Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

15 Ottobre a Monza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Il fatto ? semplice.

    Gestione di un autodromo di propriet? ACI : le moto gli danno solo che fastidio. Ma sono obbligati a farle girare perch? le moto, ci sono, e i motociclisti anche e se non gli si da il contentino, fanno casino.

    Di sbattersi a fare una gestione corretta non gliene frega niente, anzi gli da fastidio e lavoro. Di trarre profitto dalle moto meno che meno. I soldi non gli mancano.

    In pi? l'invenzione della regola che si pu? girare da targati come CIRCOLAZIONE TURISTICA con necessit? di essere assicurati. IDIOZIA.

    Per questo stesso motivo gli organizzatori esterni classici di giornate in pista tipo BRaghi, Rehm, Rossocorsa ecc.. non riescono ad organizzare perch? se vogliono prendere una giornata e pagare l'assicurazione inclusa per non dover richiedere l'assicurazione o licenza ai piloti, il costo ? esorbitante e le limitazioni fanno il resto.

    Poi i piloti... loro hanno la licenza e quindi l'assicurazione. Beh... c'? il CIV... quindi DEVONO provare... sono obbligati a dargli due o tre turni ogni tanto... cos? non si lamentano...

    Risultato una ressa incredibile, niente prenotazioni e gestione assurda, fermoni che si spacciano come piloti con la licenza dell'amico, e pericolosit? al limite dell'incredibile.
    La condotta in pista poi dei targati ? da CIRCO EQUESTRE. Pi? di quattro giri senza bandiera rossa non dura...


    Ragazzi organizziamoci e facciamoci sentire che senn? non si ottiene nulla...

    Scriviamo mail in massa all'autodromo di monza...

    Pensiamo cosa scrivere, una proposta intelligente, la pensiamo e scriviamo insieme e poi li martelliamo con 3000 mail da utenti diversi e vedrete che qualcosa otterremo.


    Vi assicuro che ho scritto diverse volte a loro e qualcosa ho ottenuto come aumentare i turni licenza, diverse volte...
    Last edited by abezze; 16-10-06, 10:15.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by gt70
      Paolone ma mi spieghi come avresti fatto a fare 3 turni dato che al max ne davano 2 a testa.........giusto x curiosit?...

      ne ho presi 2 con i licenziati e poi uno con i targati...( CHE PER FORTUNA NN HO FATTO!!!!!).....

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by erreunista
        fogster, ma conosci per caso Michele Colombo che fa le gare dii enduro?

        ieri ero a monza con lui (? il mio futuro cognato) e mi diceva che c'era un suo amico con una rsv che mi sembra la tua in firma.
        S?, lo conosco anche se solo di vista, ieri si ? fermato un p? a chiacchierare con me, ? amico di un mio amico (anche lui endurista) che ieri era nel paddock a darmi una mano con la moto, il furgone ecc...

        Per riallacciarmi al discorso gi? avviato... ? vero, Monza ha una organizzazione che ? raccappricciante se confrontata ad altri autodromi ben meno blasonati... per? a conti fatti, se ogni volta fanno il pienone, temo che abbiano ben poche motivazioni per cambiare qualcosa.. ieri ci ho girato per la prima volta, la pista ? molto bella ed emozionante e ammetto che sicuramente ci torner?, anche a costo di alzarmi alle 5 pur avendo la pista a 5 km da casa...
        Riguardo ai piloti "licenziati" sono d'accordo anche io sul fatto che cos? come ? organizzata la cosa ? abbastanza stupida, perch? di fatto si mescolano gran manici con licenza di pilota con persone "normali" che hanno la licenza promosport, per non parlare di chi usa la licenza di un amico.... il problema ? che chi ha una moto da pista non assicurata ? costretto per forza di cose a girare l? anche se effettivamente non ? "all'altezza"...
        Riguardo al casino nei turni stradali, non posso che essere d'accordo... le moto sono troppe e c'? davvero molta gente che non sa comportarsi... ? vero, anche io ero alla prima volta a Monza e nell'unico turno che ho fatto ho compiuto parecchi errori, staccavo troppo presto o troppo tardi, ho fatto un bel dritto in sabbia alla roggia, cannavo qualche traiettoria, ecc.... per? ho visto persone zigzagare in frenata, ho visto gente che in mezzo alla prima variante si fermava letteralmente (ricordo una F4 che mi ha costretto a tagliare la variante se no la centravo!), ho visto una moto parcheggiata sul cavalletto all'esterno del curvone biassono (!), gente andare pianissimo, senza segnalare col braccio alzato, e per di pi? piantata in piena traiettoria (!) ... insomma, errare ? umano per? credo che a tutto ci sia un limite. Fare un dritto o sbagliare una curva sono cose che capitano, ma manovre palesemente rischiose sarebbero da evitare!! Ci vorrebbe un bel briefing opbbligatorio per tutti i neofiti o per chi entra a Monza la prima volta, con spiegazione base della pista , delle frenate e delle curve (che a me, lo ammetto, sarebbe servita) e soprattutto delle regole base di sicurezza da tenere.

        Comment


        • Font Size
          #139
          la cosa dell'ACI a me per? sembra una cavolato Ale..Anche Vallelunga ? dell'ACI e non vendono i turni alla mattina..

          Comment


          • Font Size
            #140
            Vi disturbo un secondo per avvisarvi che un mio amico fotografo vi ha scattato 800 foto di domenica durante i turni in pista.
            Se volete vedere come sono venute mandatemi la descrizione della vostra moto e abbigliamento che vi mando delle demo.
            Non sa ancora se venderle e a che prezzo, poi nel caso vi sapr? dire.
            Ciao ciao.
            Fox75

            P.S. per Abezze: ti mando un PM con qualche foto

            Comment


            • Font Size
              #141
              P.S. del P.S ad Abezze..... ti ho mandato una mail...e non un PM.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by abezze

                Per questo stesso motivo gli organizzatori esterni classici di giornate in pista tipo BRaghi, Rehm, Rossocorsa ecc.. non riescono ad organizzare perch? se vogliono prendere una giornata e pagare l'assicurazione inclusa per non dover richiedere l'assicurazione o licenza ai piloti, il costo ? esorbitante e le limitazioni fanno il resto.
                Ricordo che quando organizzano gli sfizzeri ti fanno pagare una quota di assicurazione, mi pare sui 15 ?... niente di trasscendentale. Secondo me il fatto ? che i vari rehm rossocorsa braghi promo racing ecc... semplicemente non li vogliono.... oppure che gli sfizzeri con i loro bei franchi elvetici sonanti si siano accaparrati una sorta di "esclusiva"....

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Troppo casino ho girato alle 16.15 e alle 17.00 ho rischiato la vita una dozzina di volte a causa dll'indecisione di qualche neofita nell'affrontare una curva!
                  Avete visto il tizio che ha parcheggiato la moto sul cavalletto in uscita alla curva Biassono!!!!!

                  Mave sbaglio o ho ci siamo sparati un bel garino?

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Grazie FOX75, attendo mail

                    Smuffin, si vede che hanno una politica diversa per i due autodromi, fatto sta che organizzare a Monza diventa uno sbattimento assurdo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Grazie FOX75, attendo mail

                      Smuffin, si vede che hanno una politica diversa per i due autodromi, fatto sta che organizzare a Monza diventa uno sbattimento assurdo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        I problemi sono:

                        - prenotazione turni
                        - turni licenziati da vietare agli utenti promosport

                        altri problemi??? Ale, se metti gi? qualcosa io lo mando sicuro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          - Numero di persone per turno.

                          Monza dovrebbe essere omologata per 45 moto o gi? di l?. Nei turni targati ce n'erano 65 e nei turni licenza secondo me erano di pi?. L'anno scorso ce n'erano 65 anche l?. Un disastro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            sottoscrivo tutti

                            la pista ? fantastica,peccato l'organizzazione da puffi
                            ankio se nn facevo il "portoghese" nn giravo una mazza

                            e comunque troppa gente in pista inesperta(come sempre poi) solo ke qui a monza con le velocit? ke si raggiungono e le violente frenate ? facile far casini

                            nn avevo mai visto tanta gente in ghiaia e tante bandiere rosse
                            andrebbe sicuramente rivisto tutto il sistema organizzativo

                            tornando alla pista mi ? piaciuta molto,molto veloce e con almeno 3 punti molto ma molto difficili:biassono,variante prima della parabolica e parabolica stessa

                            invece nn mi son piaciute le frenatone con variantine da prima,maledetta formula 1

                            x i tempi,b? diego mi ha preso un 2.02 nel secondo turno in assoluto
                            nel terzo ne avevo sicuramente di + ma tra il traffico,le 2 rosse,e qualke lunghetto ke ogni tanto capitava...nn mi ? venuto fuori un bel giro intero

                            ho visto bene darren ke cercavo di inseguire nel secondo turno (senza riuscirci )e anke abezze

                            nel terzo stavo tenendo bene il codone di rabbia ma poi ci ha fermato la rossa....

                            marietto come solito sembra far un altro sport(54 alle 9.30)peccato la sia caduto all'ultimo turno ,anke se senza grosse conseguenze

                            motosan imperterrito ke voleva girare,peccato la sua moto nn era della stessa idea

                            ringrazio anke tutti coloro son venuti a salutarmi e a darmi preziose info sulla pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              grandissimo arabriscola.......2.02 la prima volta che vedi il "tempio" ? veramente notevole...bravo
                              non aggiungo niente su tutto il resto....avete gi? detto tutto.......
                              cmq....proviamo a scrivere la mail come dice abezze.....forse si smuove qualcosa.siamo in tanti e l'unione fa la forza..........DAIDEMAIL..........

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by alexdelta46
                                Troppo casino ho girato alle 16.15 e alle 17.00 ho rischiato la vita una dozzina di volte a causa dll'indecisione di qualche neofita nell'affrontare una curva!
                                Avete visto il tizio che ha parcheggiato la moto sul cavalletto in uscita alla curva Biassono!!!!!

                                Mave sbaglio o ho ci siamo sparati un bel garino?

                                ............ed insieme a Mave c'ero pure io ( 636 bianca e verde col N? 56 )
                                stacchi molto bene, magari alla prossima non farlo quando c'? tutto quel gruppetto che potrebbe venir fuori uno strike dellamadonna

                                PS

                                Mave tu sei quello con il 636 tutto verde e la tuta nera ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X