Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi un buon 600 uso pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Kawa 636 senza alcun dubbio. Molto affidabile

    Comment


    • Font Size
      #17
      La dico pure io: Panigale V2 ...ahaha, dai seriamente Suzu SetteMezzo!
      La vedo la giusta via di mezzo per chi arriva dal mille come te, e poi giocando con l'esperienza del 750 e del mille secondo me ci vai pure forte!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by federicoronzani View Post
        Io ho un amico , che in questi gg , mi ha detto che la sua R6 la mette in vendita , Ha fatto pista , ma mica tanto la moto mi ha detto , che è omologata uso stradale e quindi per problemi di lavoro , la vende . Per utilizzo specifico in pista , a mio avviso sarebbe buona . Per ulteriori info in merito . ti potrei saper dire . Noi siamo zona VI .Naturalmente se vorrai sentire giri motore , essendo motore collaudato nel tempo .
        Trovare una moto un minimo conosciuta non sarebbe male, vero però che la distanza non è poca..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
          La dico pure io: Panigale V2 ...ahaha, dai seriamente Suzu SetteMezzo!
          La vedo la giusta via di mezzo per chi arriva dal mille come te, e poi giocando con l'esperienza del 750 e del mille secondo me ci vai pure forte!
          Il 750, non dovendo fare campionati o trofei, sarebbe la scelta migliore come motore, solo che se ne trovano poche (stesso dicasi per ricambi e accesssori racing).
          Da quel punto di vista r6 credo sia imbattibile, anche più di Kawa.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Dunkan View Post

            Il 750, non dovendo fare campionati o trofei, sarebbe la scelta migliore come motore, solo che se ne trovano poche (stesso dicasi per ricambi e accesssori racing).
            Da quel punto di vista r6 credo sia imbattibile, anche più di Kawa.
            Vero che di settemmezzo non se ne vedono molte in vendita (da pista sembrano mosche bianche)però i ricambi si trovano, fidati,forse ad essere pignolo il mio meccanico dice che non si trovano più motori completi se non con 80mila km, più che altro assolutamente cambiare dischi e sistemare impianto frenante.

            Per quanto riguarda le 600 la Kawasaki è un po' più dura da buttare giù rispetto alla Yamaha ma venendo da un mille i tuoi problemi non saranno sicuramente quelli ma il farle correre dentro la curva,la verdona se sei alto è un po' più abitabile ma il discorso tra pedane manubri Aftermarket ecc si assottiglia molto.
            Il 636 è un gran bel motore da usare perché perdona un leggero calo di giri, Yamaha assolutamente no, concentrati sempre e solo sulla parte alta del contagiri.
            I principali difetti della Kawasaki sono e rimangono le forchette del cambio e su Yamaha un motore che necessita di revisioni un po' più frequenti rispetto alle altre Jap.
            Attenzione ai motori preparati Supersport,hanno durate veramente ridotte,calano subito e per divertirsi alla fine ti costeranno dei bei soldini ogni volta che verranno aperti,140cv per 4000km su per giù non so quanto ne vale la pena ma poi ognuno ha il suo metro di giudizio.

            Anche io ho fatto una specie di downgrade ed oltre alle moto da te citate valutavo pure la Honda,alla fine ho ascoltato il mio meccanico ossia,prendere a poco una moto e spendere tempo e soldi non quantificabili per metterla a posto come si deve oppure prenderne una qualunque di queste ma perfetta a livello di motore ed accessori...io ho optato per la seconda opzione prendendo la sua moto personale dopo qualche insistenza.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io voto suzuki 750 da k8 a l0...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by smanettone75 View Post

                Vero che di settemmezzo non se ne vedono molte in vendita (da pista sembrano mosche bianche)però i ricambi si trovano, fidati,forse ad essere pignolo il mio meccanico dice che non si trovano più motori completi se non con 80mila km, più che altro assolutamente cambiare dischi e sistemare impianto frenante.

                Per quanto riguarda le 600 la Kawasaki è un po' più dura da buttare giù rispetto alla Yamaha ma venendo da un mille i tuoi problemi non saranno sicuramente quelli ma il farle correre dentro la curva,la verdona se sei alto è un po' più abitabile ma il discorso tra pedane manubri Aftermarket ecc si assottiglia molto.
                Il 636 è un gran bel motore da usare perché perdona un leggero calo di giri, Yamaha assolutamente no, concentrati sempre e solo sulla parte alta del contagiri.
                I principali difetti della Kawasaki sono e rimangono le forchette del cambio e su Yamaha un motore che necessita di revisioni un po' più frequenti rispetto alle altre Jap.
                Attenzione ai motori preparati Supersport,hanno durate veramente ridotte,calano subito e per divertirsi alla fine ti costeranno dei bei soldini ogni volta che verranno aperti,140cv per 4000km su per giù non so quanto ne vale la pena ma poi ognuno ha il suo metro di giudizio.

                Anche io ho fatto una specie di downgrade ed oltre alle moto da te citate valutavo pure la Honda,alla fine ho ascoltato il mio meccanico ossia,prendere a poco una moto e spendere tempo e soldi non quantificabili per metterla a posto come si deve oppure prenderne una qualunque di queste ma perfetta a livello di motore ed accessori...io ho optato per la seconda opzione prendendo la sua moto personale dopo qualche insistenza.
                Sì le due opzioni sono esattamente quello che trovo al momento, moto messe così così a prezzi discreti o moto apparentemente buone che costano abbastanza care. Diciamo che, non avendo “sotto mano” moto conosciute di cui fidarmi, sarei più orientato per risparmiare tenendomi del buon margine in tasca per sistemarle come piace a me..

                600 ssp, o presunti tali, se ne trovano. Ma concordo che non ne vale la pena, si va incontro ad una manutenzione esagerata per nulla, tanto valeva tenermi il 1000 con ben altra cavalleria…

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  se non vuoi pensieri CBR da 2008 in su, costa abbastanza poco sia come moto che come ricambi, indistruttibile e si può andare cmq forte

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    se non vuoi pensieri CBR da 2008 in su, costa abbastanza poco sia come moto che come ricambi, indistruttibile e si può andare cmq forte
                    Ciao, tu avevi il Cbr prima giusto? rispetto ad r6 tanta differenza? Come affidabilità tra le due hai trovato differenze importanti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      avute entrambe cbr grande maneggevolezza ma se la tieni oringinale meno di motore rispetto r6, io prenderei yamaha piu completa

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Grazie del feedback, motore sì non vorrei far modifiche, centralina e scarico e stop. Sarei più tentato su Yamaha anche io, ce ne sono tante, ma trovarne una decente sembra veramente difficile.
                        Kawa anche non mi sembra male, trovassi magari un 636 recente, anche se non ne ho mai provata una..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se vuoi comunque girare in piste grandi tipo il Mugello sinceramente non so quanto risparmieresti tra usare un 1000 , più facile e soddisfacente come tempi da usare sul veloce, ed un 600

                          altro discorso se avessi detto che vuoi un 600 per girare a varano , Modena , pomposa ma già con un 600 sei al limite allora li magari limi un po’ il prezzo delle giornate ed un 600 e più sfruttabile , ma per me a parte il costo di acquisto di un usato sicuramente più basso rispetto a un 1000 e un po’ le gomme non risparmi questo granché , manutenzione ce l hai come e più di un 1000 , a questo punto prendi un gsxr 750 che ti permette per la potenza che ha di girare senza controlli e ha un po’ più di schiena rispetto a un 600 tirato a morte su un rettilineo di 1 Km

                          però in ottica risparmio a parte costo di acquisto e a parità di giornate in piste grandi , boh

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by marcokawa41 View Post
                            Se vuoi comunque girare in piste grandi tipo il Mugello sinceramente non so quanto risparmieresti tra usare un 1000 , più facile e soddisfacente come tempi da usare sul veloce, ed un 600

                            altro discorso se avessi detto che vuoi un 600 per girare a varano , Modena , pomposa ma già con un 600 sei al limite allora li magari limi un po’ il prezzo delle giornate ed un 600 e più sfruttabile , ma per me a parte il costo di acquisto di un usato sicuramente più basso rispetto a un 1000 e un po’ le gomme non risparmi questo granché , manutenzione ce l hai come e più di un 1000 , a questo punto prendi un gsxr 750 che ti permette per la potenza che ha di girare senza controlli e ha un po’ più di schiena rispetto a un 600 tirato a morte su un rettilineo di 1 Km

                            però in ottica risparmio a parte costo di acquisto e a parità di giornate in piste grandi , boh
                            Non è una questione prettamente economica, anche se dubito che girare con un 600 stock abbia gli stessi costi (non parlo ovviamente delle giornate, quello ormai è il meno..).
                            Comunque è più un discorso di come e quanto girare. Mia esperienza, con il mille per fare tempi discreti devi essere spesso sulla moto, gomme sempre al top ecc, insomma tanto tempo e risorse che quest'anno vorrei dedicare anche ad altro...
                            Prendere il 600 è un po tornare indietro in tutto, prenderei una buona moto con la quale fare qualche pistata senza troppe pretese puntando più al divertimento che al best lap..poi in futuro chissà.
                            Il 750 potrebbe essere un ottima scelta anche se con il fatto che sono fuori mercato si trova poca roba.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Dunkan View Post

                              Non è una questione prettamente economica, anche se dubito che girare con un 600 stock abbia gli stessi costi (non parlo ovviamente delle giornate, quello ormai è il meno..).
                              Comunque è più un discorso di come e quanto girare. Mia esperienza, con il mille per fare tempi discreti devi essere spesso sulla moto, gomme sempre al top ecc, insomma tanto tempo e risorse che quest'anno vorrei dedicare anche ad altro...
                              Prendere il 600 è un po tornare indietro in tutto, prenderei una buona moto con la quale fare qualche pistata senza troppe pretese puntando più al divertimento che al best lap..poi in futuro chissà.
                              Il 750 potrebbe essere un ottima scelta anche se con il fatto che sono fuori mercato si trova poca roba.
                              Con il 600 secondo me smontando da un mille ed andando in piste grandi ti stuferai presto (sul dritto non va) , io voto per gixxer 750 oppure un 1000 più vecchio Max 2010 che trovi anche a poco , ma terno al lotto per il motore soprattutto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by marcokawa41 View Post

                                Con il 600 secondo me smontando da un mille ed andando in piste grandi ti stuferai presto (sul dritto non va) , io voto per gixxer 750 oppure un 1000 più vecchio Max 2010 che trovi anche a poco , ma terno al lotto per il motore soprattutto
                                Al momento sarebbe in cima alla lista, insieme a un 636 (post 2012) e all'R6 post 2008, quest'ultima sembra però troppo "inflazionata".
                                Concordo sui mille vecchi, costano magari poco ma sono veramente un terno al lotto..e comunque non è quello che cerco al momento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X