Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente in pista - HELP !!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ahhahahahha ops .
    per la licenza mi sa che serve a tutti e due.

Comment

• Font Size
      Oggi ho parlato di questa cosa con un responsabile della FMI della Toscana che ? la mia regione e sapete le sue parole quali sono state ?

Ragazzi in pista se succede un incidente ed andate davanti un giudice lui applica la legge della strada!!! Ci sono stati dei precedenti.

Io gli ho detto che a parer mio ? una grossa C..... a ed ? difficile stabilire colpe

Ma mi ha risposto che la legge ? questa punto e basta

Inoltre mi ha confermato come altri hanno gi? detto che sarebbe utile fare la Promosport

Comment

• Font Size
        La cosa migliore da fare ? la Promosport, con tutti i soldi che buttiamo tra moto accessori e giornate in pista la Promosport ? il meno che si possa fare per stare tranquilli, a parer mio sarebbe da rendere obbligatoria, almeno per coloro che vanno in pista con moto non targate o radiate prive di RC, la prima volta che sono andato in pista ho fatto la Promosport e la rinnovo tutti gli anni, fino ad adesso non ne ho avuto bisogno e spero di non doverla usare mai....

Buone pistate a tutti....!

Beppe

Comment

• Font Size
          Originally posted by pedrosa
          Oggi ho parlato di questa cosa con un responsabile della FMI della Toscana che ? la mia regione e sapete le sue parole quali sono state ?

Ragazzi in pista se succede un incidente ed andate davanti un giudice lui applica la legge della strada!!! Ci sono stati dei precedenti.

Io gli ho detto che a parer mio ? una grossa C..... a ed ? difficile stabilire colpe

Inoltre mi ha confermato come altri hanno gi? detto che sarebbe utile fare la Promosport
          finalmente qualcosa di attendibile...

Comment

• Font Size

la legg? ? giusta sempre e solo quando fa comodo...altrimenti abbiamo sempre da ridire e da lamentarci del fatto che sia stupida e imprecisa.

a questo punto se io mi trovo uno cha sbaglia qualcosa o cherallenta in modo bruscoi senza motivo e lo centro...sono io il pirla...e poi appunto...limiti di velocit?, distanze di sicurezza...modifiche all'impianto frenante...gomme ecc. ? tutto fuori codice...come si pu? pensare di affidarsi alla legge per queste cose...

altra storia ? se ci sono danni alla persona...allora si. secondo me bisogna stabilire bene di chi sono le colpe...e ripeto BENE...perch? nn sempre chi prende ha torto...
            in quel caso il circuito ha tutte le registrazioni video del caso. lo so per esperinza personale...

poi fate voi. ma la pista ha dei rischi...le moto da pista nn sono moto da strada...ma strumenti sportivi. dovete intendere la vostra moto come fosse una racchetta da tennis costosa...se vi si rompe...v la ricomprate. oppure cambiate sport...

Comment

• Font Size
              Originally posted by wizzinga
              la legg? ? giusta sempre e solo quando fa comodo...altrimenti abbiamo sempre da ridire e da lamentarci del fatto che sia stupida e imprecisa.

a questo punto se io mi trovo uno cha sbaglia qualcosa o cherallenta in modo bruscoi senza motivo e lo centro...sono io il pirla...e poi appunto...limiti di velocit?, distanze di sicurezza...modifiche all'impianto frenante...gomme ecc. ? tutto fuori codice...come si pu? pensare di affidarsi alla legge per queste cose...

altra storia ? se ci sono danni alla persona...allora si. secondo me bisogna stabilire bene di chi sono le colpe...e ripeto BENE...perch? nn sempre chi prende ha torto...
              in quel caso il circuito ha tutte le registrazioni video del caso. lo so per esperinza personale...

poi fate voi. ma la pista ha dei rischi...le moto da pista nn sono moto da strada...ma strumenti sportivi. dovete intendere la vostra moto come fosse una racchetta da tennis costosa...se vi si rompe...v la ricomprate. oppure cambiate sport...
              Guarda che sia stupida e imprecisa ognuno ha il proprio pensiero ma se c'? non dico una regola ma una legge che stabilisce che davanti un giudice viene applicata la legge della strada ebbene che tutti lo sappiano...pilotoni pilotini e gente che va a spasso per le piste.

se poi centriamo uno che rallenta in modo brusco....ebbene si per la legge siamo noi i pirla...per i discorsi velocita moto modificate sar? il giudice a valutare il tutto sia d'uno che dell'altro

Poi il discorso della racchetta hai sbagliato esempio...perch? se la rompo da solo me la ripago ma se viene un 'altro e me la distrugge ? lui a ripagarmela

Io sono tra quelli che pensano che chi viene in pista sa prima di entrarci tutti i rischi che ci sono e se c'? una caduta e vengo coinvolto ..mi alzo mi posso pure incazzare con chi mi ha sdraiato ma finisce l? ognuno aggiusta la propria moto.So che magari pu? essere sbagliato ma chi mi ha portato in pista la prima volta (Piloti) mi hanno detto che ? cos?

Comment

• Font Size
                Guarda che sia stupida e imprecisa ognuno ha il proprio pensiero ma se c'? non dico una regola ma una legge che stabilisce che davanti un giudice viene applicata la legge della strada ebbene che tutti lo sappiano...pilotoni pilotini e gente che va a spasso per le piste.

se poi centriamo uno che rallenta in modo brusco....ebbene si per la legge siamo noi i pirla...per i discorsi velocita moto modificate sar? il giudice a valutare il tutto sia d'uno che dell'altro

Poi il discorso della racchetta hai sbagliato esempio...perch? se la rompo da solo me la ripago ma se viene un 'altro e me la distrugge ? lui a ripagarmela

Io sono tra quelli che pensano che chi viene in pista sa prima di entrarci tutti i rischi che ci sono e se c'? una caduta e vengo coinvolto ..mi alzo mi posso pure incazzare con chi mi ha sdraiato ma finisce l? ognuno aggiusta la propria moto.So che magari pu? essere sbagliato ma chi mi ha portato in pista la prima volta (Piloti) mi hanno detto che ? cos?

con lo stesso principio...se io sono li che giro e uno con la moto perfetta...centra la mia che nn ? a regola con il codice...che succede?? mah...

io credo che in pista il regolamento sia completamente diverso.
                e penso anche che la moto ? uno strumento sportivo costoso. nn un mezzo di trasporto.
                nn so se mi spiego. l'esempio poteva essere della racchetta coma di altro.

? uno SPORT costoso, l'unica soluzione e fare giornate divise. dove da una parte gira chi vuole rischiare ecc. e dall'altra delle giornate dedicate a moto con fari e specchi con regole SEVERE e chiare.

Comment

• Font Size

Mi permetto di non credere nel modo pi? assoluto che questo sia vero. Nel massimo rispetto non ho dubbio che ci? ti sia stato detto, ma non credo nella cosa che ti ? stata detta. Su internet ci sono tutte le sentenze, ...veramente di tutto e di pi?....e mai ho visto una sentenza di tale tipo,....

Inoltre per mia esperienza personale essendo stato indagato per reato di lesioni in pista, so che non esistono regolamenti (e per sottointeso nemmeno precedenti). Ma vuoi, dico io, che se ci fosse stato anche solo un caso in cui ? stato applicato il codice della strada in una sentenza, non sarebbe gi? stata pubblicata in giro per i forum?

Non ? che io lo escluda a priori,..solo mi aspetto di vedere prima o poi una sentenza di tale tipo,....e possibilmente, dato che i giudici sono persone e la materia ? relativamente nuova, anche magari un grado di giudizio elevato (cassazione). Fino a che non vedo una sentenza portata in cassazione secondo me un incidente in pista ? punibile solo come ? punibile un incidente sportivo, per analogia, in un'altra disciplina sportiva tipo alpinismo.

Se uno ha bevuto alcool,...ecco allora non ? stato diligente e lo si incula, cos? pure se si dimostra che era malato o impossibilitato ad avere intrapreso la giornata di pista con diligenza e piene facolt?,...altrimenti,...? solo un incidente sportivo in una attivit? rischiosa,...

Nello sci alpino invece i regolamenti ci sono eccome, e se tiri gi? uno davanti a te paghi, eccome se paghi,....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maledetto
                    Fino a che non vedo una sentenza portata in cassazione secondo me un incidente in pista ? punibile solo come ? punibile un incidente sportivo
                    assolutamente d'accordo..

Comment

• Font Size
                      Sono d'accordo con te maledetto...ho chiesto ad un responsabile FMI e ho raccontato solo quello che mi ha detto...magari la prossima volta gli chiedo dove sono quelle sentenze...sentiamo cosa risponde

Comment

X
                      Working...
                      X