Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOMME quali usate in pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io nei paddock vedo al 75/80% Pirelli-Metzeler,
    poi c'è Dunlop (ma principalmente per chi ci corre con quelle gomme),
    Michelin e Bridgestone quasi esclusiva di stranieri..

    C'è anche da dire che la reperibilità delle varie gomme sul mercato cambia molto tra i vari marchi..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nervus View Post
      Anche a me a meravigliato Michelin nei paddock vedo tante Pirelli in prevalenza
      va beh hanno votato 4 gatti , pirelli e dunlop e po metz sono nettamente le piu usate in pista

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io solo Pirelli, mi sono sempre trovato benissimo.
        A proposito, visto che ora siamo arrivati alle Pirelli supercorsa V4 che ne pensate delle "vecchie V2"?
        Per vecchie intendo il modello, non l'eventuale DOT di produzione, ho visto che si trovano a prezzi decisamente inferiori alle nuove V4.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post

          Ah ah.. ebbè..... così.. che vuoi farci...
          Forse qualcosa fine settembre primi di ottobre.......

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by eddyrocket View Post

            Prezzo!
            Non è che le MICHELIN vengano via a poco eh.. nell'ultimo paio di anni... offerte 'strane' a parte... da gente non sempre regolare...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Non è che le MICHELIN vengano via a poco eh.. nell'ultimo paio di anni... offerte 'strane' a parte... da gente non sempre regolare...
              Eh quello dicevo le MICHELIN costano ben di più delle Pirelli ad esempio!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Buongiorno!!
                Sinceramente io ho usato Metz e Pirelli nella stessa giornata per fare comparative e nn sono uguali per nulla, la precisione dell'anteriore di Pirelli e nettamente maggiore e maggiore grip al posteriore sempre a vantaggio di quest'ultima...
                Poi booo sarà anche questione di setting e stile, ma Pirelli è superiore in tutte le aree più critiche!!
                Se poi vogliamo dire che Metz sia una gomma che da più facilità e confidenza sicuramente...
                Detto questo io sono un amante di Dunlop che è forse la gomma più agli antipodi in confronto a Metz, per cui, forse... nn riesco ad apprezzarla!!
                Last edited by Stringa; 05-06-24, 06:50.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by eddyrocket View Post

                  Eh quello dicevo le MICHELIN costano ben di più delle Pirelli ad esempio!
                  Ah ok..... avevo capito il contrario.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by beatino View Post
                    Io solo Pirelli, mi sono sempre trovato benissimo.
                    A proposito, visto che ora siamo arrivati alle Pirelli supercorsa V4 che ne pensate delle "vecchie V2"?
                    Per vecchie intendo il modello, non l'eventuale DOT di produzione, ho visto che si trovano a prezzi decisamente inferiori alle nuove V4.
                    vanno benissimo e si può andare forte. Continuo ad usarle a meno di altre offerte disponibili

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ho capito che al mio livello va' bene un po' tutto,per cui guardo le promozioni al momento di fare acquisti.... girare 1 secondo più forte o no rimango sempre un amatore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        pirelli o metzeler in base a quello che si trova a meno, spesso coi dot vecchi. Di solito è più facile reperire pirelli, soprattutto ora che ci sono ancora i V2 in produzione a basso costo
                        penso che le provo
                        Last edited by Malio78Tn; 21-07-24, 21:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ho votato Dunlop perchè le uso da una vita, da quello che vedo in giro, probabilmente le pirelli sono più veloci, ma, per chi riesce a sfruttare il grip in più, a costo di una durata molto inferiore, dato che sono amatore, non fermone , quel grip in più non riuscirei a sfruttarlo, e girare un secondo in più o in meno non mi cambia niente, le uso per la durata, un anteriore nuovo mescola M mi dura 10/12 giornate in sicurezza, con quello che risparmio, paragonato a pirelli, ci faccio 3/4 giornate in pista, ho provato anche il posteriore Bridgstone che si sposa bene con l'anteriore Dunlop, che non cambio per niente al mondo, e ha durata e prestazioni paragonabili al dunlop, a prezzo a volte inferiore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ..10/12 giornate in pista con gomma in mescola in sicurezza..
                            ..2400km almeno di pista..
                            ..capisco tutto e ci credo anche, ma vuol dire andare a pascolare sia per il proprio livello,
                            che in senso assoluto..

                            e non per offendere o sminuire assolutamente, ma non è sicurezza..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Sondaggio anonimo.....

                              MICHELIN POWER GP2 ovviamente mi sto preparando per nuova pistata a settembre!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io uso Pirelli e Metzeler (intagliate), ho comunque votato Metz perchè sono quelle che sto' usando per la maggiore in questi anni, precisamente le k1
                                Ho un paio di treni di SC1 intagliate V4 (con ant SC2) che mi piacerebbe assai usare se la smettesse di piovere ogni volta che metto le chiappe sulla moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X