Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Società che gestiscono i track day elenco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mito22 View Post

    Non tutto è facile come sembra e a volte non bastano i soldi....
    Ma Dart non aveva avuto una bega con qualcuno della società che si era intascato dei soldi lasciando in merda gli altri? O una cosa simile, insomma.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Ma Dart non aveva avuto una bega con qualcuno della società che si era intascato dei soldi lasciando in merda gli altri? O una cosa simile, insomma.
      Tra l'altro ho appena visto che è sparito pure il loro sito web. Mi sa che hanno chiuso bottega

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by davegan View Post

        L organizzatore di casa lo dice per tenere buoni i clienti in modo che non si lamentino . Frequento ormai i kartodromi da anni e ti assicuro che non c'è paragone dell utenza moto con quella auto e kart
        Senza moto e pit farebbero fatica e molta anche
        Moto sempre pieno , addirittura branduzzo la domenica fa solo moto rinunciando alle auto .
        Ribadisco se guadagnavano di piu con le auto facevano solo auto
        SAi che credo che cremona non apre alle pit e minigp perché pensa che tanti motociclisti potrebbero passare a fare piu date in kartodromo che su pista Grande
        Cremona e Franciacorta solo kart, ci guadagnao di più con due gare kart di livello, che non con una stagione di prove libere pit..

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by lc86 View Post

          Cremona e Franciacorta solo kart, ci guadagnao di più con due gare kart di livello, che non con una stagione di prove libere pit..
          Ok ma... Franciacorta e' di proprieta' porche e quindi starebbe in piedi cmqe , idem Cremona dove fanno il mondiale kart e ci sta ,cmqe e' un circuito di contorno a quello principale .
          Ma ti posso dire Busca , ottobiano , borgo ticino , branduzzo , moncalieri , lombardore etc senza moto non stanno in piedi...
          Dei circuiti grandi fino ad ora solo Monza ha rinunciato alle moto per motivi diversi dal non guadagno o dal guadagno superiore che avrebbero con le auto. Seguira' imola . Ma gli altri scusami se ri ripeto non fanno beneficenza alla categoria moto , se tu avessi un circuito potessi guadagnare di piu con le auto cosa faresti??
          questo e' quello che vedo e che penso io poi rispetto l opinione di tutti ovviamente

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by davegan View Post

            Ok ma... Franciacorta e' di proprieta' porche e quindi starebbe in piedi cmqe , idem Cremona dove fanno il mondiale kart e ci sta ,cmqe e' un circuito di contorno a quello principale .
            Ma ti posso dire Busca , ottobiano , borgo ticino , branduzzo , moncalieri , lombardore etc senza moto non stanno in piedi...
            Dei circuiti grandi fino ad ora solo Monza ha rinunciato alle moto per motivi diversi dal non guadagno o dal guadagno superiore che avrebbero con le auto. Seguira' imola . Ma gli altri scusami se ri ripeto non fanno beneficenza alla categoria moto , se tu avessi un circuito potessi guadagnare di piu con le auto cosa faresti??
            questo e' quello che vedo e che penso io poi rispetto l opinione di tutti ovviamente
            il kartodromo di franciacorta è privato, non centra col circuito grande..
            ..anche a Lonato poi per esempio girano solo kart..

            Cmq ovviamente ogni realtà è a se, ed ogni gestione farà le sue valutazioni,
            ma è fuori di dubbio che l'apertura alle moto necessiti più spese che quella alle macchine,
            così come i rischi di problematiche gravi sono sicuramente maggiori..

            Poi da quel che vedo io, se la gestione è appassionata di 2 ruote tira vs quella disciplina,
            dove sono appassionati di 4 ruote, tirano vs quella..

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Paolo Grandi View Post
              https://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/

              Su i vari obblighi compreso certificato medico non agonistico.
              Devi essere inscritto a un Motoclub.
              Devi attivare l'assicurazione tutte le volte che vai...
              L'organizzatore deve essere riconosciuto FMI.
              Non copre i pareggiamenti (se non cammuffati).

              Troppe rotture di coglioni per l'utente medio.
              Intendiamoci, sarei assolutamente d'accordo.
              Ma l'organizzatore rischia di perdere clienti.
              In più, pensare che sia resa obbligatoria da FMI...

              Chissà, un giorno, forse.

              La realtà è che Organizzatore e Circuito dovrebbero avere la Responsabilità Legale di quanto accade in pista (in caso di assenza assicurazione). Altro che Scarico di responsabilità. Vedi come muovono il c., dopo...
              certificato medico lo si fa già per iscrizione palestra o simili...se uno non ci va sarebbe meglio che in pista con una moto non ci mettesse piede
              la sport per la velocità è valida sempre non va attivata. quello è per gli allenamenti fuoristrada
              se vai a girare con i pochissimi organizzatori non riconosciuti (non so nemmeno se ne esista ancora qualcuno) te la vai a cercare
              motoclub ne prendi uno a caso vicino a casa, ci vai una sera e fai tutto. se non lo hai si può fare anche a distanza tramite mail

              insomma il succo è che non ci sono scuse

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Ma Dart non aveva avuto una bega con qualcuno della società che si era intascato dei soldi lasciando in merda gli altri? O una cosa simile, insomma.
                Ah pure...... cazz... sicuramente chi ha tanti soldi.... è più facile che li perda o se li faccia ciulare... da chi ne ha pochi...

                AH BENON...

                Qualcuno è sparito .... qualcuno invece organizza sotto altro nome prove libere vedo...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  dart race attuale non c'entra nulla con quella precedente, o meglio mesaroli si sarà accorto che faceva prima a buttare (fatturare) soldi in un team piuttosto che nelle prove libere e ha chiuso i rubinetti. Di conseguenza quella che c'è ora è enormemente ridimensionata. E' rimasta la Patrizia ma si è buttata sull'organizzazione dell'Alpe adria, prove libere col contagocce.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Mino82 View Post
                    La tessera sport ...Bisogna ricordare che è valida solo se si gira in autodromi omologati FMI e organizzatori riconosciuti.
                    Per stare in argomento con la domanda iniziale e il discorso assicurativo tessera sport FMI, bisogna stare attenti che l'organizzatore della giornata sia riconosciuto MotoClub FMI, non lo date per scontato..perché non lo è purtroppo! In tal caso per stare coperti serve acquistare l'assicurazione proposta dell'organizzatore. Meglio chiedere prima di prenotare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Visto che ho aperto il post non so come ringraziare tutti per le info che mi state dando. I tempi sono cambiati tanto, io l'ultima volta che girai al Mugello si prenotava direttamente al circuito e via. 😊 Cioè una vita e mezza fa!
                      Ora sul discorso assicurazione oltre la tessera FMI ho sentito dell'assicurazione ASI tipo M che da +/- le stesse coperture ma a differenza della FMI copre anche i pareggiamenti cosa che la FMI non riconosce e copre xchè vengono considerati come se fossero una gara. E costa molto meno.
                      Vi risulta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Oldrider View Post
                        Visto che ho aperto il post non so come ringraziare tutti per le info che mi state dando. I tempi sono cambiati tanto, io l'ultima volta che girai al Mugello si prenotava direttamente al circuito e via. 😊 Cioè una vita e mezza fa!
                        Ora sul discorso assicurazione oltre la tessera FMI ho sentito dell'assicurazione ASI tipo M che da +/- le stesse coperture ma a differenza della FMI copre anche i pareggiamenti cosa che la FMI non riconosce e copre xchè vengono considerati come se fossero una gara. E costa molto meno.
                        Vi risulta?
                        Ciao,i pareggiamenti non esistono più,hanno cambiato nome in crono comparativa e sono coperti dalla SPORT FMI
                        Oltre a ASI c'è anche OPES che copre nei circuiti omologati FMI e come costo c'è la Oro Motori che ha un 5% di franchigia,rispetto a 8/9 della ASI
                        La Sport FMI copre anche per strada perchè comprende tutte le promozioni e coperture dalla Member,quindi il costo più alto lo trovo corretto per quello che offre,oltre a sconti e convenzioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Ma Dart non aveva avuto una bega con qualcuno della società che si era intascato dei soldi lasciando in merda gli altri? O una cosa simile, insomma.
                          L'onestà dilaga, immagino anche chi abbia fregato i soldi a chi, coi soldi c'era solo uno no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by PaoloZX6R View Post

                            L'onestà dilaga, immagino anche chi abbia fregato i soldi a chi, coi soldi c'era solo uno no?
                            Oddio, io conoscevo solo l'organizzazione perché mi è capitato di girare un paio di volte con loro, non ho idea di chi fossero i soci o finanziatori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Insomma tocca stare pure attenti a chi dare i soldi xchè alla fine te li ciullano pure

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Oldrider View Post
                                Insomma tocca stare pure attenti a chi dare i soldi xchè alla fine te li ciullano pure
                                Ma no, non farti paranoie inutili.
                                Come dicevamo poco sopra, se ti affidi ai "soliti noti", l'organizzazione è fatta a modo.

                                L'episodio della Dart è solo un caso e credo comunque che i clienti non ci abbiano rimesso nulla.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X