Originally posted by Tibe
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Usate le METZELER in pista?
Collapse
X
-
Usate per un decennio quasi, prima intagliate poi slick, k1 davanti , k1 e k0 dietro (solo provate le kx, poi non vado forte abbastanza da sfruttarle ma ne patisco la scarsa durata), negli ultimi anni misura "gommone"
Ottime, poca differenza da Pirelli che uso ora (sempre sc1 /sc0), ottima aderenza e ottimo feeling (la 1 davanti che ha la carcassa morbida ti "avverte" prima di lasciarti sull'asfalto)
Per come vado io poi, sono buone tutte
- Likes 1
Comment
-
Usate per parecchi anni fino all'anno scorso prima le RR intagliata in /55 poi slick in /60 ( non ho provato i gommoni/65) . mescole k1 davanti o k2 che preferisco da meta stagione in poi quando diciamo fa un pò più caldo e io son un pò più in bolla per la miglior scorrevolezza e sostegno in curva quando si entra con i freni in mano, dietro la classica k1 o K0 Poche volte la X. Gomme sincere e un pò per tutti diaciamo che negli ultimi anni ho notato un netto clalo della durata. E' evidente che ci sia meno gomma sul battistrada inteso come spessore e che comunque le mescole siano mooolto sensibili ai ciclitermici per cui anche una gomma ancora al 90 % di usura dopo 2 scaldate ha già il 50% del grip in meno. Su questo Dunlop e Michelin sono inarrivabili a costanza di rendimento .
Comment
-
io le sto usando da 3 anni, su k7 750, sia intagliate che slick, le trovo più sincere rispetto a pirelli, le metzeler quando mollano lo fanno più gradualmente, l'anteriore ad esempio non ero mai riuscito sentirlo chiudere prima che fosse troppo tardi, invece con metzeler ho quel feeling in più. come durata sembrerebbe durare meno di pirelli, ma non saprei perchè non avevo il passo che ho ora quindi dovrei montare pirelli adesso.
con dunlop sempre avuto problemi di adattabilità tra una pista e l'altra o condizioni meteo fuori scala per una determinata mescola, metzeler le trovo meno delicate sotto questo punto di vista
Comment
-
Originally posted by klemmax View PostUsate per un decennio quasi, prima intagliate poi slick, k1 davanti , k1 e k0 dietro (solo provate le kx, poi non vado forte abbastanza da sfruttarle ma ne patisco la scarsa durata), negli ultimi anni misura "gommone"
Ottime, poca differenza da Pirelli che uso ora (sempre sc1 /sc0), ottima aderenza e ottimo feeling (la 1 davanti che ha la carcassa morbida ti "avverte" prima di lasciarti sull'asfalto)
Per come vado io poi, sono buone tutte
tra METZELER e Pirelli ci sono 2 anni di sviluppo e basta
le METZELER dopo 10 giri cominciano a scivolare le Pirelli ne puoi fare molto di piu'
mi hanno stupito invece le nuove intagliate Pirelli ( se vogliamo chiamarle nuove ) supercorsa v2 sc1 qui purtroppo esiste solo in questa mescola
Comment
-
Originally posted by prof.moccone View Post
le METZELER dopo 10 giri cominciano a scivolare le Pirelli ne puoi fare molto di piu'
Come profilo, gommone contro gommone, ripeto di non sentire grandi differenze (mi piace di più davanti in frenata perché "muove" un pochino meno col caldo); in entrambe i casi sono lontano parecchi secondi dal limite della gomma....
Originally posted by prof.moccone View Postmi hanno stupito invece le nuove intagliate Pirelli ( se vogliamo chiamarle nuove ) supercorsa v2 sc1 qui purtroppo esiste solo in questa mescolaLast edited by klemmax; 01-07-24, 08:14.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7373
- 36
- Femmina
- 6,186
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Ktm EXC-F 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Originally posted by mito22 View Post
Ah ecco vedi......
Comment
-
Sto usando le k1 e K0 imposte dalla coppa Italia e non sono male, rispetto a Pirelli non ho trovato differenze rispetto alla sc1 anteriore, mentre sul posteriore trovo Pirelli superiore a parità di mescola sia come grip che durata
Comment
-
X
Comment