nuove per uso pista (su strada non le hai mica usate dove le userai in circuito!!!



                      quoto alla grande

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X