Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usate le METZELER in pista?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Tibe View Post
    No,no..sono scivolato perché sono tirchio...invece che dare 240 euro al gommista del circuito,ho dato 60 euro per una gomma di 14 anni!
    Le "scarpe " ci vogliono sempre buone . Non ne vale la pena montare gomme datate , perchè poi se si fà una scivolata , il danno è sempre superiore al risparmio iniziale . Comunque mi dispiace

    Comment


    • Font Size
      #17
      Infatti...è quello che dico agli amici...
      comunque nulla di che,solo un po di vernice grattata.il paratelaio Evotech ha fatto il suo
      lavoro,anche le pedane Arashi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Usate per un decennio quasi, prima intagliate poi slick, k1 davanti , k1 e k0 dietro (solo provate le kx, poi non vado forte abbastanza da sfruttarle ma ne patisco la scarsa durata), negli ultimi anni misura "gommone"

        Ottime, poca differenza da Pirelli che uso ora (sempre sc1 /sc0), ottima aderenza e ottimo feeling (la 1 davanti che ha la carcassa morbida ti "avverte" prima di lasciarti sull'asfalto)

        Per come vado io poi, sono buone tutte

        Comment


        • Font Size
          #19
          Usate per parecchi anni fino all'anno scorso prima le RR intagliata in /55 poi slick in /60 ( non ho provato i gommoni/65) . mescole k1 davanti o k2 che preferisco da meta stagione in poi quando diciamo fa un pò più caldo e io son un pò più in bolla per la miglior scorrevolezza e sostegno in curva quando si entra con i freni in mano, dietro la classica k1 o K0 Poche volte la X. Gomme sincere e un pò per tutti diaciamo che negli ultimi anni ho notato un netto clalo della durata. E' evidente che ci sia meno gomma sul battistrada inteso come spessore e che comunque le mescole siano mooolto sensibili ai ciclitermici per cui anche una gomma ancora al 90 % di usura dopo 2 scaldate ha già il 50% del grip in meno. Su questo Dunlop e Michelin sono inarrivabili a costanza di rendimento .

          Comment


          • Font Size
            #20
            io le sto usando da 3 anni, su k7 750, sia intagliate che slick, le trovo più sincere rispetto a pirelli, le metzeler quando mollano lo fanno più gradualmente, l'anteriore ad esempio non ero mai riuscito sentirlo chiudere prima che fosse troppo tardi, invece con metzeler ho quel feeling in più. come durata sembrerebbe durare meno di pirelli, ma non saprei perchè non avevo il passo che ho ora quindi dovrei montare pirelli adesso.
            con dunlop sempre avuto problemi di adattabilità tra una pista e l'altra o condizioni meteo fuori scala per una determinata mescola, metzeler le trovo meno delicate sotto questo punto di vista

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by klemmax View Post
              Usate per un decennio quasi, prima intagliate poi slick, k1 davanti , k1 e k0 dietro (solo provate le kx, poi non vado forte abbastanza da sfruttarle ma ne patisco la scarsa durata), negli ultimi anni misura "gommone"

              Ottime, poca differenza da Pirelli che uso ora (sempre sc1 /sc0), ottima aderenza e ottimo feeling (la 1 davanti che ha la carcassa morbida ti "avverte" prima di lasciarti sull'asfalto)

              Per come vado io poi, sono buone tutte
              come fai a dire che non trovi differenze? tu ci corri da tanti anni e con moto anche molto potenti
              tra METZELER e Pirelli ci sono 2 anni di sviluppo e basta
              le METZELER dopo 10 giri cominciano a scivolare le Pirelli ne puoi fare molto di piu'
              mi hanno stupito invece le nuove intagliate Pirelli ( se vogliamo chiamarle nuove ) supercorsa v2 sc1 qui purtroppo esiste solo in questa mescola

              Comment

              X
              Working...
              X