Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente in pista - HELP !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la mia sulla kasko era una domanda :P

cmq secondo me il problema degli incidenti in pista ? anche che ci sono turni tanto affollati

ci sn troppe moto tutte assieme delle volte...
    ? solo x guadagnare di pi?

Comment

• Font Size
      Ragazzi,pista o strada cambia poco. Se si causa un incidente bisogna pagare. Inutile che stiamo qui a prendere regolamenti vari etc.etc. Sono uno che piace andare in pista e vi posso dire che qui in Sicilia firmiamo una liberatoria dove l'autodromo non si assume responsabilita' varie, ma in caso d'incidente, chi lo causa deve pagare. Non ci sono remissioni di peccati.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ClaudioMaria
        Ragazzi,pista o strada cambia poco. Se si causa un incidente bisogna pagare. Inutile che stiamo qui a prendere regolamenti vari etc.etc. Sono uno che piace andare in pista e vi posso dire che qui in Sicilia firmiamo una liberatoria dove l'autodromo non si assume responsabilita' varie, ma in caso d'incidente, chi lo causa deve pagare. Non ci sono remissioni di peccati.
        Mi sa che sono veramente in pochi a pensarla come te (e come me)...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nivoro
          Mi sa che sono veramente in pochi a pensarla come te (e come me)...

Straquoto

Premesso che in pista ? pi? difficile attribuire responsabilit? precise, ma non capisco perch? se uno fa una c***ata micidiale non debba mettere mano al portafoglio per ripagare i danni
          Last edited by Giuly; 18-09-06, 11:42.

Comment

• Font Size
            Originally posted by motodedo76
            ah.... allora qualcosa si puo fare !!!

si solo in caso di GRAVE incidente con una grave colpevolezza di quello che lo ha causato. ed in presenza di filmati ufficiali del circuito ch? n? provano la volontariet? e cos? via..........
            pensa che un mio amico ? stato centrato alla staccata del tramonto a 230 km moto distrutta bacino fratturato in tre posti e varie contusioni..........alla fine il colpevole e andato all'ospedale a vedere le condizioni del ferito e stretta di mano dicendo pensavo di riuscire lo stesso ad impostare la curva anche s? stavo entrando un p? forte.......

praticamente sono affari tuoi i danni all moto
            cos? ? sempre stato.............
            Last edited by biribbio; 18-09-06, 13:42.

Comment

• Font Size
              Io sono dell'opinione che in pista i danni non si pagano, almeno che non si parli di gravi danni di salute.
              Io sono sempre stato convinto che se uno mi prende (ed ? successo) deve venire da me, accertarsi che sto bene, spiegarmi cosa gli ? successo chiedermi scusa se ha fatto una cazzata e poi darmi una mano ad alzare la moto. Quando ha fatto questo con me ? in pari, anche se ho 5000 euro di danno alla moto.

Se mi ha fatto male, il discorso ? diverso ...

Comment

• Font Size
                io non ci riuscirei ad avere sulla coscienza un collega motociclista, una vetrata o due di un negozio si per?, non so se mi spiego, ci sono tanti sistemi per ripagare, soprattutto se la moto da risarcire ? targata con tanto di assicurazione, basta solo volerlo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FrenoAMano
                  Io sono dell'opinione che in pista i danni non si pagano, almeno che non si parli di gravi danni di salute.
                  Io sono sempre stato convinto che se uno mi prende (ed ? successo) deve venire da me, accertarsi che sto bene, spiegarmi cosa gli ? successo chiedermi scusa se ha fatto una cazzata e poi darmi una mano ad alzare la moto. Quando ha fatto questo con me ? in pari, anche se ho 5000 euro di danno alla moto.

Se mi ha fatto male, il discorso ? diverso ...
                  beato t? che ha le possibilit? economiche di infischiartene di 5000? di danni ed aventualmente accollarti la morte di un notaio motociclista

Comment

• Font Size
                    io se uno mi fa 5000 euro di danno e accenna solo a nn volermi pagare credo che potrei trasformarmi nella cosa piu' cattiva del mondo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pastri
                      Purtroppo sono cose che succedono, non voglio dirti una cazzata (e chiedo smentite) per? se non c'? l'assicurazione per la pista, il tuo amico dovr? pagarsi tutto da solo. Ma te l'ho detto non lo so e qundi chiedo smentite.
                      la penso idem!!!!!

Comment

• Font Size
                        quando entrate in pista firmate una liberatoria...questa liberatoria va letta e capita..nn si firma a vuoto..gli sci nn centrano nulla..la pista ? pista...come la pista da sci durante le gare o le strade in un rally o in una cronoscalata..nn ? + suolo publico ma privato...uno che ti viene addosso in una pista da sci in un giorno normale ? come se uno ti viene addosso camminando per strada..se ti fa male lo puoi denunciare per lesioni...ma se tu stai facendo una gara di sci di quelle che si corrono insieme e uno ti butta gi? e ti fai male...sono fatti tuoi..come quando sali su un ring firmi una liberatoria se il tipo ti da un cartone e ti uccide nessuno lo arresta per omicidio colposo...e se ti fa partire un dente cosa fai?lo denunci per lesioni?quando entri firmi delle clausole..prendetene una copia..se magari nn trovate una spiegazione da soli consultatela con un klegale ed analizate le cose..

smettiamola di dire che una soluzione si trova facendo strane allusioni riguardanti vere e propie truffe...xk? sono le classiche italianate per la quale poi tutti ci si ritrova a lamentarsi del costo delle assicurazioni..

supponete tizio si fa una SBK..50mila euro di moto..ed ? un chiodo pazzesco..caio ha un 125 vecchio di 20anni che perde pezzi da tutte le parti...entra lanciato in curva ma un po' troppo veloce..la moto scivola e prende tizio che girava larghissimo con la sua SBK..maleauguratamente volando il serbatoio in carbonio della moto di tizio si rompe...e il magico combustibile si infiamma...la moto di tizio va in polvere..caio ha sbagliato la curva..facendola troppo forte...errore paragonabile a sbagliare una staccata(oltre al fatto...qui siamo tutti a dire che ? stato lui che ha volutamente fatto una cappellata...e se semplicemente gli ? andato a vuoto l'impianto?una bolla capita a tutti anche su un impianto perfetto)...quindi secondo quello che dite il povero caio che faceva gi? sacrifici per comprarsi il suo veicolo da 200euro scarsi dovrebbe ripagare la moto da 50milaEURO di tizio?e nn venitemi a dire che se caio aveva i soldi per farla pu? farla dinuovo...xk? allora anche uno che si ? fatto una moto da 3mila euro ha i soldi per rifarla...i soldi hanno sempre lo stesso valore e siamo tutti nelle buona fede di pensare che come noi li lavoriamo anche gli alri li lavorino..

detto questo cosa dobbiamo fare?mettere un assicurazione obligatorian per la pista?per lamentarci tutti di un costo in +..ben sapendo che come succede anche per la strada questo ci far? prendere arrabiature xk? le cose possono essere da mille punti di vista e favorire il + simpatico?oppure prima di entrare dobbiamo guardare che moto ci sono xk? se mi trovo una ducati nel turno nn posso entrare xk? metti che lo st? passando e apro in anticipo e mi va via posso abbatterlo?oppure per sicurezza firmiamo cambiali a destra e a manca prima di entrare?

io vedo che chi ? abituato alla pista e ci va da tempo sa che ognuno si paga il suo e nn se ne lamenta + d tanto,accetta il rischio ben sapendo che potrebbe essere sia lui il cagionatore che il cagionato...

dall'altra parte vedo un sacco di gente che ha deciso di andare in pista(nenche glieloavesse prescritto il medico curante...)che pretende di arrivare in un mondo a lui nuovo e invece di adattarsi pretendere che questo mondo a lui nuovo si adatti a lui

chi sbaglia deve prendersi le propie responsabilit?...e su quello sono daccordissimo...che nn stiamo giocandoci il mkondiale sono altrettanto d'accordo..che chi ? dietro deve pensare anche a chi ? davanti e nn vicersa ulteriormente d'accordo..ma + di andare a chiarire ogni episodio a fine turno(doveroso a mio aviso...anche accertarsi di nn aver creato disturbo passando troppo vicino...sempre giusto dopo il mio turno accertarsi di nn aver creato alcun problema a nessuno)secondo me nn si pu? fare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by siry
                          beato t? che ha le possibilit? economiche di infischiartene di 5000? di danni ed aventualmente accollarti la morte di un notaio motociclista
                          Non ho capito perch? dovrei accolarmi la morte del motociclista notaio ... francamente sono ladri, ma contro la categoria non ho niente in particolare ... va b? ...

Per quanto riguarda il discorso dei 5000 invece la cosa ? molto chiara ... Io vado in pista con moto che mi posso permettere. Giro con un GSXR750 del 2001 che varr? si e no 5000 euro. Quando entro in pista sono tranquillo, perch? so che se la giornata andr? storta ho 5000 euro per comprarmi un altro GSXR 750 del 2001. Giro sereno perch? se uno mi prende posso sedermi al bar con lui e dirgli ammazza che sberla che mi hai dato !!! Questo ? il motivo per cui non giro con un bel 1000 K5 ... perch? se mi bocciano non ho altri 13000 euro per comprarmene un'altra.

Credo che se avete la bella moto da 13.000 euro e non avete i soldi per ricomprarvela, ? bene non andare a rischiare in pista. Vi consiglio di comprarvi un bello SRAD da 2000 euro che vi divertite e se vi centrano la prendete con filosofia come me.

Comment

• Font Size
                            il tuo discorso fila ma non appoggio il fatto che debba comprarmi una moto a " sfascio" solo perch? qualcuno potrebbe svegliarsi una mattina e fare il kamikaze per sentirsi in motogp e centrarmi...
                            durante le prove libere si dovrebbe tenere un comportamento corretto comune, chi vuole fare il record della pista e rischiare ad ogni curva dovrebbe andare coi licenziati ( mio parere ) e non con gli amatori della domenica come il sottoscritto

Comment

• Font Size
                              X Armadillosiberiano : sei giovane (dal profilo risulta 21 anni) ma molto saggio ..... complimenti !

io la penso esattamente come te !

ma questo sistema per?, anche se accettato un p? da tutti i frequentatori di circuito , adesso che siamo in tanti a praticare questo sport (negli ultimi anni c'? stato un bel incremento) comincia a fare acqua.

Credo che a tal proposito gli autodromi dovrebbero adeguarsi alla situazione che si sta creando (o che si ? gi? creata) fissando delle regole a comiciare sopratutto dalla divisione dei turni per categorie .

Ripeto, i danni alle moto si riparano e tutto si sistema, quando ti fai male il discorso cambia e non credo che dovrebbe essere risolto con una stretta di mano.

Io sinceramente quando entro in circuito vorrei essere un p? pi? tutelato .

Comment

• Font Size
                                io ci riprovo a rispondere..

voi valutate la cosa da un punto di vista personale, come vedete voi la cosa.

io non sono un esperto, ne sento di tutti colori tipo che in certe occasioni, dove ci sono state lesioni di una certa importanza ? stato applicato il cds;

in altri, la gente ? arrivata alle mani, altri ancora dove ognuno si ? arrangiata.

a me sinceramente non va di pagarmi spese per errori di altri per questo se mi dovesse succedere far? il possibile per ottenere i danni; per lo stesso motivo, e per sicurezza mia personale, mi sono fatto la licenza FMI PROMOSPORT che da l'accesso ad un'assicurazione che copre i danni fisici e morte del propietario che causa il danno ma non la moto, e copre i danni fisici e morte e moto di chi ? stato sdraiato.

purtroppo ora non ricordo i massimali (ricordo che sono bassi) le calusole etc.. le sto cercando su www.federmoto.it ma i link ai documenti non vanno.

torno a dire che in questo caso specifico del post se il tizio che ha causato l'incidente ? un professionista dovrebbe avere sta ***** di promosport con questa assicurazione potrebbe tranquillamente risarcire il tizio che ha sdraiato.
                                o no??
                                Last edited by grigo; 19-09-06, 12:07.

Comment

X
                                Working...
                                X