Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Società che gestiscono i track day elenco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    il problema non sono gli organizzatori (anche se con qualcuno io mi sono rifiutato di andare a girare negli ultimi anni),
    ma la clientela abituale di determinati organizzatori..

non mi và di fare nomi (anche se adesso ho venduto tutto), ma basta guardare sui calendari dei circuiti per capire chi organizza..

se vuoi un consiglio, il top per mè è solo uno,
    spendi qualcosina in più, vai con organizzatori che vendono solo 2 o 3gg di fila,
    ti si aprirà un mondo.. altra mentalità di chi ci gira..
    e rapporto qualità/prezzo/convenienza è molto migliore..

poi per piaciere, non paragoniamo i costi di rijeka con quelli per esempio dle mugello..
    ..vogliamo considerare la struttura ed il numero di personale addetto sia sanitario che standard..

poi la prima volta che qualcosa và storto, la si vede la differenza..

PS: per il dbk lo controllano dove a loro volta rompono il c...o le varia essociazioni dei residenti,
    poi se la smettessero di montare delle lattine vuote per pascolare in pista sarebbe anche un mondo migliore..
    ..e 90% sono gli stessi che arrivano in pista alle 24 e fanno la prova moto nel paddock snoccialando marce a tutto spiano..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Paolo Grandi View Post
      Basta dire che, un tempo, i numeri sul cupolino li mettevano in pochi e non erano obbligatori.
      Comunque, se parliamo di piste, tra le italiane, il Mugello (velocissima) per vie di fuga e ampiezza mi dava grande sicurezza.
      Al contrario di altre (per non parlare dei pistini).

Evitare il we...poi si va a fortuna...
      Assolutamente d'accordo. Il Mugello è la piu completa e bella pista che abbiamo, poi metterei Misano. Ma non so come è oggi l'ultima volta che ci girai si girava in senso antiorario e non c'era ancora lo sviluppo della parte sinistra dopo l'attuale traguardo.

Comment

• Font Size
        Originally posted by lc86 View Post
        il problema non sono gli organizzatori (anche se con qualcuno io mi sono rifiutato di andare a girare negli ultimi anni),
        ma la clientela abituale di determinati organizzatori..

non mi và di fare nomi (anche se adesso ho venduto tutto), ma basta guardare sui calendari dei circuiti per capire chi organizza..

se vuoi un consiglio, il top per mè è solo uno,
        spendi qualcosina in più, vai con organizzatori che vendono solo 2 o 3gg di fila,
        ti si aprirà un mondo.. altra mentalità di chi ci gira..
        e rapporto qualità/prezzo/convenienza è molto migliore..

poi per piaciere, non paragoniamo i costi di rijeka con quelli per esempio dle mugello..
        ..vogliamo considerare la struttura ed il numero di personale addetto sia sanitario che standard..

poi la prima volta che qualcosa và storto, la si vede la differenza..

PS: per il dbk lo controllano dove a loro volta rompono il c...o le varia essociazioni dei residenti,
        poi se la smettessero di montare delle lattine vuote per pascolare in pista sarebbe anche un mondo migliore..
        ..e 90% sono gli stessi che arrivano in pista alle 24 e fanno la prova moto nel paddock snoccialando marce a tutto spiano..
        Non sono completamente d accordo sulle responsabilità
        Se un organizzatore non è in grado di fare rispettare le regole , oppure fa entrare gente che magari si è gia resa "colpevole"di determinati comportamenti, oppure fa entrare un n di moto elevato solo per fare cassa , oppure con conoscenti chiude un occhio etc.
        La responsabilità è sua. Poi ci vanno mezzo tutti .
        Basterebbe che tutti facessero le cose come si deve , e avendo a cuore il benessere del cliente
        Non solo ed esclusivamente il guadagno a tutti i costi

Comment

• Font Size
          Originally posted by davegan View Post

Se un organizzatore non è in grado di fare rispettare le regole , oppure fa entrare gente che magari si è gia resa "colpevole"di determinati comportamenti, oppure fa entrare un n di moto elevato solo per fare cassa , oppure con conoscenti chiude un occhio etc.
          Basterebbe che tutti facessero le cose come si deve , e avendo a cuore il benessere del cliente
          ah sul ragionamento mi trovi perfettamente d'accordo,
          io sarei per il pugno durissimo..

però la segnalazione la dovrebbero fare i marshhall e la direzione circuito,
          cosa che in realtà non fanno..
          (oh al mugello in 6gg non mi hanno mai controllato casco e paraschiena,
          solo ste merda di fonometrica a me con R1, con risultati di 9 db diffferenti tra una prova e l'altra..
          mentre tutte le ducati non le fermano a priori xè altrimenti non girano più..)

io tornassi indietro cercherei di girare il più possibile con gasss..
          ..si fà 2gg su 3 volendo, 10 moto in meno per turno, e la domenica pomeriggio non gira più nessuno xè tornano a casa..
          ..a cremona ho fatto l'ultimo turno da solo in pista..

Comment

• Font Size
            Originally posted by davegan View Post

Purtroppo è come un cane che si morde la coda. Il circuito ha necessità di affittare la pista, le società tendono a fare i pienoni così massimizzano i ricavi, i soggetti che girano irrispettosi delle regole hanno capito come funziona il giochino e godono della impunità...........finche tutto va bene. Poi se succede qualcosa chi se la piange?

Comment

• Font Size

ah sul ragionamento mi trovi perfettamente d'accordo,
              io sarei per il pugno durissimo..

però la segnalazione la dovrebbero fare i marshhall e la direzione circuito,
              cosa che in realtà non fanno..
              (oh al mugello in 6gg non mi hanno mai controllato casco e paraschiena,
              solo ste merda di fonometrica a me con R1, con risultati di 9 db diffferenti tra una prova e l'altra..
              mentre tutte le ducati non le fermano a priori xè altrimenti non girano più..)

io tornassi indietro cercherei di girare il più possibile con gasss..
              ..si fà 2gg su 3 volendo, 10 moto in meno per turno, e la domenica pomeriggio non gira più nessuno xè tornano a casa..
              ..a cremona ho fatto l'ultimo turno da solo in pista..
              Le ducati non le fermano per definizione
              Ottimo il report dell'esperienza con questa società. Io proverò per il Mugello e poi vi dirò ma se andrà come hai detto tu sarà una goduria girare.

Comment

• Font Size
                Altre esperienze positive oltre quelle di IC86?

Comment

• Font Size
                  anche rehm (o come si scrive) dovrebbe essere sulla stessa impostazione,
                  in linea di massima tutti gli organizzatori (solitamente stranieri) che danno la possibilità di acquistare solo i 3gg..

si gira con altra testa perchè non vuoi stenderti al primo o al secondo gg,
                  ed al terzo ti sei già sfogato nei primi due..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Oldrider View Post
                    Altre esperienze positive oltre quelle di IC86?
                    Guarda dal canto mio la perfezione non esiste x cui tutti possono sempre migliorarsi,nelle mie pistate se posso preferisco sempre prenotare direttamente con prove organizzate dal circuito stesso.
                    Oltre ai già citati mi sono trovato molto bene con genesis
                    Fulvio Lanza (RF racing factory) fa' date sia in Italia che all' estero e dal mio punto di vista è al livello dei più blasonati.

Poi l' imprevisto o la magagna può sempre capitare eh....la differenza sta' nel come la gestisci poi

Comment

• Font Size
                      ..di media, x la mia esperienza, la CLIENTELA peggiore
                      (percui non parlo di capacità dell'organizzazione ma della gente che và solitamente)
                      la hanno quelli con le "ombrelline al seguito",
                      specialmente dove sono vestite di giallo e blu..
                      Last edited by lc86; 30-10-24, 07:22.

Comment

• Font Size
                        anche rehm (o come si scrive) dovrebbe essere sulla stessa impostazione,
                        in linea di massima tutti gli organizzatori (solitamente stranieri) che danno la possibilità di acquistare solo i 3gg..

si gira con altra testa perchè non vuoi stenderti al primo o al secondo gg,
                        ed al terzo ti sei già sfogato nei primi due..
                        Bellissima questa sintesi.... Il primo giorno stai calmo xchè ne devi fare altri 2, il secondo xchè sei a metà del percorso, e il terzo sei troppo stanco per fare il cazzone!
                        Diamine però è proprio così!

Comment

• Font Size
                          ..di media, x la mia esperienza, la CLIENTELA peggiore
                          (percui non parlo di capacità dell'organizzazione ma della gente che và solitamente)
                          la hanno quelli con le "ombrelline al seguito",
                          specialmente dove sono vestite gi giallo e blu..
                          🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
                          E io che delle "ombrelline" guardavo sempre altro
                          Mo mi tocca focalizzarmi sui colori😂😂😂😂
                          Last edited by Oldrider; 29-10-24, 19:25.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by smanettone75 View Post

Guarda dal canto mio la perfezione non esiste x cui tutti possono sempre migliorarsi,nelle mie pistate se posso preferisco sempre prenotare direttamente con prove organizzate dal circuito stesso.
                            Oltre ai già citati mi sono trovato molto bene con genesis
                            Fulvio Lanza (RF racing factory) fa' date sia in Italia che all' estero e dal mio punto di vista è al livello dei più blasonati.

Poi l' imprevisto o la magagna può sempre capitare eh....la differenza sta' nel come la gestisci poi
                            Ho dato una occhiata sul sito di RF ma è tutto su Cremona. Non ci sono date x Mugello o Misano purtroppo (x me).

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oldrider View Post

Ho dato una occhiata sul sito di RF ma è tutto su Cremona. Non ci sono date x Mugello o Misano purtroppo (x me).
                              Mugello sicuramente no,ha fatto anche Misano Varano e Magione quest'anno se non sbaglio,considera poi che oramai siamo a fine stagione qui in Italia

Comment

• Font Size
                                io son 10 anni che giro al 90% con gully e mi son sempre trovato bene. mugello nei weekend per forza di cose promoracing, che secondo me era rimasta un po' indietro ma forse ora si stanno allineando (esempio banale il gruppo whattsapp della giornata dove si ricevono tutte le info necessarie in tempo reale)...altre volte rosso corsa ma non mi piace che il quarto turno non conti per la griglia pareggiamento.

con quelli stranieri non ci sono mai andato ma il loro problema è che devi fare per forza più giorni e cmq anche in questo caso spendi molto di più...

Comment

X
                                Working...
                                X