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Gomme pista per 600

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    #1

    Gomme pista per 600

    Ciao a tutti, dopo il downgrade di cilindrata devo fare un po’ di scorta gomme per la r6.
    Ho provato a cercare ma stranamente, nonostante credo sia il tema più discusso nei Paddock , non ho trovato nulla di recente qui sul forum.
    quindi mi rivolgo agli specialisti di supersport, in casa Pirelli metzeler, parlando di intagliate, vado diretto sulle “vecchie” sc v2 mescola sc1? Meglio le metzeler rr k1 ?
    Come prezzo siamo lì, molto buoni almeno per ora, escluderei le slick che costano come quelle per il mille… forse con queste temperature ci starebbe bene anche una mescola 2 dietro, ma non mi è piaciuta troppo a memoria… cosa consigliate e cosa usate?


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    #2
    Seguo....


    SUPERALEX aiutaci

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      #3
      Sc1 v2 finché si trovano copri più o meno tutta la stagione.
      le sc2 v2 le uso a marzo/ aprile, ma già a fine aprile non hanno più senso; tornassi indietro al posto dei treni sc2 prendere solo sc1.

      Ho anche sc0 v2, ma per me meglio la sc1 dura di più e non sfigura vs la zero (almeno x me)

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        #4
        Da quanto ne so dovrebbero essere in produzione le v2, penso che prenderò quelle, qualche anno fa le avevo usate e non mi dispiacevano affatto.
        anche metzeler è una gomma che mi piace parecchio, un filo più tonda e progressiva secondo me, ma non so sulle intagliate se vale lo stesso.
        Ora ho un set di slick usate montate, penso che finite quelle passo alle intagliate, ci sono almeno 100 euro a treno di differenza…

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          #5
          Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
          Sc1 v2 finché si trovano copri più o meno tutta la stagione.
          le sc2 v2 le uso a marzo/ aprile, ma già a fine aprile non hanno più senso; tornassi indietro al posto dei treni sc2 prendere solo sc1.

          Ho anche sc0 v2, ma per me meglio la sc1 dura di più e non sfigura vs la zero (almeno x me)
          Si trova anche la sc0 v2 quindi? Perché ora magari non serve, ma a luglio …

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            #6
            Originally posted by Dunkan View Post

            Si trova anche la sc0 v2 quindi? Perché ora magari non serve, ma a luglio …
            Si l'ho prese un anno fa, ma ti dico a luglio al mugello la zero x me va al pari della 1, ma ha più degrado. Poi sarò io che non riesco a cavare vantaggi di cronometro...

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              #7
              Originally posted by Dunkan View Post
              Da quanto ne so dovrebbero essere in produzione le v2, penso che prenderò quelle, qualche anno fa le avevo usate e non mi dispiacevano affatto.
              anche metzeler è una gomma che mi piace parecchio, un filo più tonda e progressiva secondo me, ma non so sulle intagliate se vale lo stesso.
              Ora ho un set di slick usate montate, penso che finite quelle passo alle intagliate, ci sono almeno 100 euro a treno di differenza…
              Si hai ragione. Tra sc1 e k1 siamo li, poi entrano fattori soggettivi.

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                #8
                io prendo quelle che pago meno, e in questo momento meglio delle V2 non c'è...Per le 0 invece ultimamente uso le V3 che saltano fuori con dot "vecchi" a prezzo.Poi se salta fuori altro a poco lo raccatto

                Inoltre io tengo sempre una SC3 post su un cerchio da usare come gomma di servizio per i primi turni delle giornate, ma solo in piste con tanto grip tipo cremona o tazio

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                  #9
                  Condivido in pieno l approccio vada per le v2 sc1 e se salta fuori qualche 0.

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                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    Inoltre io tengo sempre una SC3 post su un cerchio da usare come gomma di servizio per i primi turni delle giornate, ma solo in piste con tanto grip tipo cremona o tazio
                    Alti livelli di professionismo!

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                      #11
                      In teoria la sc1 post quanto dura x esempio a Cremona?
                      Vorrei capire se con una moto media è meglio cambiare sia anteriore che posteriore insieme oppure no

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                        #12
                        Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

                        Alti livelli di professionismo!
                        si risparmiano un bel po' di soldi, la sc3 usata così dura anni

                        Originally posted by smanettone75 View Post
                        In teoria la sc1 post quanto dura x esempio a Cremona?
                        Vorrei capire se con una moto media è meglio cambiare sia anteriore che posteriore insieme oppure no
                        dipende dalla pista e soprattutto da quanto apri il gas io gli anteriori li uso per max 10-12 turni poi li rivendo, ma più per sicurezza che altro....sempre ricordando che avendo due cerchi li alterno, magari per il pareggiamento metto quello nuovo che poi diventerà gomma da turni successivamente e così via.

                        Posteriori è più facile perché si vede a occhio quando gli intagli spariscono...anche questi li alterno sui vari cerchi ma secondo me è già buona se arrivo sugli 8 turni circa.

                        Quindi con un anteriore secondo me almento un posteriore e mezzo lo puoi fare...anche due se non si va troppo forte

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                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          io prendo quelle che pago meno, e in questo momento meglio delle V2 non c'è...Per le 0 invece ultimamente uso le V3 che saltano fuori con dot "vecchi" a prezzo.Poi se salta fuori altro a poco lo raccatto

                          Inoltre io tengo sempre una SC3 post su un cerchio da usare come gomma di servizio per i primi turni delle giornate, ma solo in piste con tanto grip tipo cremona o tazio
                          Amen!!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            si risparmiano un bel po' di soldi, la sc3 usata così dura anni



                            dipende dalla pista e soprattutto da quanto apri il gas io gli anteriori li uso per max 10-12 turni poi li rivendo, ma più per sicurezza che altro....sempre ricordando che avendo due cerchi li alterno, magari per il pareggiamento metto quello nuovo che poi diventerà gomma da turni successivamente e così via.

                            Posteriori è più facile perché si vede a occhio quando gli intagli spariscono...anche questi li alterno sui vari cerchi ma secondo me è già buona se arrivo sugli 8 turni circa.

                            Quindi con un anteriore secondo me almento un posteriore e mezzo lo puoi fare...anche due se non si va troppo forte
                            Sempre fatto anche io anche se per l anteriore personalmente l ho sempre messo nuovo, cambiare cerchio con relativo dischi (anche se uguali) un minimo di adattamento della pastiglia ci vuole, a gomma nuova preferisco che sia subito tutto pronto ...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dunkan View Post

                              Sempre fatto anche io anche se per l anteriore personalmente l ho sempre messo nuovo, cambiare cerchio con relativo dischi (anche se uguali) un minimo di adattamento della pastiglia ci vuole, a gomma nuova preferisco che sia subito tutto pronto ...
                              mah io mai avuto problemi, forse le prime due frenate dal gazebo all'ingresso sono limitate

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