Originally posted by markino#139
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Incidente in pista - HELP !!
Collapse
X
-
-
Qncora co ste menate: LA PISTA E' FATTA PER DIVERTIRSI E COME DICE QUALCUNO PER SORPASSARE E FARE LE SUE BELLE STACCATE, ma se provochi un incidente so cazzi vostri! Se non fosse cosi, diventerebbe un macello. Inutile dimenarsi in varie opzioni.
Comment
-
Io sono un ex-sportivo. Comprendo le situazioni e gli errori.
Le fregnacce che stanno alla coscienza, voglio vedere quando gli avete provocato ? 20.000,00 di danni se mettete le mani al portafoglio per la coscienza.
Caso 1- L'amico che mi ha provocato il danno mi chiede scusa disperatamente e sinceramente, io mi incazzo come una bestia ma tutto muore l?.
Caso 2- Come da fatto descritto nel forum, l'amico mi provaca il danno e visto che l'ha fatta grossa, si finge rotto. Poi mi deride con il suo manager e team.
Io mi attivo per rompergli i coglioni a 1000 e verificher? attentamente se ci sono gli estremi per metterlo in croce. Se ci? non dovesse essere possibile, l'amico qualche giorno dopo scoprir? che la sua bella motina ? andata a fuoco, con il suo bel camperino e tutto il resto. Chiss? se avr? capito che fare il coglione sul buon senso e/o ingenuit?, e/o mancanza di chiarezza legislativa delle piste e degli altri sia conveniente.
Comment
-
Sputer
- Mar 2006
- 424
- 48
- Maschio
- 0
- Ardea, molto vicino a Roma!!!
- impiegato.... ma ? un espressione forte per quello che faccio!
- ZX10R '04
- Send PM
Per? aspetta lui mi provoca un danno economico e per la legge non ? , almeno facilmente, perseguibile perche non ? possibile dimostrare con certezza come si sono svolti i fatti.
Mentre se io gli d? fuoco anche solo ad un calzino ? reato e in tal caso, lui , puo avvalersi di tutti gli aspetti che il codice penale prevede per farmi il culo a strisce.
In questo caso la si prenderebbe in quel posto doppiamente!
E poi sinceramente no non conviene gli autodromi diventerebbero un Far West !
Bisogna creare un codice di comportamento e dei regolamenti da tenere in circuito e sopratutto bisogna che la gente impari a rispettarli.....
Ma questo rientra in un progetto molto pi? grande che concerne il rispetto per le istituzioni e ancor prima per il prossimo. (detto cosi sembra una roba da preti!!!)
Comment
-
tagliamo la testa al toro una volta per tutte: quando firmate la liberatoria vi viene richiesto forse il tagliando o la polizza assicurativa? allora fatela finita di dire tutte queste stupidate. in pista i danni se li porta a casa chi li provoca e chi li subisce.
Comment
-
Consentitemi... qui si continua a parlere di danni a pezzi di plasitica e di ferro che bene o male si riparano o al pi? si comprano nuovi, ma sopra i pezzi di metallo e di plastica si sono degli omini che non sempre si possono riparere e MAI comprare nuovi.
Fatemi capire c'? qualcuno disposto per godere di una bella staccata di fasciare un omino??????????????
Perch? quando rinuncio ad un sorpasso e mi mangio la POLE io penso all'omino che ho davanti mica alla sua moto, perch? solo nella moto GP vista dalla TV quando cadono non si fanno mai male, fateci caso quando siete a girare in pista quante volte l'ambulanza se ne va dal circuito e non penso vadano a prendere il caff?...Last edited by Giuly; 23-09-06, 09:23.
Comment
-
mah... io penso a non cadere primo... cerco di stare attento a non farmi centrare ed andare pi? veloce possibile (cos? al massimo sono io che centro qualcuno)...
poi oh... se le cose non si risolvono in maniera civile si risolvono in maniera incivile.
Comment
-
Originally posted by slovelltagliamo la testa al toro una volta per tutte: quando firmate la liberatoria vi viene richiesto forse il tagliando o la polizza assicurativa? allora fatela finita di dire tutte queste stupidate. in pista i danni se li porta a casa chi li provoca e chi li subisce.
Quindi se vengo in pista con un FZ1000 dell'89 e ti sperono distruggendoti 13mila euro di moto, siamo a posto cos? giusto??? Oppure se mi metto a fare lo stronzo e ti sperono, magari spezzandoti la schiena, i tuoi parenti poi non devono venirmi a rompere il caz** coi danni, perch? come hai scritto tu "in pista i danni se li porta a casa chi li provoca e chi li subisce"
Ho capito bene giusto?Last edited by Rexxx; 24-09-06, 04:40.
Comment
-
quanto vi piace polemizzare ed andare a cercare il pelo nell'uovo. non credo che nessuno di noi entri con la bandiera del sol levante che gli fascia la testa, ma se per caso capita un incidente e per incidente si intende inconveniente dove rimangono coinvolti uno o pi? piloti(a prescindere dalle responsabilit?) ognuno si porta a casa i suoi danni fine.
Comment
-
Originally posted by slovellquanto vi piace polemizzare ed andare a cercare il pelo nell'uovo. non credo che nessuno di noi entri con la bandiera del sol levante che gli fascia la testa, ma se per caso capita un incidente e per incidente si intende inconveniente dove rimangono coinvolti uno o pi? piloti(a prescindere dalle responsabilit?) ognuno si porta a casa i suoi danni fine.
chi cade e travolge un altro nn ha una reale colpa il pi? delle volte...e anche li bisogna vedere dove aveva le ruote il tuo amico.
io nn ho mai preso nessuno...e sono dell'idea che la mano sul cuore in caso di danni alla persona.
io credo che i piloti e gli amatori debbano girare separati...perch? tutti hanno diritto a girare...i fermi e i veloci...ma come chi gira in "44 a misano nn fanculizza il palo...evitiamo che succeda il contrario.
per quanto possa sembrare paradossale i piloti stanno lavorando...
e ricordiamoci che la pista ? di chi corre...
codice della strada in pista...ahahah...mi sa che allora sono a -34589 punti sulla patente...l'unica che mi manca ? il divieto di sosta...!!!!ahahahaLast edited by wizzinga; 24-09-06, 22:58.
Comment
-
Carissimo Wizzinga hai mille ragioni, ma due sono le questioni:
- il tuo collega del post siccome aveva la coscienza sporca si ? comportato da vigliacco-canaglia. Il clan cosciente di ci? lo ha spalleggiato (si ? finto rotto).
- il tuo collega pilotone siccome si stava preparando per Imola 1? ottobre (sai si gioca il mondiale), se era cos? fenomeno come dici tu, andava a farsi la giornata nelle giornate dedicate ai piloti. Mi risulta che i team non girino normalmente con i cadaveri e gli sfigati. Senn? anche lui ? uno di loro, solo che gli piace fare lo sborone con il clan. Mi ? capitato spesso di incrociare questi pseudo pilotoni, che altro non sono che cancelli travestiti da claun.
Comment
-
premesso che io ho sempre fatto la Promosport proprio per avere un minimo di copertura... nessuno considera una cosa e forse pochi la conoscono...
Come molti hanno detto ovviamente uno ? responsabile dei danni che procura, che siano in pista che fuori, che poi si a difficile dimostrare ? una cosa diversa... pochi per? sanno che in precedenti giudizi per "Lesioni gravi o morte" avvenute in pista durante prove libere (di cui ho letto le sentenze, ormai qualche anno fa e purtroppo non saprei come procurarmele) i giudici hanno applicato il normale codice della strada alla pista, per loro non cambiava niente... era come se uno fosse dentro un parcheggio... forse facendo qualche ricerca approfondita con google si trova qualcosa...
Comment
-
in pista succede spesso che i piloti licenziati ovvero quelli che corrono fanno tanto gli sbruffoni con quelli che purtroppo sono alle prime armi,anche se tu hai una traiettoria diritta loro,si avvicinano ,ti sorpassano e ti tagliano anche la strada,o anche ti entrano in staccata a fulmicotone come al tuo amico tutto per dimostrare che loro sono i piu' bravi. a me al mugello e' capitato che un furbone nel sorpassarmi mi ha tagliato appositamente la strada,io ho pinzato di brutto ,e mi sono anche spaventato,cavolo....mi ero visto addosso la sua ruota post con la mia ant....
adesso ti spiego cosa avrei fatto in caso di caduta.....sarei andato la con la mazza da basebool e oltre alla moto gli e la avrei data in testa....tanto siamo in pista.....
io prevalentemente corro con i cross e lo faccio di professione e mi rendo conto che certe volte in pista non posso fare il mio giro migliore perche' ci girano anche piloti in'esperti che si possono spaventare o che mi possono tagliare la traiettoria quindi consapevolmente ci sto attento...o perdipiu' vado a testare materiale nuovo nei giorni lavorativi,non di certo sabato o domenica.
riguardo ad assicurazioni devi fare la licenza di pilota conduttore per avere forse qualche risarcimento,altrimenti ti attacchi al tram.
Comment
-
Originally posted by diegomoto72in pista succede spesso che i piloti licenziati ovvero quelli che corrono fanno tanto gli sbruffoni con quelli che purtroppo sono alle prime armi,anche se tu hai una traiettoria diritta loro,si avvicinano ,ti sorpassano e ti tagliano anche la strada,o anche ti entrano in staccata a fulmicotone come al tuo amico tutto per dimostrare che loro sono i piu' bravi. a me al mugello e' capitato che un furbone nel sorpassarmi mi ha tagliato appositamente la strada,io ho pinzato di brutto ,e mi sono anche spaventato,cavolo....mi ero visto addosso la sua ruota post con la mia ant....
adesso ti spiego cosa avrei fatto in caso di caduta.....sarei andato la con la mazza da basebool e oltre alla moto gli e la avrei data in testa....tanto siamo in pista.....
io prevalentemente corro con i cross e lo faccio di professione e mi rendo conto che certe volte in pista non posso fare il mio giro migliore perche' ci girano anche piloti in'esperti che si possono spaventare o che mi possono tagliare la traiettoria quindi consapevolmente ci sto attento...o perdipiu' vado a testare materiale nuovo nei giorni lavorativi,non di certo sabato o domenica.
riguardo ad assicurazioni devi fare la licenza di pilota conduttore per avere forse qualche risarcimento,altrimenti ti attacchi al tram.
Comment
X
Comment