Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop e tabelle delle pressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop e tabelle delle pressioni

    Salve
    ogni tanto mi diletto ad andare in pista, ho le mk3 sport smart, dunlop indica come pressione intorno ai 2.3 per tutti e due i pneumatici
    non capisco se è a freddo o a caldo, non dice nulla a riguardo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by roccia View Post
    Salve
    ogni tanto mi diletto ad andare in pista, ho le mk3 sport smart, dunlop indica come pressione intorno ai 2.3 per tutti e due i pneumatici
    non capisco se è a freddo o a caldo, non dice nulla a riguardo
    ...da sempre le pressioni sono soggettive (peso pilota, assetto moto inpuntata o meno, sosp. ecc..) quelle indicate da Dunlop sono una indicazione, poi sta a te trovare il giusto feeling o no? sono da intendere a freddo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dunlop, nota per le sue carcasse rigide, vuole pressioni più molto nferiori alle altre gomme più , carcassamente parlando , molliccie

      Comment


      • Font Size
        #4








        Sono riuscito a scaricare la tabella pressioni (uso pista) più recente.
        Effettivamente MK3 ha pressioni a freddo ant. 2.2 e post. 2.4. NO TERMOCOPERTE.
        Non parla di pressioni di esercizio (target 1).

        Da cui si capisce chiaramente che è un pneumatico poco idoneo alla pista, da usare con giudizio.
        Last edited by Paolo Grandi; 16-06-24, 17:35.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Paolo Grandi View Post





          Sono riuscito a scaricare la tabella pressioni (uso pista) più recente.
          Effettivamente MK3 ha pressioni a freddo ant. 2.2 e post. 2.4. NO TERMOCOPERTE.
          Non parla di pressioni di esercizio (target 1).

          Da cui si capisce chiaramente che è un pneumatico poco idoneo alla pista, da usare con giudizio.
          grazie per la tabella, io ne avevo trovato un altra, piu vecchia, pensa te

          Eh, purtroppo a 2.3, anche scaldate in 3/4 giri, sento che il posteriore tende a slittare appena la metto dentro. La gomma non era strappata, aveva dei riccioli quindi non credo che stavo troppo duro dietro

          Comment

          X
          Working...
          X