Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata da 5 turni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giornata da 5 turni

Cosa ne pensate del fatto che molti organizzatori stanno iniziando a proporre la giornata da 5 turni (col primo da 15m) in modo da aggiungere una categoria in più (5 cat Vs le classiche 4)?

Esempio, ieri gully aveva la cat. rookie , a Varano Delmo aveva fatto cat. A->E

Aggiungo che i Prezzi ovviamente restano uguali. L'utente prede un turno e 5m dal primo (25m totali).
    Last edited by DucatistaIgnoto; 20-04-24, 10:52.

• Font Size
    La ragione è la sicurezza e ridurre il numero delle moto per categoria? O poter accomodare più partecipanti per singola data?

Comment

• Font Size
      Tutt' e due..... Però in pista siamo un pelo più omogenei....

Comment

• Font Size
        No comment...

Comment

• Font Size
          in realtà se la giornata prevede pareggiamenti non si perdono turni, son sempre stati 4 turni più pareggiamento
          (i 10 min di open pit prima o dopo i pareggiamenti non hanno mai avuto senso..),
          detto questo, sarebbe stato tutto un bene se il numero max dei piloti fosse restato esattamente quello,
          ma ogni tanto una "giuntina" la fanno..

Comment

• Font Size
            Money For Nothing (cit. Dire Straits)

Comment

• Font Size
              è già così dallo scorso anno. é un modo per avere meno moto in pista. Problema che si è sollevato a cremona dopo l'allungamento e contemporaneo aumento del numero massimo di moto permesse da omologazione, cosa che però cozzava con il misero aumento di lunghezza...

A misano invece aiuta sul lato rumore complessivo....

Comment

• Font Size
                Boh a me pare di girare meno e vedere sempre i soliti 40 e più partecipanti per turno con trenini vari che si formano durante il turno. Cioè stesse scene e situazioni di prima. Ecco magari prima il sesto turno open eravamo in pochi a farlo e li giravi bene.

mi è sembrato di capire che anche Promoracing al Mugello inizi a fare i 5 turni...vedremo alla prima occasione.

Se a fine anno avrò fatto meno km x giornata ...mi sa che ritorno a fare le open pit infrasettimanali

Comment

• Font Size
                  Imho.

Bisogna uscire dall'equazione: più turni/meno moto per turno/più sicurezza

La spacciano così ma, semplicemente, l'organizzatore vuol prendere più moto complessivamente.

Comment

• Font Size
                    Pare anche a me.

Se è vero quello che ho sentito che ad esempio a cremona si possa arrivare fino a 50 moto per gruppo..il conto è presto fatto: un qualsiasi organizzatore potrebbe inserire 50 moto nel nuovo quinto gruppo e una decina in piu ne restanti quattro...diciamo potenzialmente 90 moto in più, che a 200/220 eur a giornata sono 20k in più (potenziali diciamo). Poi non saranno mai 90, vero, ma 40 in piu del nuovo gruppo sicuramente, cioè un 10k in più a giornata rispetto a prima.

Aggiungo nota di colore, che mi è stata data da un'organizzatore: ragazzi, ma l'utente medio il sesto turno non lo fa mai, già al pareggiamento hanno la lingua di fuori e fatto quello caricano la moto è se ne tornano a casa. ....Ok allora toglimi 30/50 eur!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DucatistaIgnoto View Post
                      Boh a me pare di girare meno e vedere sempre i soliti 40 e più partecipanti per turno con trenini vari che si formano durante il turno. Cioè stesse scene e situazioni di prima. Ecco magari prima il sesto turno open eravamo in pochi a farlo e li giravi bene.

mi è sembrato di capire che anche Promoracing al Mugello inizi a fare i 5 turni...vedremo alla prima occasione.

Se a fine anno avrò fatto meno km x giornata ...mi sa che ritorno a fare le open pit infrasettimanali
                      ne stanno approfittando abbondantemente....

Comment

• Font Size
                        Mi sembra una scusa per prendere più moto

Comment

• Font Size
                          eh cari ragazzi gli organizzatori hanno preso al volo la storia sicurezza ,per prendere 20 moto in piu' e ovviamente di abbassare i prezzi non se ne parla proprio.
                          Tanto la gente va lo stesso e a parte il primo periodo dove c erano meno moto , piano piano aggiungono
                          Polli da spennare finche va bene , quando succede una tragedia direi carne da macello purtroppo

Comment

• Font Size
                            A mio avviso quello che non va proprio, e che sta andando contro il concetto di giornate a turni, è la estrema disomogeneità dei tempi tra partecipanti.
                            Qualche anno fa (ero piccolo per le moto di grossa cilindrata, per cui seguivo mio papà nelle giornate di prove libere) se non sbaglio il "gruppo piloti" era quello di chi al Mugello girava sotto il 2.03...ora, esperienza di questa domenica e lunedì, ma anche di altri fine settimana che ho fatto quest'anno, nel "gruppo piloti", rigorosamente formato da oltre 40 partecipanti, più della metà girava in una forchetta ricompresa tra il 2.03 e il 2.06.
                            Tra partecopanti, dunque, c'erano differenze anche di 10 secondi al giro, certamente non il massimo per la sicurezza (e anche per trovare un cavolo di giro buono, essendo difficile non perdere una vita soprattutto se si ha una SSP e quello più lento una SBK).
                            Per prendere un minimo di ritmo bisogna per forza aspettare il pareggiamento
                            Last edited by Alexaus73; 13-06-24, 17:33.

Comment

• Font Size
                              Appunto...

Già detto: la sicurezza è solo una scusa. La coperta per tutti i mali (i nostri politici, in materia di mobilità, insegnano) con cui riempirsi la bocca. Per tacitare i dissenzienti.

Comment

X
                              Working...
                              X