Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello - evitare furti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello - evitare furti

    Ciao a tutti!
    Sto comprando il carrello per la moto e mi sono sorti un po' di dubbi su come evitare che mi rubino moto e/o carrello... Voi come vi comportate di solito?

    1) Quando lasciate di notte la moto nel box del circuito e il carrello nel paddock, lo legate con una catena a qualcosa?
    2) Quando siete in viaggio, o in qualche hotel/appartamento/camping, con la moto sul carrello, come fate? Esempio: se vado a Misano di solito passo qualche giorno al mare, non posso lasciare moto e carrello moto in circuito tutto il tempo...
    3) In generale in viaggio, se dovete andare in posti lontani dove servono più giorno (Spagna o altro), come fate durante la notte?

    Grazie per ogni consiglio!

  • Font Size
    #2
    Eh... parli di aspetti di merda del carrello...

    Più di uno conosco che.. ciao carrello con sopra le moto.... ti direi semplicemente, quando puoi.. incastra il carrello tra auto o muri..... compra qualche catenazza per legare le moto al carrello....e se vuoi per quel che serve... una per legare almeno una ruota del carrello al carrello.

    Ovvio che più eviti situazioni rischiose, come ovvio, è meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rei348 View Post
      Ciao a tutti!
      Sto comprando il carrello per la moto e mi sono sorti un po' di dubbi su come evitare che mi rubino moto e/o carrello... Voi come vi comportate di solito?

      1) Quando lasciate di notte la moto nel box del circuito e il carrello nel paddock, lo legate con una catena a qualcosa?
      2) Quando siete in viaggio, o in qualche hotel/appartamento/camping, con la moto sul carrello, come fate? Esempio: se vado a Misano di solito passo qualche giorno al mare, non posso lasciare moto e carrello moto in circuito tutto il tempo...
      3) In generale in viaggio, se dovete andare in posti lontani dove servono più giorno (Spagna o altro), come fate durante la notte?

      Grazie per ogni consiglio!
      io la notte lo metto nel box per poi tirarlo fuori la mattina

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sempre se ti assumi TU la responsabilità alcuni organizzatori chiudono un occhio ed il giorno prima ti lasciano portare in un box il carrello,oppure parcheggia sempre dove puoi incastrare auto e rimorchio vicino a muri ed auto di modo da lasciar poche speranze ai furbacchioni.
        Noi essendo a volte in gruppo quelli con il furgone nel parcheggio del b&b"bloccano" chi è carrellato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando usavo il carrello andavo la sera prima in circuito per mettere la moto nel box, mentre il carrello lo lasciavo davanti montandogli uno specifico lucchetto dove agganci il traino tipo questo

          https://www.amazon.it/Turnart-Lucchetto-Universale-Regolabile-Resistente/dp/B085NHRHSN/ref=sr_1_1_sspa?dib=eyJ2IjoiMSJ9.2xMouJb_J6lMkOcJc zvKlgi_o3fCigBcgK65Q5adqXV5Fbcb6gUBY3sEd-_VuwPIeaIA4TabKtXuczOMNOenEwHwDKegBc-lXpiKS05csSSeULeS2Il-lIO6iMM_j4ba59DZ_JpBkIrY5Dv0O9MpOx3cLV1boLG_MaN2Z5 nTbcqESlPF7qsfEaePjZCdlc_4i3zA18tvVmK3YZzSgr0kjivl CYdLX_RFJUbAveCbjIGAyg2khlzVXKWYpBBBa4ga7V73j8vA15 uA1JWJGOfTWniMAIS-L_QrV7dAUNjnQNY.9xmIQKuhr05v3D1oqTBq2hx20qG72pnERu g9dczMA1o&dib_tag=se&keywords=antifurto+rimorchio& qid=1733680211&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

          Se invece devi fare anche giornate senza posto in circuito l’unica è il furgone.
          Last edited by Rijeka77; 08-12-24, 17:52.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premesso che se vogliono ti portano via anche il furgone o ti lasciano il furgone vuoto... valuta se puoi un carrello chiuso, non tanto per la sicurezza della "chiusura" ma per il fatto che è più discreto, magari evita anche adesivi tipo "sbk world champion official team factory racing " , battute a parte sono del parere che meno richiami attenzione meglio è.
            Io prima avevo un carrello aperto, poi sono passato a quello chiuso e mi trovo veramente molto bene, ormai sono diversi anni che lo uso, tra l'altro è molto comodo anche per portare tutto il resto dell attrezzatura e sei più tranquillo anche nel viaggio (esempio pioggia) o anche banalmente se ti fermi in autogrill per un caffè.
            Personalmente cerco sempre b&b con parcheggio privato (non in strada) ma soprattutto posto box in pista, così da scaricare tutto la sera prima e lasciare il carrello lì (che comunque è una gran comodità anche se hai il furgone).
            Poi sicuramente catene, blocco sul carrello ecc fanno il loro, e quanto meno scoraggiano.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..comunque, giusto per fare due conti da un altro punto di vista,
              considerando 6 giornate di pista all'anno (che non sono sicuramente tante per chi fà "solo pista"),
              ci stanno comodi comodi almeno 300€ di box, ed altrettanti di pernotto,
              se poi ci si aggiunge il mangiare, possiamo considerare un 1.000€ almeno realisticamente..

              Se si fà conto di fare anche solo 5 stagioni,
              tanto vale farsi un furgone, arrivi scarichi e ci dormi sopra,
              ed il mangiare se lo porti da casa sei già apposto..

              Senza contare la differenza dei limiti di velocità dà rispettare in autostrada,
              e la differenza di capacità e sicurezza di carico..

              Io li ho avuti entrambe,
              ed ho sempre girato cercando di spendere il giusto, ed allo stesso tempo il meno possibile,
              per me furgone tutta la vita,
              unica necessità è avere un posto dove poterlo parcheggiare quando non si usa..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lc86 View Post
                ..comunque, giusto per fare due conti da un altro punto di vista,
                considerando 6 giornate di pista all'anno (che non sono sicuramente tante per chi fà "solo pista"),
                ci stanno comodi comodi almeno 300€ di box, ed altrettanti di pernotto,
                se poi ci si aggiunge il mangiare, possiamo considerare un 1.000€ almeno realisticamente..

                Se si fà conto di fare anche solo 5 stagioni,
                tanto vale farsi un furgone, arrivi scarichi e ci dormi sopra,
                ed il mangiare se lo porti da casa sei già apposto..

                Senza contare la differenza dei limiti di velocità dà rispettare in autostrada,
                e la differenza di capacità e sicurezza di carico..

                Io li ho avuti entrambe,
                ed ho sempre girato cercando di spendere il giusto, ed allo stesso tempo il meno possibile,
                per me furgone tutta la vita,
                unica necessità è avere un posto dove poterlo parcheggiare quando non si usa..
                Tutto giusto, ma dimentichi i costi di gestione per un furgone. Tra assicurazione e manutenzione, per quanto puoi averlo pagato poco, costa decisamente di più di un semplice carrello.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Sempre se ti assumi TU la responsabilità alcuni organizzatori chiudono un occhio ed il giorno prima ti lasciano portare in un box il carrello,oppure parcheggia sempre dove puoi incastrare auto e rimorchio vicino a muri ed auto di modo da lasciar poche speranze ai furbacchioni.
                  Noi essendo a volte in gruppo quelli con il furgone nel parcheggio del b&b"bloccano" chi è carrellato.
                  Ah si sennò paghi il box e via... però ovvio che nessuno si prende più responsabilità di nulla... in Italia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lc86 View Post
                    ..comunque, giusto per fare due conti da un altro punto di vista,
                    considerando 6 giornate di pista all'anno (che non sono sicuramente tante per chi fà "solo pista"),
                    ci stanno comodi comodi almeno 300€ di box, ed altrettanti di pernotto,
                    se poi ci si aggiunge il mangiare, possiamo considerare un 1.000€ almeno realisticamente..

                    Se si fà conto di fare anche solo 5 stagioni,
                    tanto vale farsi un furgone, arrivi scarichi e ci dormi sopra,
                    ed il mangiare se lo porti da casa sei già apposto..

                    Senza contare la differenza dei limiti di velocità dà rispettare in autostrada,
                    e la differenza di capacità e sicurezza di carico..

                    Io li ho avuti entrambe,
                    ed ho sempre girato cercando di spendere il giusto, ed allo stesso tempo il meno possibile,
                    per me furgone tutta la vita,
                    unica necessità è avere un posto dove poterlo parcheggiare quando non si usa..
                    Il furgone è sempre la scelta migliore.. anche solo per spostamenti autostrada e non smerdare tutto quando piove,...

                    Ma cmq. acquisti, assicurazione manutenzione.

                    per 6 giornate l'anno.. con quel che si spende per le giornate in pista, mangia, dormi, gasolio, autostrada, gomme e seghe e cazzi e mazzi... noleggi e via...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Tutto giusto, ma dimentichi i costi di gestione per un furgone. Tra assicurazione e manutenzione, per quanto puoi averlo pagato poco, costa decisamente di più di un semplice carrello.
                      Ovviamente..... e se paghi poco hai poco.. e anche se lo usi poco hai manutezione.... e costi fissi come dici tu.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        uso carrello da 2017, avrò fatto ampiamente più di 50 pistate. Quasi mai protetto in alcun modo scarico sempre tutto la sera prima e lo lascio vicino al gazebo in pista per legarcelo
                        e cmq, con tutte le moto da 40 mila € che ci sono nei paddock, sarebbe abbastanza stupido puntarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lc86 View Post
                          ..comunque, giusto per fare due conti da un altro punto di vista,
                          considerando 6 giornate di pista all'anno (che non sono sicuramente tante per chi fà "solo pista"),
                          ci stanno comodi comodi almeno 300€ di box, ed altrettanti di pernotto,
                          se poi ci si aggiunge il mangiare, possiamo considerare un 1.000€ almeno realisticamente..

                          Se si fà conto di fare anche solo 5 stagioni,
                          tanto vale farsi un furgone, arrivi scarichi e ci dormi sopra,
                          ed il mangiare se lo porti da casa sei già apposto..

                          Senza contare la differenza dei limiti di velocità dà rispettare in autostrada,
                          e la differenza di capacità e sicurezza di carico..

                          Io li ho avuti entrambe,
                          ed ho sempre girato cercando di spendere il giusto, ed allo stesso tempo il meno possibile,
                          per me furgone tutta la vita,
                          unica necessità è avere un posto dove poterlo parcheggiare quando non si usa..
                          Hai ragione, anzi sei stato anche stretto sulle spese extra.
                          io però la vedo in modo diverso, a parte i limiti di velocità che obiettivamente sono un problema…per il resto sono solo delle comodità al netto del carrello.
                          Mi spiego, il box è comodo sempre, caldo o freddo che sia, sei pronto in pitlane, non aspetti inutilmente se ci sono bandiere ecc
                          l albergo, per quanto comodo il furgone, è un altra roba, poi magari se sei accompagnato non è detto che il furgone piaccia
                          infine, la cena è un extra, ma anche quello magari è un qualcosa in più ben accetto se si è tra amici per passare una bella serata (magari senza esagerare )

                          preferisco andar piano con il carrello senza rinunciare al resto per avere un mezzo, che userei 7/8 volte all anno, sperando che funzioni quando mi serve …

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lc86 View Post
                            ..comunque, giusto per fare due conti da un altro punto di vista,
                            considerando 6 giornate di pista all'anno (che non sono sicuramente tante per chi fà "solo pista"),
                            ci stanno comodi comodi almeno 300€ di box, ed altrettanti di pernotto,
                            se poi ci si aggiunge il mangiare, possiamo considerare un 1.000€ almeno realisticamente..

                            Se si fà conto di fare anche solo 5 stagioni,
                            tanto vale farsi un furgone, arrivi scarichi e ci dormi sopra,
                            ed il mangiare se lo porti da casa sei già apposto..

                            Senza contare la differenza dei limiti di velocità dà rispettare in autostrada,
                            e la differenza di capacità e sicurezza di carico..

                            Io li ho avuti entrambe,
                            ed ho sempre girato cercando di spendere il giusto, ed allo stesso tempo il meno possibile,
                            per me furgone tutta la vita,
                            unica necessità è avere un posto dove poterlo parcheggiare quando non si usa..
                            non è così semplice. Se vuoi un furgone messo bene e con pochi km, non costa poco. Se ne prendi uno troppo vecchio, rischi di spenderci un sacco in manutenzione e di avere rotture con le varie norme anti-inquinamento. Poi ci sono tutti i costi fissi: assicurazione, bollo, revisione, etc... Altro grosso problema, almeno per me, è dove lasciarlo quando non lo uso. Dovrei lasciarlo buttato per strada fermo per mesi durante l'inverno.

                            Alla fine sono 10 anni che vado avanti col carrello. Certo è scomodo però mi sembra un buon compromesso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vez1987 View Post

                              non è così semplice. Se vuoi un furgone messo bene e con pochi km, non costa poco. Se ne prendi uno troppo vecchio, rischi di spenderci un sacco in manutenzione e di avere rotture con le varie norme anti-inquinamento. Poi ci sono tutti i costi fissi: assicurazione, bollo, revisione, etc... Altro grosso problema, almeno per me, è dove lasciarlo quando non lo uso. Dovrei lasciarlo buttato per strada fermo per mesi durante l'inverno.

                              Alla fine sono 10 anni che vado avanti col carrello. Certo è scomodo però mi sembra un buon compromesso
                              Quoto anche io sono 30 anni che uso il carrello , il furgone o ce l hai e lo usi anche come mezzo quotidiano , ma e' scomodo , oppure diventa una spesa supplementare .
                              Sinceramente non mi sono mai posto il problema di lasciare nel paddock moto e carrello anche perche' ho sempre avuto mezzi non recenti .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X