Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente in pista - HELP !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    una domanda: ma il + volte citato buon senso in pista quale sarebbe???

se e' che uno non fa apposta a sbatacchiare gente in terra, il 100% ha buon senso, ma se devo andare in pista e non fare mai + un sorpasso o tirare una staccata mi sembra proprio assurdo... ripeto, andare in pista e' una scelta con annessi e connessi, un posto dove si va forte in moto e gli errori ci stanno

poi se davvero uno si sente nel torto, ma questa e' una cosa personale, si puo' trovare il modo di mettersi d'accordo

a questo punto spero che nel regolamento della pista vengano messe regole che chiariscano eventuali misfatt;, ma sono il primo a dire che per le piste ci vorrebbe un regolamento FMI, con una licenza obbligatoria x tutti, la training (allenamento per prove libere), corso teorico e pratico obbligatorio

Comment

• Font Size
      Originally posted by markino#139

a questo punto spero che nel regolamento della pista vengano messe regole che chiariscano eventuali misfatt;, ma sono il primo a dire che per le piste ci vorrebbe un regolamento FMI, con una licenza obbligatoria x tutti, la training (allenamento per prove libere), corso teorico e pratico obbligatorio

in questa cosa ti quoto totalmente
      finche sono danni materiali di poco conto a una persona piu di un'arrabbiatura non gli pu? venire ,
      le moto si riparano e tutto passa .

Ma consideriamo che esiste anche la possibilit? di farsi male a livello fisico e riportare danni permanenti !!!!
      e questo non mi sembra un discorso di soldi che se ne vanno ma di impedimenti che restano a vita !!!

Non credo che certe cose dovrebbero risolversi con una stretta di mano,
      ovviamente laddove si riconosca una colpa ad un utente della pista nei confronti di un altro .... chiaro!
      Last edited by motodedo76; 15-09-06, 13:08.

Comment

• Font Size
        Se il tuo amico lo denuncia, anche se il tutto e' successo in pista, il titolare dell'R6 deve pagare. Sono prove libere, ma non vuol dire che ognuno fa quello che vuole. Te lo dico per esperienze dirette con dei miei amici, Addirittura una persona che provoco' l'incidente, gli fu sequestrata la moto perche' ci furono feriti. Tutto questo dopo la denuncia dei fatti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Northon
          Se il tuo amico lo denuncia, anche se il tutto e' successo in pista, il titolare dell'R6 deve pagare. Sono prove libere, ma non vuol dire che ognuno fa quello che vuole. Te lo dico per esperienze dirette con dei miei amici, Addirittura una persona che provoco' l'incidente, gli fu sequestrata la moto perche' ci furono feriti. Tutto questo dopo la denuncia dei fatti.

...mi sa strana sta cosa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by nivoro
            Ragazzi. io non vedo discussione, in pista non valgono le regole della strada, ma la regola del buon senso ci sar?!
            Se pensi di essere un fenomeno e di poter superarmi in curva fallo, ma se cadi e mi porti via, o mi vieni spudoratamenda addosso, rompi = paghi!
            La legge ? legge, ovunque sul territorio italiano! In autodromo, piste di sci, in casa mia e a casa vostra!
            Come direbbe il giudice Santilicheri:
            CHI ROMPE PAGA
            e i cocci sono suoi!
            e qui ti quoto nivoro...

ok che siamo in pista e non conta il codice stradale ma per cortesia non diciamo eresie, se fai il cazzone e mi butti a terra, ti porto in tribunale e se fai il cazzone di gonfio pure di mazzate se riesco

qualcuno ha menzionato le motogp, dicendo che li gli errori ci stanno e nessuno dice niente! mica vero! la federazione pu? anche multare o addirittura squalificare un pilota per mancanza di correttezza in pista..
            Last edited by Andrevic; 15-09-06, 18:33.

Comment

• Font Size
              a detta di molti uno che butta gi? un altro deve obbligatorialmente pagare

ma secondo voi uno va in pista con il conto in banca a 10.000 ero
              semmai butto gi? uno lo ripago..

se involontariamente e senza sbagliare butto gi? uno non lo faccio apposta
              1) xk? non mi piace fare dei torti ad altra gente
              2) xkp non mi diverto a rischiare di farmi male
              3) xk? a terra non voglio andarci neanche io

se dovesse succedermi di stendere qualcuno (spero di no)
              e gli sfascio la moto, ahim? non ho la possibilit? di riparare danni di magari 6000 euro...

poi logico se si pu? trovare un accordo ben venga... faccio il mio possibile!!!

certo prima di tutto mi sincero dei danni fisici della persona e se sta apposto, e se c'? qualcosa che non va sarei il primo ad accompagnarlo all'ospedale ove ce ne fosse bisogno!

come spero succeda se un giorno stenderanno me...

i cocci si riparano...

? anche vero che si entra in pista sapendo da prima che se uno x sbaglio mi stende devo pagarmi i danni
              di principio
              se poi siamo fortunati che troviamo uno che ha la voglia, correttezza e la possibilit? ben venga!

Comment

• Font Size
                E' assolutamente improbabile che trovi una buon'anima che ti regali dei soldi per ripagarti i danni che ti ha causato.

In pista purtropop e' cosi ... si interpellano eventuali testimoni in caso di incidenti gravissimi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Darbarz
                  Guarda se uno mi tampona io mi incaxxo di brutto e chiedo che mi si risarciscano i danni. Ci sono assicurazioni che coprono il fatto. Poi se uno sbaglia ? tenuto a pagare. Il tizio dell' R6 doveva pagare. Anche se si sa che in pista ognuno paga per se, ma in questi casi... Se poi non ha i soldi fa il cid tra il furgone e la moto del tuo amico.

Attenzione a fare certe citazioni in un forum pubblico, per truffa si va in galera!!!

Comment

• Font Size
                    Durante le prove libere mai stare in scia, molti organizzatori lo mettono per iscritto nei loro regolamenti per l'ingresso in pista.

Non siamo in gara, ci stiamo solo "allenando", puo' sempre capitare il guasto tecnico o semplicemente l'errore umano.

Piuttosto che rischiare un sorpasso azzardato per fare bella figura con gli amici o per fare il tempone (anche se si e' dei professionisti) e meglio tornare a casa tutti interi, il tempone possiamo farlo il giro successivo.

Il tuo amico doveva rivolgersi al responsabile di pista e denunciare l'accaduto, poi andare a parlare con il responsabile del team.

In caso di risposta negativa alla richiesta di risarcimento dei danni si procede per le vie legali, conviene chiamare i carabinieri e sporgere denucia, i carabinieri prenderanno tutti gli estremi degli interessati (pilota, proprietario del team, luogo, data, eventuali testimoni, ecc), poi se il danno e' inferiore ai 3000 euro ci si presenta davanti al giudice di pace.

Quella del simulare un'infortunio e' una pratica che sta prendendo piede, purtroppo, anche nel nostro ambiente.
                    E' una scusa per non fare brutta figura (non si puo' deridere uno che si e' fatto male) e per evitare, in questo caso, l'investito.

Buona fortuna.

Ciao.

Davide

Comment

• Font Size
                      ma scusate una domanda stupida
                      e se uno fa la kasko ? non copre anche i danni propri
                      si avrai una franchiggia per?...

paga anche se l'incidente ? in pista?
                      ? una domanda stupida lo so
                      per? mi ? venuto in mente oggi e pensavo se vale o no..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Xill
                        ma scusate una domanda stupida
                        e se uno fa la kasko ? non copre anche i danni propri
                        si avrai una franchiggia per?...

paga anche se l'incidente ? in pista?
                        ? una domanda stupida lo so
                        per? mi ? venuto in mente oggi e pensavo se vale o no..
                        Ma chi ti fa la casco sulla moto?
                        Certe assicurazione non fanno neanche quelle sul conducente per le moto...

Comment

• Font Size
                          ci sono tante regole e regolamenti che andrebbero rifatti.... ormai andare in pista ? una moda, un ritrovo, un modo per sfogarsi ecc... perci? ci trovi di tutto dal "pilotone" che si allena per le gare al "fermo" che gira per la prima volta, in mezzo c'? la maggioranza.. ? vero qualche anno fa quando succedeva un incidente era regola che ognuno si pagava i suoi danni ma era un'altra generazione di pistaioli, erano molti di meno di oggi non sto a dire se erano meglio o peggio ma almeno sapevano dove mettere le ruote fare le traiettorie giuste rispettare le bandiere e sopratutto rispettarsi fra di loro ma se prima erano 100 ad andare in pista adesso 10000 e di conseguenza nei turni di pista trovi di tutto non sto ad elencare che cosa ma faccio qualche esempio concreto il bmw con le valigie laterali... e non sto scherzando alla moto da sbk da 60000 euro e quindi chiederei dei regolamenti chiari.... qualcosa ? stato fatto... almeno a vallelunga hanno differenziato turni piloti da amatori ma non basta ci vuole molto di pi? e sopratutto su tutte le piste
                          commissari che devono fare i commissari dandogli dei poteri decisionali quali chi si rende pericoloso per se e per gli altri deve andare immediatamente fermato e non farlo rientrare per un p? di tempo in pista e quando dico pericoloso non dico quello che va veloce e sorpassa ma anche di chi va piano (50kmh sul rettilineo mano sui fianchi in traiettoria traiettorie pericolose ecc) ma chi non rispetta le regole elementari che gi? ci sono....
                          io all'isam non c'ero (e mai ci andr?) ma chi me lo dice che il pilotone ha torto e il neofita ha ragione? non sempre chi tampona ha torto
                          io qualche anno fa ho tamponato uno a 160 kmh mentre lui andava si e no 80kmh... il fatto ? questo... avevo gi? deciso dove sorpassarlo... siccome lui era gi? alla cordolo interno della curva lo passo all'esterno ma quando sono a due metri lui alza la moto e va dritto io lo tampono lui rimane in pista miracolosamente e io volo... qualche migliaio di euro di danno e lui mi dice scusa mi sono messo paura e ho addrizzato la moto.... che dovevo fare fargli causa? ... mi sono pagato i danni.. e da quel giorno ho cecato di frequentare la pista possibilmente quando ci sono solo piloti... non perch? mi sento pilota ma almeno i "pilotoni" tante cavolate non le fanno e si rispettano
                          ripeto il giocattolo ? cresciuto e vanno rifatte le regole

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pellan
                            ripeto il giocattolo ? cresciuto e vanno rifatte le regole

Comment

• Font Size
                              la pista ? pista , quando sei dentro non esistono le regole che vigono su strada. tieniti i danni e piangici sopra

Comment

• Font Size
                                Grande Pellan!!!

Comment

X
                                Working...
                                X