Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto in pista a Magione ieri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    R.i p.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Dispiace tantissimo, sono cose che vorresti non accadessero mai.

      Ho sempre ritenuto Magione una pista non molto sicura, ci sono andato a girare col vecchio 600 un paio di volte ma non sono più tornato.

      Detto questo, quoto in pieno Gabe75, la pista resterà sempre più sicura della strada.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabe75 View Post

        La strada resta comunque più pericolosa, sempre.
        dipende dal passo Stefano, dai..lo sai.

        il problema è che siamo a full gas, sempre.
        E io mi ci metto per primo fra questi...
        Last edited by Alone; 28-08-24, 13:17.

        Comment


        • Font Size
          #19
          OT.
          Per strada devi stare attento alla qualunque.
          Oltre che alcune moto sono proprio inadatte e supportano andature troppo elevate (mediamente).
          In pista tutto è più sotto controllo. Purtroppo mai al 100%

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Alone View Post

            dipende dal passo Stefano, dai..lo sai.

            il problema è che siamo a full gas, sempre.
            E io mi ci metto per primo fra questi...
            No Alessandro... Per strada anche a 20 km/ora qualsiasi ostacolo è pericoloso e vicino...

            Pensa a quello che è successo a Gianni lunedì ... Può succedere anche per strada ma non hai 200 MT di via di fuga... E se lo paragoni alla velocità... Pensa ad una qualsiasi curva a sx, se non la fai al massimo hai 4-5 MT prima del guardrail... O peggio ancora se c'è una macchina è subito lì

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Gabe75 View Post

              No Alessandro... Per strada anche a 20 km/ora qualsiasi ostacolo è pericoloso e vicino...

              Pensa a quello che è successo a Gianni lunedì ... Può succedere anche per strada ma non hai 200 MT di via di fuga... E se lo paragoni alla velocità... Pensa ad una qualsiasi curva a sx, se non la fai al massimo hai 4-5 MT prima del guardrail... O peggio ancora se c'è una macchina è subito lì
              non sono d'accordo...a 20 all'ora (in citta'), ma anche ai 70/80 su statale, fai in tempo a rimediare a quasi tutto!

              e te lo dico xchè negli anni ho cambiato stile di guida anche con l'auto, con cui ero sempre di corsa; e i contrattempi si sono ridotti del 99%

              se poi mi dici che il cretino alla guida è sempre dietro l'angolo (come in pista d'altronde e come facevi notare sopra)
              e questo si somma agli eventi difficilmente prevedibili ( animali?')..beh, puo' starci.

              Ma scommetto che se andassi a spasso rispettando i limiti , e TUTTi facesssero lo stesso, le probabilita' di intoppo si azzererebbero o quasi

              In vita mia ricordo forse 2/3 casi in cui ho avuto o rischiato incidenti e in cui posso assolutamente giurare di non aver avuto nessunissima percentuale di concorso di colpa.
              Last edited by Alone; 28-08-24, 13:55.

              Comment


              • Font Size
                #22
                piste vecchie o piste recenti i morti aumentano ogni anno , cremona e' nuova ma di morti ne ha visti e parecchi purtroppo

                per quanto riguarda la strada , assolutamente piu' pericolosa !!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Un altro ragazzo morto in pista... cavoli ma che succede, troppi incidenti mortali negli ultimi anni, troppi!! 😔
                  R.i.p. pilota a condoglianze alla famiglia

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Magione ok non è così sicura come Magny Course, ma.....ma.......30 cm più a dx e il nostro campione turco ci lasciava minimo la spina dorsale.......

                    condoglianze alla famiglia

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      R.i.p. ma in che punto è caduto? Io a magione ci ho girato qualche volta e non ho notato punti così pericolosi, anzi! Mi è sembrata una pista sicura ( con RSV magnesium rimasi senza freno anteriore in fondo al rettilineo lungo, mi sembra di ricordare che si viaggiasse intorno ai 230 km h e si frenava poco dopo il cartello dei 200......ho avuto tutto il tempo di pompare un paio di volte, di riprendere un po' di freno e fermarmi in ghiaia avendo davanti a me ancora molto spazio nella via di fuga. Quello, secondo me è il punto più pericoloso, per il resto è un pistino, le velocità sono basse..........

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X