Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Società che gestiscono i track day elenco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    è tipo la sport, si fa più che altro per rct che copre 1 milione e mezzo. Infortuni 100k morte o invalidità permanente. Rimborso spese 5k scoperto 20%
    Ah bè, allora per quella cifra davvero non ha senso non farla.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      e che ci vuole? già ora nei form di prenotazione te la fanno inserire se la hai. basta renderlo un campo obbligatorio come si fa per la patente...non è una questione di organizzatori, deve essere la federazione a renderla obbligatoria
      Esatto!

      Comment


      • Font Size
        #63
        La tessera sport è utile per chi gira
        costantemente in pista. Bisogna ricordare che è valida solo se si gira in autodromi omologati FMI e organizzatori riconosciuti.

        Purtroppo c'è veramente tantissima gente che gira senza un minimo di copertura assicurativa. Anche tra i miei compagni abituali sono l'unico ad averla nonostante i miei ripetuti consigli...

        Il mio consiglio a tutti ovviamente è di farla se si decide di andare a girare in pista

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Mino82 View Post
          La tessera sport è utile per chi gira
          costantemente in pista. Bisogna ricordare che è valida solo se si gira in autodromi omologati FMI e organizzatori riconosciuti.

          Purtroppo c'è veramente tantissima gente che gira senza un minimo di copertura assicurativa. Anche tra i miei compagni abituali sono l'unico ad averla nonostante i miei ripetuti consigli...

          Il mio consiglio a tutti ovviamente è di farla se si decide di andare a girare in pista
          Scusa ma ti correggo la tessera e' utile per chi gira in pista , anche una sola volta , e' un assicurazione !!
          Come dice andrea nadiani se combinbi un danno a qualcuno in pista paghi e se succede qualcosa di grave sei rovinato!!!
          Ormai il 90% degli autodromi e motodromi kartodromi sono omologati fmi .
          Aggiungo che a livello organizzatore non c'e' niente di semplice che accertare che un cliente sia tesserato una volta che fmi decide che venga messo come obbligo .
          Poi ognuno e' libero di fare come vuole ma per 120 130 euro e' follia , e' come andare senza tuta e casco

          Comment


          • Font Size
            #65
            Con la Tessera Sport e MiniSport puoi avere le migliori garanzie di copertura assicurativa infortuni e RCT (con SMS obbligatorio) in occasione di allenamenti in Impianti/Piste/Autodromi omologati dalla FMI per l‘anno sportivo di riferimento, a condizione che gli organizzatori siano Moto Club affiliati o Organizzatori iscritti alla FMI. Attivabile dal 4 novembre 2024, è valida […]


            Su i vari obblighi compreso certificato medico non agonistico.
            Devi essere inscritto a un Motoclub.
            Devi attivare l'assicurazione tutte le volte che vai...
            L'organizzatore deve essere riconosciuto FMI.
            Non copre i pareggiamenti (se non cammuffati).

            Troppe rotture di coglioni per l'utente medio.
            Intendiamoci, sarei assolutamente d'accordo.
            Ma l'organizzatore rischia di perdere clienti.
            In più, pensare che sia resa obbligatoria da FMI...

            Chissà, un giorno, forse.

            La realtà è che Organizzatore e Circuito dovrebbero avere la Responsabilità Legale di quanto accade in pista (in caso di assenza assicurazione). Altro che Scarico di responsabilità. Vedi come muovono il c., dopo...
            Last edited by Paolo Grandi; 07-11-24, 05:52.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Se si rompe ancora un pò le balle ai circuiti con responsabilità ed oneri, finiscono di fare la cosa più semplice,
              fanno girare solo le auto..

              ..meno personale, meno incidenti con danni fisici, clienti con capacità di spesa non sò quanto maggiore rispetto alla ns media..
              ..e richiesta sempre più crescente..


              C'è da tutelarsi in prima persona e basta, ed in caso lìobbligo non dovrebbe essere messo dalla federazione,
              ma a livello di legge..
              (nello sci per esempio, mica la FISI ti obbliga ad avere l'assicurazione,
              ma han fatto la legge ed a quel punto tutte le stazioni si sono mosse per offrire la loro assicurazione sul biglietto,
              stile Cremona Circuit in pratica)
              Last edited by lc86; 07-11-24, 06:08.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by lc86 View Post
                Se si rompe ancora un pò le balle ai circuiti con responsabilità ed oneri, finiscono di fare la cosa più semplice,
                fanno girare solo le auto..

                ..meno personale, meno incidenti con danni fisici, clienti con capacità di spesa non sò quanto maggiore rispetto alla ns media..
                ..e richiesta sempre più crescente..


                C'è da tutelarsi in prima persona e basta, ed in caso lìobbligo non dovrebbe essere messo dalla federazione,
                ma a livello di legge..
                (nello sci per esempio, mica la FISI ti obbliga ad avere l'assicurazione,
                ma han fatto la legge ed a quel punto tutte le stazioni si sono mosse per offrire la loro assicurazione sul biglietto,
                stile Cremona Circuit in pratica)
                Credimi che se conveniva fare girare le auto lo avevano già fatto , o pensi che fanno girare le moto per fare un piacere

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by davegan View Post

                  Credimi che se conveniva fare girare le auto lo avevano già fatto , o pensi che fanno girare le moto per fare un piacere
                  prova ad andare a chiedere a Cremona
                  (lo dice pure chiaro e netto un organizzatore "di casa"),
                  o guarda qualsiasi Kartodromo tra kart e pit che evoluzione stanno avendo..

                  fortunatamente non è così per tutte le gestioni..

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by lc86 View Post

                    prova ad andare a chiedere a Cremona
                    (lo dice pure chiaro e netto un organizzatore "di casa"),
                    o guarda qualsiasi Kartodromo tra kart e pit che evoluzione stanno avendo..

                    fortunatamente non è così per tutte le gestioni..
                    L organizzatore di casa lo dice per tenere buoni i clienti in modo che non si lamentino . Frequento ormai i kartodromi da anni e ti assicuro che non c'è paragone dell utenza moto con quella auto e kart
                    Senza moto e pit farebbero fatica e molta anche
                    Moto sempre pieno , addirittura branduzzo la domenica fa solo moto rinunciando alle auto .
                    Ribadisco se guadagnavano di piu con le auto facevano solo auto
                    SAi che credo che cremona non apre alle pit e minigp perché pensa che tanti motociclisti potrebbero passare a fare piu date in kartodromo che su pista Grande
                    Last edited by davegan; 07-11-24, 08:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ma Dart Race han chiuso? Mi sembrano abbastanza spariti. Nonostante i soldi di quello là dei camion.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by davegan View Post

                        Credimi che se conveniva fare girare le auto lo avevano già fatto , o pensi che fanno girare le moto per fare un piacere
                        Non so se è davvero come dice lc86, ma ti confermo che Misano sembra inizi a muoversi in quella direzione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Filini29 View Post
                          ma Dart Race han chiuso? Mi sembrano abbastanza spariti. Nonostante i soldi di quello là dei camion.
                          Non tutto è facile come sembra e a volte non bastano i soldi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Non tutto è facile come sembra e a volte non bastano i soldi....
                            Io con Dart Race mi sono sempre trovato bene, però negli ultimi anni hanno avuto veramente poche date. Secondo me gli altri organizzatori fanno un po' cartello e li ostacolano. C'è da capire la dinamica con cui i proprietari degli autodromi concedano la pista ad un organizzatore piuttosto che ad un altro. Perchè alla fine sono più o meno sempre quelli (vedi Mugello)

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Paolo Grandi View Post
                              https://www.federmoto.it/tessera-sport-e-minisport/

                              Su i vari obblighi compreso certificato medico non agonistico.
                              Devi essere inscritto a un Motoclub.
                              Devi attivare l'assicurazione tutte le volte che vai...
                              L'organizzatore deve essere riconosciuto FMI.
                              Non copre i pareggiamenti (se non cammuffati).

                              Troppe rotture di coglioni per l'utente medio.
                              Intendiamoci, sarei assolutamente d'accordo.
                              Ma l'organizzatore rischia di perdere clienti.
                              In più, pensare che sia resa obbligatoria da FMI...

                              Chissà, un giorno, forse.

                              La realtà è che Organizzatore e Circuito dovrebbero avere la Responsabilità Legale di quanto accade in pista (in caso di assenza assicurazione). Altro che Scarico di responsabilità. Vedi come muovono il c., dopo...
                              Bè non puoi pretendere che non sia una regolamentazione, ma comunque, sia i circuiti che gli organizzatori, così come i Motoclub sono ormai quasi tutti affiliati FMI.
                              La rottura di coglioni per l'utente medio è una scusa così come il costo. Basta fare un certificato medico e portarlo al Motoclub, si arrangiano poi loro a fare tutto.

                              Si sta discutendo del nulla, in pista non si può andare alla speri in Dio, perché c'è davvero da mettersi in una bega immane. E' come andare in giro senza assicurazione dell'auto.

                              P.S. solo per precisare: non è necessario avvisare in che pista e il giorno in cui si va a girare per avere la copertura attiva, quella è una clausola per i fuoristradisti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Ragazzi.. cerchiamo di restare IN ARGOMENTO... aprire nuove discussioni se si parla di cose che non c'entrano col titolo e il primo messaggio...


                                Viene più utile e comodo a tutti no?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X