Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma moto per iniziare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dilemma moto per iniziare

    avendo poco esperienza in pista, stavo valutando due moto che mi piacciono molto, Aprilia RS660 e Panigale V2; vista la mia altezza di 186 cm e il mio peso di 90 kg quale mi consigliereste per divertirmi ...ho girato a Cremona 3 volte con una S1000RR ma era troppa e troppo stancante per la mia condizione fisica...grazie mille

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Max12 View Post
    avendo poco esperienza in pista, stavo valutando due moto che mi piacciono molto, Aprilia RS660 e Panigale V2; vista la mia altezza di 186 cm e il mio peso di 90 kg quale mi consigliereste per divertirmi ...ho girato a Cremona 3 volte con una S1000RR ma era troppa e troppo stancante per la mia condizione fisica...grazie mille
    Ciao Max... mettiti un bell'avatar...


    La scelta moto è abbastanza personale direi.... io sono 1.87 per 92 kg.... giro tranquillamente con la RS660 in pista...


    Ovvio che saresti più misura da 1000.... ma le 1000 e 1100 attuali sono davvero impegnativissime fisicamente come hai potuto notare.

    Ma quindi vorresti una moto only pista? Magari trovi qualcosa già SOLO pista a prezzo... Dianutte88 vende la sua rs660 trofeo.... per dire... che con la rs660 nelle mani giuste un paio di secondi se li scambia in pista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sono 185cm per 85kg,
      su aprilia non ci stò neanche sul 1100..
      il V2 lo ha mio zio ed è decisamente più spazioso..

      Personalmente (soprattutto per cominciare), piuttosto che su 660 o V2 (visto quello che si pagano)
      mi orienterei su un vecchio 600/750cc jappo (kawasaki dal 2009, suzuki dal 2006 dovrebbero essere le piu spaziose e fruibili)
      poi quando sarai più smaliziato ti orientereresti da solo su cosa preferisci..

      Se hai occasione prova anche solo la seduta staticamente (vai nel paddock un giorno, trovi la moto, scambi due chiacchiere col proprietario
      e chiedi di poter salire da fermo),
      se non sei "comodo" seduto da fermo, in pista probabilmente sarebbe ancora peggio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lc86 View Post
        Io sono 185cm per 85kg,
        su aprilia non ci stò neanche sul 1100..
        il V2 lo ha mio zio ed è decisamente più spazioso..

        Personalmente (soprattutto per cominciare), piuttosto che su 660 o V2 (visto quello che si pagano)
        mi orienterei su un vecchio 600/750cc jappo (kawasaki dal 2009, suzuki dal 2006 dovrebbero essere le piu spaziose e fruibili)
        poi quando sarai più smaliziato ti orientereresti da solo su cosa preferisci..

        Se hai occasione prova anche solo la seduta staticamente (vai nel paddock un giorno, trovi la moto, scambi due chiacchiere col proprietario
        e chiedi di poter salire da fermo),
        se non sei "comodo" seduto da fermo, in pista probabilmente sarebbe ancora peggio..
        Assolutamente d'accordo, essendo una prima moto da pista punterei a qualcosa più basic in modo da capire senza problemi (e senza fretta) cosa ti serve e cosa ti piace; ad esempio io ho sempre girato in pista con la scarenata e per quello che serviva a me andava più che bene!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quoto.
          Vecchia, affidabile e poco costosa.
          Poi vedi.

          Oliveira a Misano con una 660 pseudostradale ha girato in 1.45...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Max12 View Post
            avendo poco esperienza in pista, stavo valutando due moto che mi piacciono molto, Aprilia RS660 e Panigale V2; vista la mia altezza di 186 cm e il mio peso di 90 kg quale mi consigliereste per divertirmi ...ho girato a Cremona 3 volte con una S1000RR ma era troppa e troppo stancante per la mia condizione fisica...grazie mille
            Io sono 1.85 per 94 kg e sulla RS660 ci sto e si va da paura!

            E' una motina facile, ma sostanziosa!

            Potenza giusta per non dover essere sempre iper allenati e dotazione più che adatta per iniziare con fare serio la pista! Ed anche per continuare con piccoli e mirati upgrade!

            Io te la consiglio vivamente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io sono di parte e amo le Bicilindriche quindi non prenderei mai una Giappo anche se sono più facili x iniziare. Io ho avuto per un periodo Yamaha r6 .. si bella, si bel sound e tutto ma il mio stile di guida si addice alla bicilindrica. Ne ho provate diverse ma il feeling che ho avuto con la RS660 non l’ho trovato con nessuna moto .. giusto per dirti ho abbassato più di 10 sec a Cremona quando x 2 anni non riuscivo a scendere sotto i 2 (con r6) ora giro in 45 (configurazione 2023). Io ho la versione TROFEO che è una grande moto , l’ho messa in vendita perché quest anno ho deciso di dedicarmi all’enduro. Ovvio ci saranno sicuramente altre moto meglio di questa, ma per il mio stile è stata la scelta migliore .. poi non stanca e riesci a fare dei tempi di tutto rispetto. Per la V2 so che l’ha presa @simona.199 ma ha faticato a trovarsi a suo agio e non l’ho vista proprio contentissima anno scorso, considera anche che in caso di cadute Ducati costa nel momento in cui vai a riprestinarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao Max, io ho in vendita la mia Tuono 1000 V4 che è già pronta per uso pista: vedi annuncio nel mercatino.
                Sono alto come te e peso uguale... cioè pesavo uguale qualche kg fa... porcozzio!
                Se può interessarti...

                Comment

                X
                Working...
                X