Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Società che gestiscono i track day elenco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gabe75 View Post
    Per mia esperienza l' organizzatore potrebbe fare la differenza..... Ma ricordiamoci che l' organizzatore è lì per guadagnare.
    Le Onlus sono un' altra cosa.

    Chiaro che poi le regole andrebbero rispettate.... Però a questo punto entriamo in gioco noi utenti della pista.
    Ieri ero a Magione: primi ingressi in pista.... Pista ancora in parte umida... Il Marshall all' ingresso controlla il pilota e gli spiega: rispetta la corsia di ingresso, non tagliare la pista e controlla sempre se qualcuno sopraggiunge.
    Il pilota che fa?

    Entra e si ferma poco prima della corsia di ingresso.... (Aspettava l'amico)
    Il Marshall va dà lui e lo fa' partire.... Lui che farà mai?

    Parte... Si gira.... Puntualmente taglia tutta la pista prima della corsia di ingresso....

    Detto questo..... Come fanno gli organizzatori a tenere a bada tutti?
    Ognuno di noi dice che si attiene alle regole..... La verità è che lo facciamo nei migliori dei casi abbastanza.

    Riassumendo.... Si può girare bene con chiunque se chi gira quel giorno e' attento anche agli altri.


    Vero che ci devono guadagnare (purtroppo. Per lavoro guido spesso in pista in auto , e anche per chi fa prove libere in pratica gli organizzatori NON ESISTONO , nella stragrande maggioranza dei casi si va diretti con il circuito o con qualche club per fortuna!)

    ma anche lì preferirei spendere 50 euro in più ed evitare di trovarmi 50 moto (a Misano) ognuno con un andatura diversa

    o alla prima riapertura dopo il covid a marzaglia 200 (DUECENTO) moto nel paddock , in un pistino di 2 KM!


    unico comune denominatore il DB killer , quello si che permette di girare in sicurezza …. Ma forse qualche giornata in deroga si trova (per chi ha Ducati bisogna girare stratappati e perdere 30 cv scherzo)



    va bene il profitto e che in strada non si corre , ma se bisogna andare in pista cosi uno è anche libero di mandarli a ca..re perdonate il termine , perché il pericolo c è eccome , e per fare due pieghe senza velleità della coppetta di cartone (campionato corsa coi sacchi poi al lunedì tutti a lavorare ) comunque ci si riesce anche in altri luoghi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by marcokawa41 View Post



      Vero che ci devono guadagnare (purtroppo. Per lavoro guido spesso in pista in auto , e anche per chi fa prove libere in pratica gli organizzatori NON ESISTONO , nella stragrande maggioranza dei casi si va diretti con il circuito o con qualche club per fortuna!)

      ma anche lì preferirei spendere 50 euro in più ed evitare di trovarmi 50 moto (a Misano) ognuno con un andatura diversa

      o alla prima riapertura dopo il covid a marzaglia 200 (DUECENTO) moto nel paddock , in un pistino di 2 KM!


      unico comune denominatore il DB killer , quello si che permette di girare in sicurezza …. Ma forse qualche giornata in deroga si trova (per chi ha Ducati bisogna girare stratappati e perdere 30 cv scherzo)



      va bene il profitto e che in strada non si corre , ma se bisogna andare in pista cosi uno è anche libero di mandarli a ca..re perdonate il termine , perché il pericolo c è eccome , e per fare due pieghe senza velleità della coppetta di cartone (campionato corsa coi sacchi poi al lunedì tutti a lavorare ) comunque ci si riesce anche in altri luoghi
      Sono d' accordo che ci sono situazioni al limite... Ancora più d' accordo quando ciò che fa' l divisione è solo il DB killer.

      La coppetta per me si può anche abolire.
      Per strada i pericoli sono estremi , in pista ci sono situazioni che non vorrei aver mai visto, per strada non c'è quasi nessuno che rispetta una qualsiasi regola. Io sono anche fortunato che ho strade abbastanza "libere" ma si vedono di cotte e di crude

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Sono d' accordo che ci sono situazioni al limite... Ancora più d' accordo quando ciò che fa' l divisione è solo il DB killer.

        La coppetta per me si può anche abolire.
        Per strada i pericoli sono estremi , in pista ci sono situazioni che non vorrei aver mai visto, per strada non c'è quasi nessuno che rispetta una qualsiasi regola. Io sono anche fortunato che ho strade abbastanza "libere" ma si vedono di cotte e di crude
        Intendevo altri luoghi non per dire strade (anche se faccio il collaudatore di mestiere e le strade giuste e vuote ci sono eccome) , a rjieka quest estate con un amico abbiamo girato 3 giorni a un prezzo irrisorio , può piacere o meno la pista quello si …

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marcokawa41 View Post

          Intendevo altri luoghi non per dire strade (anche se faccio il collaudatore di mestiere e le strade giuste e vuote ci sono eccome) , a rjieka quest estate con un amico abbiamo girato 3 giorni a un prezzo irrisorio , può piacere o meno la pista quello si …
          Rijeka piace anche a me... È solo troppo lontana...

          Il briefing di Rijeka è solo per persone attente

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Gabe75 View Post

            Rijeka piace anche a me... È solo troppo lontana...

            Il briefing di Rijeka è solo per persone attente
            La pista è velocissima , curvoni da più di 200 all ora a tutta canna con motore che urla e ultimo tratto da 300 all ora , 3 giorni 270 euro e il resto della settimana di ferie al mare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by marcokawa41 View Post

              La pista è velocissima , curvoni da più di 200 all ora a tutta canna con motore che urla e ultimo tratto da 300 all ora , 3 giorni 270 euro e il resto della settimana di ferie al mare
              Io c'ero a luglio e sono tre anni che ci andiamo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by marcokawa41 View Post

                La pista è velocissima , curvoni da più di 200 all ora a tutta canna con motore che urla e ultimo tratto da 300 all ora , 3 giorni 270 euro e il resto della settimana di ferie al mare
                Vabbè se uno ha la mano fatta, ma andere in pista per la prima volta/riprendere ad andare in pista dopo anni di fermo in un bel pistone con curvo i da 200 km/h e lancio a 300km/h forse sarebbe un tantino esagerato o no? Se non ti regge la pompa forse fai danni... E poi non è che sta proprio dietro l'angolo per arrivarci sono 9 h di viaggio
                Last edited by Oldrider; 27-10-24, 16:49.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Insomma il dbkiller è già un buon selettore naturale mi sembra di capire​​​​​​
                  Certo però il resto non lo si può mica lasciare a madre natura......
                  Un minimo di rispetto delle regole (di sicurezza) ci dovrebbe essere sempre. Basterebbe che a chi fa il mona gli facessero fare 5 minuti di stop nel turno, vedi se poi non si danna una regolata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Oldrider View Post
                    Insomma il dbkiller è già un buon selettore naturale mi sembra di capire​​​​​​
                    Certo però il resto non lo si può mica lasciare a madre natura......
                    Un minimo di rispetto delle regole (di sicurezza) ci dovrebbe essere sempre. Basterebbe che a chi fa il mona gli facessero fare 5 minuti di stop nel turno, vedi se poi non si danna una regolata.
                    Solo in casi estremi scatta la ramanzina... è anche difficile per i commissari segnalare tutti i pericoli e riconoscere chi li ha fatti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Oldrider View Post

                      Vabbè se uno ha la mano fatta, ma andere in pista per la prima volta/riprendere ad andare in pista dopo anni di fermo in un bel pistone con curvo i da 200 km/h e lancio a 300km/h forse sarebbe un tantino esagerato o no? Se non ti regge la pompa forse fai danni... E poi non è che sta proprio dietro l'angolo per arrivarci sono 9 h di viaggio
                      Si purtroppo è lontana anche per me , ma vado solo in estate quando ho le ferie mi sparo una settimana , 3 giorni giro gli altri sto nelle vicinanze al mare , si può fare

                      di sicuro non è un circuito adatto se si vuole iniziare o riprendere la mano

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by marcokawa41 View Post

                        Si purtroppo è lontana anche per me , ma vado solo in estate quando ho le ferie mi sparo una settimana , 3 giorni giro gli altri sto nelle vicinanze al mare , si può fare

                        di sicuro non è un circuito adatto se si vuole iniziare o riprendere la mano
                        Magari poi se ti va in pm mandami i riferimenti x il soggiorno.
                        Io dovrei andare su i primi di aprile 2025.
                        Ovviamente grazie in anticipo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Solo in casi estremi scatta la ramanzina... è anche difficile per i commissari segnalare tutti i pericoli e riconoscere chi li ha fatti.
                          Diciamo che da quanto ho capito come si sul dire la mano sul portafoglio è più stretta di quella sul cuore.
                          Basterebbe segnalare il numero del pilota alla direzione pista e inventarsi una sorta di "long lap penalty" che potrebbe essere uno "stop lap penalty", Se cazzeggi stai fermo 2 giri o 5 minuti. Insomma un sistema per calmare i bollori se si vuole si trova.
                          Anche perché se ci si inizia a far male pure il "nome" della società che organizza ha da rimetterci. O no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Oldrider View Post

                            Diciamo che da quanto ho capito come si sul dire la mano sul portafoglio è più stretta di quella sul cuore.
                            Basterebbe segnalare il numero del pilota alla direzione pista e inventarsi una sorta di "long lap penalty" che potrebbe essere uno "stop lap penalty", Se cazzeggi stai fermo 2 giri o 5 minuti. Insomma un sistema per calmare i bollori se si vuole si trova.
                            Anche perché se ci si inizia a far male pure il "nome" della società che organizza ha da rimetterci. O no?
                            Facile a dirsi.....

                            Sarei contento se fosse possibile.... Meglio ancora se tutti quelli che girano accendessero il cervello...
                            Sono pochi per fortuna ma fanno danni enormi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Basta dire che, un tempo, i numeri sul cupolino li mettevano in pochi e non erano obbligatori.
                              Comunque, se parliamo di piste, tra le italiane, il Mugello (velocissima) per vie di fuga e ampiezza mi dava grande sicurezza.
                              Al contrario di altre (per non parlare dei pistini).

                              Evitare il we...poi si va a fortuna...
                              Last edited by Paolo Grandi; 27-10-24, 20:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Gabe75 View Post

                                Meglio ancora se tutti quelli che girano accendessero il cervello...
                                È più facile limitarsi ad accendere le termocoperte 😂

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X