Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi un buon 600 uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigliatemi un buon 600 uso pista

Ciao a tutti, provo ad aprire un nuovo topic, forse anacronistico per il tema e per le cilindrate in gioco per chiedere qualche buon consiglio ai pistaioli del forum (se la sezione non è corretta spostate pure, grazie).
    Ho venduto la cara mia r1, gran moto con cui mi sono trovato benone e con cui onestamente qualche soddisfazione a livello di tempi è arrivata.
    Vorrei ora fare un passo indietro, non abbandono la pista, ma complici altre priorità, vorrei prendere una moto più semplice ed economica, sia come costo di acquisto che in generale come gestione nelle giornate.
    Non volendo prendere un mezzo nuovo, stavo guardando il mercato dell'usato e quì chiedo consiglio a chi magari usa tutt'ora un 600 per indirizzarmi verso la scelta migliore (al netto della moto specifica che dovrei ancora trovare). Non ho un budget ben specifico, dipende dal mezzo, ma sicuro non considero panigale v2 e simili....
    Al momento sto guardando ovviamente r6 per restare in "casa", magari post 2008, moto sicuramente diffusissima ma anche difficile trovarne una "buona".
    Stavo guardando anche il zx6r post 2009 che però conosco molto meno ma mi sembra un bel mezzo.
    In ultimo, il gsxr 750, k8 in poi, che magari potrebbe essere la scelta migliore e sarebbe quasi un ritorno, visto che ho iniziato con un 750 k5 a girare in pista..
    Delle tre, pro e contro e consigli da chi magari le usa? e soprattutto, credete siano ad oggi ancora moto ancora valide per divertirsi tra i cordoli ?

• Font Size
    E perché non considerare una SV?

Pochissimi cavalli però...... Moto molto interessante
    Parlo per esperienza

Comment

• Font Size
      Non scarterei il CBR 600 Honda. Affidabilissimo. Diffusissimo. Amichevole.

Comment

• Font Size
        Sv sinceramente la vedo un po’ troppo “fiacca” ma soprattutto ciclistica non idonea alla pista (o almeno senza rivoluzioni importanti)

Il Cbr invece era nella lista, specie il modello nuovo magari messo giù bene da pista (vedi trofeo dedicato) però a parte la spesa comunque non trascurabile, mi dà l idea di una moto “piccola”, io sono 1,85, abbastanza “leggero” ma faccio fatica a stare in carena anche su certi 1000..

Comment

• Font Size
          A quanto so, R6 è molto pistaiola e faticosa. La vecchia (dell'ultima non so nulla).
          Più friendly la Kawa, che potresti anche valutare in versione 636.

Certo, la Suzu 750 sarebbe perfetta.

Nessun controllo: forse su ZX6 e R6 recenti.

Comment

• Font Size
            L' SV di serie no, ma con un bel mono e le forcelle del gsxr diventa interessante... Chiaro che non puoi pretendere di rifare i tempi che facevi con R1, ma ha costi irrisori e ti permette di girare anche in piste più piccole ( anche in inverno se il meteo lo consente).
            Un bel 600 sicuramente è un altra cosa ma i costi lievitano

Comment

• Font Size
              R6 nuova in realtà provata per un turno qualche anno fa appena uscita sul mercato, completamente stradale, ricordo molto facile e comunicativa, ma all'uscita della bucine mi sembrava rotta però io scendevo il turno prima dalla mia s1000rr, e chi l'ha avuta sa come tira a certi regimi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabe75 View Post
                L' SV di serie no, ma con un bel mono e le forcelle del gsxr diventa interessante... Chiaro che non puoi pretendere di rifare i tempi che facevi con R1, ma ha costi irrisori e ti permette di girare anche in piste più piccole ( anche in inverno se il meteo lo consente).
                Un bel 600 sicuramente è un altra cosa ma i costi lievitano
                Sì chiaro, ma comunque girerei in piste vere, Vallelunga, Mugello ecc, quindi vorrei una moto da pista "vera", magari anche se non è un 600 ssp ma sicuramente una buona moto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dunkan View Post

Sì chiaro, ma comunque girerei in piste vere, Vallelunga, Mugello ecc, quindi vorrei una moto da pista "vera", magari anche se non è un 600 ssp ma sicuramente una buona moto.
                  Per piste veloci servono cavalli, almeno quelli di un 600

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gabe75 View Post

Per piste veloci servono cavalli, almeno quelli di un 600
                    Concordo, almeno un 600, preferibilmente 4 cilindri, così anche se non va forte almeno fa il giusto rumore ....

Comment

• Font Size
                      Di usato prenderei un Kawasaki 636 o R6 le altre sono da valutare caso per caso.

Comment

• Font Size
                        leggevo che non sei tanto basso, hai pensato ad una hypernaked? ci staresti più comodo e rispetto ad una 1000 sportiva ha comunque meno costi di gestione avendo qualche cavallo in meno
                        Last edited by Desmo16; 23-12-24, 06:49.

Comment

• Font Size
                          No, sul genere non ho grossi dubbi, vorrei una sportiva carena con semimanubri, 4 cilindri in linea

Comment

• Font Size
                            Io ho un amico , che in questi gg , mi ha detto che la sua R6 la mette in vendita , Ha fatto pista , ma mica tanto la moto mi ha detto , che è omologata uso stradale e quindi per problemi di lavoro , la vende . Per utilizzo specifico in pista , a mio avviso sarebbe buona . Per ulteriori info in merito . ti potrei saper dire . Noi siamo zona VI .Naturalmente se vorrai sentire giri motore , essendo motore collaudato nel tempo .

Comment

• Font Size
                              zxr da 2005 a 2012 , r6 2008 , cbr rr dq 2005 a 2013 , io mi butterei su queste cinesi

Comment

X
                              Working...
                              X