Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOMME quali usate in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Vale_street View Post

    MICHELIN POWER GP2 ovviamente mi sto preparando per nuova pistata a settembre!
    Perchè ovviamente?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Simona199 View Post

      Perchè ovviamente?
      perchè non le avevo mai provate prima e sono stata scelta come tester da Michelin, ma guarda ti dico che il prossimo treno di gomme che acquisterò saranno sicuramente loro perchè davvero mi sono trovata benissimo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Vale_street View Post

        perchè non le avevo mai provate prima e sono stata scelta come tester da Michelin, ma guarda ti dico che il prossimo treno di gomme che acquisterò saranno sicuramente loro perchè davvero mi sono trovata benissimo
        ah ok, non capivo l' "ovviamente" 😂

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by lc86 View Post
          ..10/12 giornate in pista con gomma in mescola in sicurezza..
          ..2400km almeno di pista..
          ..capisco tutto e ci credo anche, ma vuol dire andare a pascolare sia per il proprio livello,
          che in senso assoluto..

          e non per offendere o sminuire assolutamente, ma non è sicurezza..
          L'unico riferimento che ti posso dare di piste italiane è Mugello, 2:11, anche se non fa molto testo, dato che era la prima volta li, più di 30º, e da solo, a 2000km da casa non era il caso di esagerare, comunque aveva già 5/6 giornate, dopo ci ho girato a Almeria in 45, i PILOTI vanno in 38, e poi a Portimao in 1:59, poi l'ho cambiata perchè "ero stufo di vederla", come riferimento, un ragazzo nel mio stesso box, girando in 56/57, in 3 giorni, anche lui con un 1000, ha cambiato 3 anteriori Pirelli, senza contare i posteriori. In 25 anni di pista solo una caduta "seria" e non è stato di anteriore, la sicurezza per me passa prima di tutto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by frazar View Post

            L'unico riferimento che ti posso dare di piste italiane è Mugello, 2:11, anche se non fa molto testo, dato che era la prima volta li, più di 30º, e da solo, a 2000km da casa non era il caso di esagerare, comunque aveva già 5/6 giornate, dopo ci ho girato a Almeria in 45, i PILOTI vanno in 38, e poi a Portimao in 1:59, poi l'ho cambiata perchè "ero stufo di vederla", come riferimento, un ragazzo nel mio stesso box, girando in 56/57, in 3 giorni, anche lui con un 1000, ha cambiato 3 anteriori Pirelli, senza contare i posteriori. In 25 anni di pista solo una caduta "seria" e non è stato di anteriore, la sicurezza per me passa prima di tutto.
            si ma la sicurezza per me stà anche nel poter tirare i freni in curva quando quello davanti si pianta senza motivo,
            o succede qualcosa d'imprevisto,
            e dopo determinati cicli termici questa capacità la gomma la perde..

            poi ognuno giustamente ha la sua visione,
            ma per me la pista vuol dire entrare a spingere al mio massimo,
            e se guido al mio massimo sicuramente sollecito di più e peggio le gomme rispetto a dei piloti che lo fanno di mestiere,
            visto che a spingere gli errori si fanno..

            io per risparmiare prendo anteriori usati con 1 solo turno/gara,
            pagandoli neanche 1/3 del loro valore,
            ma li cambio assieme ad ogni posteriore..

            con anteriore di 3 pistate ho già dato la mia musata in casanova col 600cc,
            e preferisco evitare di ripetere..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Vale_street View Post

              MICHELIN POWER GP2 ovviamente mi sto preparando per nuova pistata a settembre!
              Grande.. e dove andrai?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Vale_street View Post

                perchè non le avevo mai provate prima e sono stata scelta come tester da Michelin, ma guarda ti dico che il prossimo treno di gomme che acquisterò saranno sicuramente loro perchè davvero mi sono trovata benissimo
                O magari se fai più pista anche le Michelin Power Cup 2

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Grande.. e dove andrai?
                  Cremona a fine settembre ormai mi avete svezzata

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X