Originally posted by Vale_street
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
GOMME quali usate in pista?
Collapse
X
-
Originally posted by Vale_street View Post
perchè non le avevo mai provate prima e sono stata scelta come tester da Michelin, ma guarda ti dico che il prossimo treno di gomme che acquisterò saranno sicuramente loro perchè davvero mi sono trovata benissimo
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by lc86 View Post..10/12 giornate in pista con gomma in mescola in sicurezza..
..2400km almeno di pista..
..capisco tutto e ci credo anche, ma vuol dire andare a pascolare sia per il proprio livello,
che in senso assoluto..
e non per offendere o sminuire assolutamente, ma non è sicurezza..
Comment
-
Originally posted by frazar View Post
L'unico riferimento che ti posso dare di piste italiane è Mugello, 2:11, anche se non fa molto testo, dato che era la prima volta li, più di 30º, e da solo, a 2000km da casa non era il caso di esagerare, comunque aveva già 5/6 giornate, dopo ci ho girato a Almeria in 45, i PILOTI vanno in 38, e poi a Portimao in 1:59, poi l'ho cambiata perchè "ero stufo di vederla", come riferimento, un ragazzo nel mio stesso box, girando in 56/57, in 3 giorni, anche lui con un 1000, ha cambiato 3 anteriori Pirelli, senza contare i posteriori. In 25 anni di pista solo una caduta "seria" e non è stato di anteriore, la sicurezza per me passa prima di tutto.
o succede qualcosa d'imprevisto,
e dopo determinati cicli termici questa capacità la gomma la perde..
poi ognuno giustamente ha la sua visione,
ma per me la pista vuol dire entrare a spingere al mio massimo,
e se guido al mio massimo sicuramente sollecito di più e peggio le gomme rispetto a dei piloti che lo fanno di mestiere,
visto che a spingere gli errori si fanno..
io per risparmiare prendo anteriori usati con 1 solo turno/gara,
pagandoli neanche 1/3 del loro valore,
ma li cambio assieme ad ogni posteriore..
con anteriore di 3 pistate ho già dato la mia musata in casanova col 600cc,
e preferisco evitare di ripetere..
Comment
-
Originally posted by Vale_street View Post
perchè non le avevo mai provate prima e sono stata scelta come tester da Michelin, ma guarda ti dico che il prossimo treno di gomme che acquisterò saranno sicuramente loro perchè davvero mi sono trovata benissimo
Comment
X
Comment