Originally posted by SUPERALEX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Società che gestiscono i track day elenco
Collapse
X
-
La tessera sport è utile per chi gira
costantemente in pista. Bisogna ricordare che è valida solo se si gira in autodromi omologati FMI e organizzatori riconosciuti.
Purtroppo c'è veramente tantissima gente che gira senza un minimo di copertura assicurativa. Anche tra i miei compagni abituali sono l'unico ad averla nonostante i miei ripetuti consigli...
Il mio consiglio a tutti ovviamente è di farla se si decide di andare a girare in pista
Comment
-
Originally posted by Mino82 View PostLa tessera sport è utile per chi gira
costantemente in pista. Bisogna ricordare che è valida solo se si gira in autodromi omologati FMI e organizzatori riconosciuti.
Purtroppo c'è veramente tantissima gente che gira senza un minimo di copertura assicurativa. Anche tra i miei compagni abituali sono l'unico ad averla nonostante i miei ripetuti consigli...
Il mio consiglio a tutti ovviamente è di farla se si decide di andare a girare in pista
Come dice andrea nadiani se combinbi un danno a qualcuno in pista paghi e se succede qualcosa di grave sei rovinato!!!
Ormai il 90% degli autodromi e motodromi kartodromi sono omologati fmi .
Aggiungo che a livello organizzatore non c'e' niente di semplice che accertare che un cliente sia tesserato una volta che fmi decide che venga messo come obbligo .
Poi ognuno e' libero di fare come vuole ma per 120 130 euro e' follia , e' come andare senza tuta e casco
- Likes 1
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1398
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Con la Tessera Sport e MiniSport puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per l‘anno sportivo di riferimento, a condizione che gli organizzatori siano Moto Club affiliati o Organizzatori iscritti alla FMI. Attivabile dal 4 novembre 2024, è valida […]
Su i vari obblighi compreso certificato medico non agonistico.
Devi essere inscritto a un Motoclub.
Devi attivare l'assicurazione tutte le volte che vai...
L'organizzatore deve essere riconosciuto FMI.
Non copre i pareggiamenti (se non cammuffati).
Troppe rotture di coglioni per l'utente medio.
Intendiamoci, sarei assolutamente d'accordo.
Ma l'organizzatore rischia di perdere clienti.
In più, pensare che sia resa obbligatoria da FMI...
Chissà, un giorno, forse.
La realtà è che Organizzatore e Circuito dovrebbero avere la Responsabilità Legale di quanto accade in pista (in caso di assenza assicurazione). Altro che Scarico di responsabilità. Vedi come muovono il c., dopo...Last edited by Paolo Grandi; 07-11-24, 05:52.
Comment
-
Se si rompe ancora un pò le balle ai circuiti con responsabilità ed oneri, finiscono di fare la cosa più semplice,
fanno girare solo le auto..
..meno personale, meno incidenti con danni fisici, clienti con capacità di spesa non sò quanto maggiore rispetto alla ns media..
..e richiesta sempre più crescente..
C'è da tutelarsi in prima persona e basta, ed in caso lìobbligo non dovrebbe essere messo dalla federazione,
ma a livello di legge..
(nello sci per esempio, mica la FISI ti obbliga ad avere l'assicurazione,
ma han fatto la legge ed a quel punto tutte le stazioni si sono mosse per offrire la loro assicurazione sul biglietto,
stile Cremona Circuit in pratica)Last edited by lc86; 07-11-24, 06:08.
Comment
-
Originally posted by lc86 View PostSe si rompe ancora un pò le balle ai circuiti con responsabilità ed oneri, finiscono di fare la cosa più semplice,
fanno girare solo le auto..
..meno personale, meno incidenti con danni fisici, clienti con capacità di spesa non sò quanto maggiore rispetto alla ns media..
..e richiesta sempre più crescente..
C'è da tutelarsi in prima persona e basta, ed in caso lìobbligo non dovrebbe essere messo dalla federazione,
ma a livello di legge..
(nello sci per esempio, mica la FISI ti obbliga ad avere l'assicurazione,
ma han fatto la legge ed a quel punto tutte le stazioni si sono mosse per offrire la loro assicurazione sul biglietto,
stile Cremona Circuit in pratica)
Comment
-
Originally posted by davegan View Post
Credimi che se conveniva fare girare le auto lo avevano già fatto , o pensi che fanno girare le moto per fare un piacere
(lo dice pure chiaro e netto un organizzatore "di casa"),
o guarda qualsiasi Kartodromo tra kart e pit che evoluzione stanno avendo..
fortunatamente non è così per tutte le gestioni..
Comment
-
Originally posted by lc86 View Post
prova ad andare a chiedere a Cremona
(lo dice pure chiaro e netto un organizzatore "di casa"),
o guarda qualsiasi Kartodromo tra kart e pit che evoluzione stanno avendo..
fortunatamente non è così per tutte le gestioni..
Senza moto e pit farebbero fatica e molta anche
Moto sempre pieno , addirittura branduzzo la domenica fa solo moto rinunciando alle auto .
Ribadisco se guadagnavano di piu con le auto facevano solo auto
SAi che credo che cremona non apre alle pit e minigp perché pensa che tanti motociclisti potrebbero passare a fare piu date in kartodromo che su pista Grande
Last edited by davegan; 07-11-24, 08:27.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Non tutto è facile come sembra e a volte non bastano i soldi....
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View Posthttps://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/
Su i vari obblighi compreso certificato medico non agonistico.
Devi essere inscritto a un Motoclub.
Devi attivare l'assicurazione tutte le volte che vai...
L'organizzatore deve essere riconosciuto FMI.
Non copre i pareggiamenti (se non cammuffati).
Troppe rotture di coglioni per l'utente medio.
Intendiamoci, sarei assolutamente d'accordo.
Ma l'organizzatore rischia di perdere clienti.
In più, pensare che sia resa obbligatoria da FMI...
Chissà, un giorno, forse.
La realtà è che Organizzatore e Circuito dovrebbero avere la Responsabilità Legale di quanto accade in pista (in caso di assenza assicurazione). Altro che Scarico di responsabilità. Vedi come muovono il c., dopo...
La rottura di coglioni per l'utente medio è una scusa così come il costo. Basta fare un certificato medico e portarlo al Motoclub, si arrangiano poi loro a fare tutto.
Si sta discutendo del nulla, in pista non si può andare alla speri in Dio, perché c'è davvero da mettersi in una bega immane. E' come andare in giro senza assicurazione dell'auto.
P.S. solo per precisare: non è necessario avvisare in che pista e il giorno in cui si va a girare per avere la copertura attiva, quella è una clausola per i fuoristradisti.
Comment
-
Ragazzi.. cerchiamo di restare IN ARGOMENTO... aprire nuove discussioni se si parla di cose che non c'entrano col titolo e il primo messaggio...
Viene più utile e comodo a tutti no?
Comment
X
Comment