Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il primo amore non si scorda mai!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il primo amore non si scorda mai!

    Son passati 13 anni dalla prima pistata e il ricordo è sempre vivo nella mia memoria…Circuito del Mugello 1 luglio 2011…E voi ogni tanto ripercorrete con la memoria la vs prima volta?

  • Font Size
    #2
    Misano fine giugno 2011 molte aspettative, tanto divertimento , primo turno ultimo giro del turno al curvone alle 9.00 di mattina, rilascio il gas e do un'occhiata al contakm, vedo 175 ....esaltato....arrivo al box e lo dico agli altri....risate a gogo hehe ...saponette portate nuove e riportate nuove a casa..anzi una in meno perchè una l'ho persa perchè avevo la dx a sinistra e vceversa e quelle Dainese belle originali non si può scambiarle hehe. gomme chiuse e belle brecciolinate per la prima volta... tuta taglia 50 che adesso ho ancora ma mi vanno solo i pantaloni... veramente un bambino col treciclo nuovo...
    Last edited by Malio78Tn; 04-08-24, 18:15.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io purtroppo ho una memoria da criceto (mi dimentico tutto), nn ricordo la data ma sicuramente la mia prima pistata l'ho fatta ad Adria. Un emozione della Madonna, anch'io saponette riportate a casa come nuove, Ma a sentirci raccontare le emozioni provate (eravamo circa 10 amici, tutti neofiti) sembrava avessimo corso un GP . Bei Tempi Accidenti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Misano '94 motolandia organizzata da motosprint
        partenza alle 4,00,arrivato a Forlì,piove,fortuna arrivato misano smette.
        primo ingresso,con apripista,arrivati al tramonto,tutti rallentano,faccio il figo,non mollo,frenatona forcelle a pacco vedo il posteriore al mio fianco,tiro diritto tra due moto e penso...prima volta in pista primo tornante e già prima caduta con zzr600 appena ritirato.fortuna sto in piedi,rientro ultimo, cerco di recuperare ma mi ritrovo in sabbia al Rio.
        ho sbagliato qualcosa?!?per il resto della giornata me la prendo più comoda e provo un bandit 600 e una mitica Bimota SB2,fantastica!
        Grazie motosprint

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non mi ricordo l'anno, avevo l'888 quindi direi 1998.
          Varano de Melegari, parto con la moto quindi quando entro in pista mi dico che devo usare la testa perchè devo tornare a casa.
          Al secondo turno prima della X (allora c'era questa curva) mi si blocca la ruota posteriore, la salvo (non sò come), vado nella sabbia e poi telefonata ad un amico e mi faccio venire a prendere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah me la ricordo sì, e bene pure!
            Mugello, settembre 2001.
            Moto Honda VTR SP1 comprata nuova un mese prima, completamente originale... solo senza gli specchietti.
            Primo dei 3 turni prenotati con pista bagnatissima, nebbia​​​​​​ e visiera aperta.
            Terrore misto a grande emozione, giornata indimenticabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by brucche View Post
              …E voi ogni tanto ripercorrete con la memoria la vs prima volta?
              Sì.
              Perchè la ricordo abbastanza bene.
              La preparazione della moto. Il transfert in moto ad Adria con il freddo del mattino.
              Un prezzo umano. Open pit.
              Un bravissimo organizzatore (Solopista, che poi smise ) che mi diede giubbino ed istruttore gratis per i primi giri.
              Le prime pieghe (...insomma, in foto ero dritto come un fuso ). Le prime grattate di slider.
              Il paddock coperto.
              Il rientro con il caldo afoso.

              Divertito tanto. Seguiranno altre decine e decine di pistate. Sempre più performanti. Dai ricordi confusi. Ma quella mi è rimasta dentro.
              Un caro ricordo, ora che ho smesso (anche con le supersportive).
              Last edited by Paolo Grandi; 06-08-24, 18:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Certo che me la ricordo.... Circa quattro anni fa... Prima volta in pista a Cremona con il boss mito22

                Quell' anno solo due pistate.... Poi qualcuna in più

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by brucche View Post
                  Son passati 13 anni dalla prima pistata e il ricordo è sempre vivo nella mia memoria…Circuito del Mugello 1 luglio 2011…E voi ogni tanto ripercorrete con la memoria la vs prima volta?
                  Mi sto ancora chiedendo se continuare oppure smettere,amo visceralmente la pista come la prima volta ma per vari motivi oltre all' età non so ancora se smettere o no.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabe75 View Post
                    Certo che me la ricordo.... Circa quattro anni fa... Prima volta in pista a Cremona con il boss mito22

                    Quell' anno solo due pistate.... Poi qualcuna in più
                    Poi li hai castigati tutti a casa tua, Mugello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post

                      Mi sto ancora chiedendo se continuare oppure smettere,amo visceralmente la pista come la prima volta ma per vari motivi oltre all' età non so ancora se smettere o no.
                      Decidi, il tempo non ti aspetta e poi ti ritrovi a pensare "se avessi continuato avrei fatto bene"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Decidi, il tempo non ti aspetta e poi ti ritrovi a pensare "se avessi continuato avrei fatto bene"
                        Eh lo so Max,non vorrei invece pentirmi di avere continuato,non ho più 20/30/40 anni,il fisico,i soldi da investire ecc...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post

                          Eh lo so Max,non vorrei invece pentirmi di avere continuato,non ho più 20/30/40 anni,il fisico,i soldi da investire ecc...
                          Allora ti dico la mia: se sei arrivato a 50 e la salute non ti manca divertiti, pagare e morire c'è sempre tempo, se la salute non è ottimale lascia perdere e comprati l'usato dal posteriore più aggressivo mai costruito. I prezzi si aggirano sui 150.000 euro. Così ti divertirai anche a guardarla e pulirla.










                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si me la ricordo, c’era anche il boss
                            fu a misano ad un michelin days del 2018
                            feci fuori il motore della Bimota db6 in quell’occasione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Eh certo che me la ricordo un colpo di fulmine! Franciacorta 22.04.2018 con MT-09 tutta originale entro faccio 3 giri e una ragazzina con un 125 2tempi mi stende all'ultima curva,(siamo caduti tutti e due) torno nel paddock sistemo il sistemabile e torno a girare tutto il giorno. Un ricordo bellissimo e indimenticabile.
                              Da quel giorno ho anche odiato l'abs, ad ogni frenata entrava e allungava la leva e io tiravo la leva a tre mani, sono tornato a casa con una tendinite dalle dita fino al gomito dx che mi son portato dietro per 1 mese quasi.
                              Poi siamo passati ad altre moto e altre piste in breve tempo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X