Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Società che gestiscono i track day elenco
Collapse
X
-
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Ma Dart non aveva avuto una bega con qualcuno della società che si era intascato dei soldi lasciando in merda gli altri? O una cosa simile, insomma.
Comment
-
Originally posted by davegan View Post
L organizzatore di casa lo dice per tenere buoni i clienti in modo che non si lamentino . Frequento ormai i kartodromi da anni e ti assicuro che non c'è paragone dell utenza moto con quella auto e kart
Senza moto e pit farebbero fatica e molta anche
Moto sempre pieno , addirittura branduzzo la domenica fa solo moto rinunciando alle auto .
Ribadisco se guadagnavano di piu con le auto facevano solo auto
SAi che credo che cremona non apre alle pit e minigp perché pensa che tanti motociclisti potrebbero passare a fare piu date in kartodromo che su pista Grande
Comment
-
Originally posted by lc86 View Post
Cremona e Franciacorta solo kart, ci guadagnao di più con due gare kart di livello, che non con una stagione di prove libere pit..
Ma ti posso dire Busca , ottobiano , borgo ticino , branduzzo , moncalieri , lombardore etc senza moto non stanno in piedi...
Dei circuiti grandi fino ad ora solo Monza ha rinunciato alle moto per motivi diversi dal non guadagno o dal guadagno superiore che avrebbero con le auto. Seguira' imola . Ma gli altri scusami se ri ripeto non fanno beneficenza alla categoria moto , se tu avessi un circuito potessi guadagnare di piu con le auto cosa faresti??
questo e' quello che vedo e che penso io poi rispetto l opinione di tutti ovviamente
Comment
-
Originally posted by davegan View Post
Ok ma... Franciacorta e' di proprieta' porche e quindi starebbe in piedi cmqe , idem Cremona dove fanno il mondiale kart e ci sta ,cmqe e' un circuito di contorno a quello principale .
Ma ti posso dire Busca , ottobiano , borgo ticino , branduzzo , moncalieri , lombardore etc senza moto non stanno in piedi...
Dei circuiti grandi fino ad ora solo Monza ha rinunciato alle moto per motivi diversi dal non guadagno o dal guadagno superiore che avrebbero con le auto. Seguira' imola . Ma gli altri scusami se ri ripeto non fanno beneficenza alla categoria moto , se tu avessi un circuito potessi guadagnare di piu con le auto cosa faresti??
questo e' quello che vedo e che penso io poi rispetto l opinione di tutti ovviamente
..anche a Lonato poi per esempio girano solo kart..
Cmq ovviamente ogni realtà è a se, ed ogni gestione farà le sue valutazioni,
ma è fuori di dubbio che l'apertura alle moto necessiti più spese che quella alle macchine,
così come i rischi di problematiche gravi sono sicuramente maggiori..
Poi da quel che vedo io, se la gestione è appassionata di 2 ruote tira vs quella disciplina,
dove sono appassionati di 4 ruote, tirano vs quella..
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View Posthttps://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/
Su i vari obblighi compreso certificato medico non agonistico.
Devi essere inscritto a un Motoclub.
Devi attivare l'assicurazione tutte le volte che vai...
L'organizzatore deve essere riconosciuto FMI.
Non copre i pareggiamenti (se non cammuffati).
Troppe rotture di coglioni per l'utente medio.
Intendiamoci, sarei assolutamente d'accordo.
Ma l'organizzatore rischia di perdere clienti.
In più, pensare che sia resa obbligatoria da FMI...
Chissà, un giorno, forse.
La realtà è che Organizzatore e Circuito dovrebbero avere la Responsabilità Legale di quanto accade in pista (in caso di assenza assicurazione). Altro che Scarico di responsabilità. Vedi come muovono il c., dopo...
la sport per la velocità è valida sempre non va attivata. quello è per gli allenamenti fuoristrada
se vai a girare con i pochissimi organizzatori non riconosciuti (non so nemmeno se ne esista ancora qualcuno) te la vai a cercare
motoclub ne prendi uno a caso vicino a casa, ci vai una sera e fai tutto. se non lo hai si può fare anche a distanza tramite mail
insomma il succo è che non ci sono scuse
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Ma Dart non aveva avuto una bega con qualcuno della società che si era intascato dei soldi lasciando in merda gli altri? O una cosa simile, insomma.
AH BENON...
Qualcuno è sparito .... qualcuno invece organizza sotto altro nome prove libere vedo...
Comment
-
dart race attuale non c'entra nulla con quella precedente, o meglio mesaroli si sarà accorto che faceva prima a buttare (fatturare) soldi in un team piuttosto che nelle prove libere e ha chiuso i rubinetti. Di conseguenza quella che c'è ora è enormemente ridimensionata. E' rimasta la Patrizia ma si è buttata sull'organizzazione dell'Alpe adria, prove libere col contagocce.
Comment
-
Originally posted by Mino82 View PostLa tessera sport ...Bisogna ricordare che è valida solo se si gira in autodromi omologati FMI e organizzatori riconosciuti.
Comment
-
Visto che ho aperto il post non so come ringraziare tutti per le info che mi state dando. I tempi sono cambiati tanto, io l'ultima volta che girai al Mugello si prenotava direttamente al circuito e via. 😊 Cioè una vita e mezza fa!
Ora sul discorso assicurazione oltre la tessera FMI ho sentito dell'assicurazione ASI tipo M che da +/- le stesse coperture ma a differenza della FMI copre anche i pareggiamenti cosa che la FMI non riconosce e copre xchè vengono considerati come se fossero una gara. E costa molto meno.
Vi risulta?
Comment
-
Originally posted by Oldrider View PostVisto che ho aperto il post non so come ringraziare tutti per le info che mi state dando. I tempi sono cambiati tanto, io l'ultima volta che girai al Mugello si prenotava direttamente al circuito e via. 😊 Cioè una vita e mezza fa!
Ora sul discorso assicurazione oltre la tessera FMI ho sentito dell'assicurazione ASI tipo M che da +/- le stesse coperture ma a differenza della FMI copre anche i pareggiamenti cosa che la FMI non riconosce e copre xchè vengono considerati come se fossero una gara. E costa molto meno.
Vi risulta?
Oltre a ASI c'è anche OPES che copre nei circuiti omologati FMI e come costo c'è la Oro Motori che ha un 5% di franchigia,rispetto a 8/9 della ASI
La Sport FMI copre anche per strada perchè comprende tutte le promozioni e coperture dalla Member,quindi il costo più alto lo trovo corretto per quello che offre,oltre a sconti e convenzioni.
- Likes 4
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Ma Dart non aveva avuto una bega con qualcuno della società che si era intascato dei soldi lasciando in merda gli altri? O una cosa simile, insomma.
Comment
-
Originally posted by Oldrider View PostInsomma tocca stare pure attenti a chi dare i soldi xchè alla fine te li ciullano pure
Come dicevamo poco sopra, se ti affidi ai "soliti noti", l'organizzazione è fatta a modo.
L'episodio della Dart è solo un caso e credo comunque che i clienti non ci abbiano rimesso nulla.
Comment
X
Comment