Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Pista Con L'assicurazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In Pista Con L'assicurazione

    Penso che possa interessare a molte persone:

    Entra su Motonline.it e sfoglia il catalogo dei prodotti: caschi, pneumatici, abbigliamento, accessori e ricambi originali per la tua moto.

  • Font Size
    #2
    mooooooolto interessante.....
    cospita una incrocia sempre due dita ... ma se si ha l'assicurazione si sta un pelino pi? tranquilli.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ehi ragazzi ..... chi ? che mi copia e incolla l'articolo ?

      io non sono registrato , ma sono interessato all'articolo !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by motodedo76
        ehi ragazzi ..... chi ? che mi copia e incolla l'articolo ?

        io non sono registrato , ma sono interessato all'articolo !

        idem... interessa anche a me..

        Comment


        • Font Size
          #5
          In pista con l’assicurazione
          Ci si ricorda solo se succede qualche incidente, ma quando si va a girare in circuito con la propria moto non si ? coperti dall'assicurazione. A meno di avere una licenza FMI. Al momento solo l'autodromo di Vallelunga offre un’interessante copertura gratuita a tutti i suoi clienti
          di Riccardo Matesic

          Quello della copertura assicurativa ? un problema che dovrebbero porsi tutti gli appassionati che girano in pista con la propria moto.
          La normale assicurazione che abbiamo per circolare, non ? infatti valida quando si circola su un percorso privato, quale ? un autodromo, non rispettando le regole del Codice della Strada. Dunque, se “tirate gi?” un altro pilota o se danneggiate le strutture dell’autodromo, un’eventuale azione di rivalsa sar? diretta contro di voi (e le vostre tasche).
          Un problema difficilmente risolvibile, perch? il singolo utente non riuscir? mai a trovare un’assicurazione specifica a costi accettabili.

          Pu? riuscirci invece una categoria organizzata, come quella rappresentata dalla Federazione Motociclistica, che ? riuscita a spuntare una copertura per i suoi licenziati.
          Certo, le licenze costano care. La Promosport, riservata a chi fa turni di prove libere, costa 110 euro, mentre la Junior e la Elite, quelle per i piloti, vanno dai 130 ai 300; importi questi ultimi, ai quali va aggiunto il costo della visita medica, la tessera FMI e l’iscrizione


          In pista con l’assicurazione
          Il circuito di Vallelunga offre assistenza

          L’Autodromo di Vallelunga ha iniziato da poco a offrire (gratuitamente) a tutti gli appassionati che vi si recano per girare in moto, una copertura assicurativa che garantisce utili servizi in caso di incidente o malore durante l’attivit?.
          Diciamo subito che la polizza, stipulata da ACI Vallelunga Spa con AON Spa, ACI Global e Ala Assicurazioni, non copre n? i danni fisici n? la responsabilit? civile cui accennavamo in apertura, ma ? comunque un valido ausilio per chi dovesse avere un incidente o un malore mentre ? in pista. Il contratto prevede infatti i seguenti servizi:
          - trasporto della moto incidentata presso l’officina specializzata pi? vicina, la residenza del proprietario o un’officina di fiducia (entro un raggio massimo di 70 Km);
          - Trasporto in ospedale dall’autodromo o da casa dei familiari o di un accompagnatore (raggio massimo 70 Km);
          - Ricerca e prenotazione del centro di cura migliore sulla base della patologia. Se necessario pu? essere disposto il trasferimento a un’altra sede;
          - Possibilit? di ottenere un secondo parere medico, su richiesta dell’utente;
          - In caso di decesso, partecipazione di 2000 euro per spese funerarie, con possibilit? di viaggio in treno per un massimo di 3 familiari (se il trasferimento eccede i 70 Km).
          L’attivazione della copertura parte dopo che l’utente, ricoverato presso il centro medico dell’autodromo, su decisione del medico interno viene trasferito in ospedale. Attenzione, l’assicurazione decade se l’utente decide di farsi dimettere dal centro medico dell’autodromo; anche se successivamente interviene un ricovero in ospedale.
          Per attivare l’assicurazione e autorizzare le prestazioni, ? necessaria una chiamata alla centrale operativa, il cui numero viene fornito con i documenti di accesso alla pista. Nel caso in cui gli esborsi superino il massimale previsto dalla polizza, le quote eccedenti saranno a carico dell’utente, che dovr? fornire sufficienti garanzie.



          Le licenze FMI (Promospor0t, Junior ed Elite) comprendono la Polizza Multirischi, che, oltre alla copertura dei danni fisici del pilota, prevede una formula di responsabilit? civile per danni a persone o cose procurati nello svolgimento delle prove in pista (o delle gare).
          Per quanto riguarda la responsabilit? civile, il massimale ? fissato in 260.000 euro per la licenza Promosport e in 1.033.000 per le altre due.
          Le coperture sui danni fisici sono invece cos? articolate:
          - In caso di morte, il massimale ? unico: 150.000 euro
          - Per le lesioni tutte e tre le licenze fanno riferimento alla tabella B, consultabile sul sito Federmoto.it
          - Per le spese mediche il massimale ? di 26.000 euro per le licenze Junior ed Elite e di 15.494 per la Promosport. Per tutte c’? uno scoperto del 10%, con una franchigia minima di 155 euro se l’incidente ? avvenuto in Italia e di 103 se all’estero
          - La diaria da ricovero ? di 130 euro per le due licenze agonistiche e di 100 euro per la Promosport. Per tutte c’? una franchigia di 3 giorni e un tetto massimo di 60 giorni.

          Comment


          • Font Size
            #6
            giusto per non dare false illusioni a chi crede nella polizza multirischi......

            nel maggio 2005 mi sono fratturato la rotula in gara e quindi ero coperto da poliza multirischi avendo fatto la licenza elite.
            a oggi non ho ancora visto un soldo e ho anticipato circa 10.000eu di operazioni e cazzate varie!!!!!!!!

            Comment

            X
            Working...
            X