Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GOMME quali usate in pista?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• GOMME quali usate in pista?

Sondaggio anonimo.....

44
    Bridgestone
    4.55%
    2
    Dunlop
    31.82%
    14
    Metzeler
    6.82%
    3
    Michelin
    15.91%
    7
    Mitas
    0%
    0
    Pirelli
    40.91%
    18
    Continental
    0%
    0

• Font Size
    Ma si può dare una sola preferenza?

Comment

• Font Size
      E comunque costano veramente troppo quest'anno le gomme.........

Fortuna che ho deciso niente pistate per questa stagione!

Comment

• Font Size
        pirelli o metzeler in base a quello che si trova a meno, spesso coi dot vecchi. Di solito è più facile reperire pirelli, soprattutto ora che ci sono ancora i V2 in produzione a basso costo

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Ma si può dare una sola preferenza?
          Si quelle che usate principalmente

Comment

• Font Size
            Originally posted by eddyrocket View Post
            E comunque costano veramente troppo quest'anno le gomme.........

Fortuna che ho deciso niente pistate per questa stagione!
            Ah ah.. ebbè..... così.. che vuoi farci...

Comment

• Font Size
              Io uso sempre Michelin Power Cup2 e mi trovo benissimo anche perché nn ho problemi a scegliere le mescole dato che c'è n'è 1 sola. In più se mi avanzano le finisco in strada

Comment

• Font Size
                Cioè MICHELIN è davanti a PIRELLI al momento???

Bè.... la linea diretta direi che funziona...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Cioè MICHELIN è davanti a PIRELLI al momento???

Bè.... la linea diretta direi che funziona...

Come è normale che sia.... Quando c'è la passione non si vede solo la facciata ma contano anche le relazioni e qui c'è chi ha seminato bene...
                  Fatti pagare di più!

Comment

• Font Size

Come è normale che sia.... Quando c'è la passione non si vede solo la facciata ma contano anche le relazioni e qui c'è chi ha seminato bene...
                    Fatti pagare di più!

Fatti pagare di più!
                    Beh diciamo che Michelin "ha imparato bene"..... sinceramente le prima pilot power (parere personale eh) facevano pena e misericordia!

La prima ed unica michelin cup alla quale abbiamo partecipato.... beh diciamo che le gomme non sono piaciute!

Le ultime che ho provato sono state quelle che mi hai dato tu mito22 la prima volta a Cremona, migliori, ma ancora troppo a "punta" e poi le quelle sulla RS di Eli che, per quanto mi è parso di "sentire" sono la copia delle Pirelli!

Anche a detta di altre persone con cui ho parlato attualmente sono mooooolto simili alle Pirelli, tant'è che anche le pressioni di utilizzo ora sono le medesime.

Io continuo a preferire le Pirelli, anche perchè le Michelin costano ancora di più!

Comment

• Font Size
                      E' un pò vago come sondaggio però,
                      diciamo che nel mondo pista c'è chi ha esigenze decisamente diverse..

..da chi vuole fare 3gg di fila con lo stesso treno, a chi vuole spararsi il tempo,
                      da chi ha 100cv, a chi ne ha 200....

..ed anche il manico fà la differenza su cosa alla fine si monta,
                      sotto certi tempi, alcune mescole non hanno senso e diventano pure pericolose..

Comment

• Font Size
                        Anche a me a meravigliato Michelin nei paddock vedo tante Pirelli in prevalenza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lc86 View Post
                          E' un pò vago come sondaggio però,
                          diciamo che nel mondo pista c'è chi ha esigenze decisamente diverse..

..da chi vuole fare 3gg di fila con lo stesso treno, a chi vuole spararsi il tempo,
                          da chi ha 100cv, a chi ne ha 200....

..ed anche il manico fà la differenza su cosa alla fine si monta,
                          sotto certi tempi, alcune mescole non hanno senso e diventano pure pericolose..
                          Si beh.... senza apprfondire tempi e moto e altro..... semplicissimo.. che marca utilizzate principalmente...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Prezzo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nervus View Post
                              Si in teoria ... un 60% utilizza pirelli sul mercato italiano...

Però in effetti qua su DDG io conosco tantissima gente che utlizza le Michelin anche per i motivi che ha scritto first lady e sicuramente la linea diretta e la 'cura' del cliente ha aiutato in questi anni.... penso siano cose oggettive...

Poi come detto sopra dipende da tanti fattori..... c'è anche gente che è ancorata a 'ho provato le xy, nel 2007.. e non mi sono trovato bene'...(non caldolando che nel mezzo sono andati avantio di 8 generazioni di carcasse, polimero ecc ecc, ma è un pò come la moto.. va a gusto...) sappiamo che il motociclista medio è ignorante come una bestia su certe cose..

Comment

X
                              Working...
                              X