Era dallo scorso anno che non andavo in un circuito italiano. Lunedì sono stato al Mugello con Promo Racing e dopo i pareggiamenti ho scoperto che non facevano premiazioni. Che senso ha farli allora? Già è una formula di garetta che fa sorridere di suo, ma a molti da la soddisfazione della coppetta….a questo punto fai solo le classiche prove libere e basta.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pareggiamenti senza premiazioni
Collapse
X
-
-
Originally posted by Rijeka77 View PostEra dallo scorso anno che non andavo in un circuito italiano. Lunedì sono stato al Mugello con Promo Racing e dopo i pareggiamenti ho scoperto che non facevano premiazioni. Che senso ha farli allora? Già è una formula di garetta che fa sorridere di suo, ma a molti da la soddisfazione della coppetta….a questo punto fai solo le classiche prove libere e basta.
Questo dice molto anche sulla passione che ha la gente ormai della moto e della pista....
Giusto secondo me.
- Likes 5
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Forse per evitare certe situazioni... di gente che pur di avere la coppetta di latta da 5 euro si ammazzerebbe o passerebbe sopra il collo degli altri...
Questo dice molto anche sulla passione che ha la gente ormai della moto e della pista....
Giusto secondo me.
Pensiero personale:
Io vado in circuito perché mi piace dare il gas e l’adrenalina che ne consegue (nei limiti delle mie capacità amatoriali). Quando una cosa piacevole la fai di rado te la gusti, quando la fai spesso ti da un po’ di assuefazione e magari cerchi una variante che nella nostra passione potrebbe essere la competizione. Sono dell’idea che per fare competizioni con missili da 200cv (ma anche da 100) dovrebbe essere obbligatoria la giusta condizione fisica, approfondite conoscenze tecniche di guida ed una licenza che le certifichi. Quindi no a pareggiamenti, ma aprirei a vere e proprie gare amatoriali riservate ai soli possessori dei requisiti citati.
Qualcuno mi dirà che ci sono i trofei amatoriali, ma io potrei rispondere che i trofei amatoriali sono organizzati come i campionati professionistici e non tutti si possono permettere di fare weekend che vanno dal giovedì alla domenica che, oltre al tempo, impegnano anche delle cifre che nulla hanno a che vedere con giornate a di prove libere + garetta ( tipo a Grobnik con Bobo)
Detto questo, se fai i pareggiamenti, dalla sta coppetta da 5 € , altrimenti lascia perdere.
Last edited by Rijeka77; 06-10-23, 11:07.
Comment
-
la coppetta in caso avrebbe senso darla solo ai prime 3 assoluti di giornata,
e di solito se si gira in quei tempi poco interessa della coppetta..
..però se vuoi ne ho in box 2/3 di quando ancora ci provavo a dare gas col 600 e te le regalo..
Comment
-
Originally posted by Rijeka77 View PostEra dallo scorso anno che non andavo in un circuito italiano. Lunedì sono stato al Mugello con Promo Racing e dopo i pareggiamenti ho scoperto che non facevano premiazioni. Che senso ha farli allora? Già è una formula di garetta che fa sorridere di suo, ma a molti da la soddisfazione della coppetta….a questo punto fai solo le classiche prove libere e basta.
Se posso, hai frainteso il discorso a monte.
il senso è proprio quello di non fare nessuna gara, ma divertirsi nelle prove libere e comunque girare provando a migliorarsi.
la classifica dei tempi serve a fare un ultimo turno cronometrato, dove tolgono la coppetta proprio per fare capire a tutti che NON si vince nulla!
partendo sulla base dei tempi fatti la mattina magari si riesce a fare un turno intero senza troppi sorpassi e girando spediti (si spera) al proprio ritmo, cosa spesso impossibile durante un turno dove fai 2/3 giri buoni se sei fortunato…
- Likes 3
Comment
-
-
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1400
- 58
- Maschio
- 294
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Parte da lontano. Riassumendo quanto letto.
Un giorno la FMI ha scoperto di avere troppe richieste di rimborsi assicurativi.
Da parte di tesserati.
Spesso per incidenti in quelle giornate.
Dove si arrivava ad una sorta di Gara. Con premiazione finale.
Per cui la FMI ha minacciato tutti gli organizzatori affiliati di smetterla. Pena il ritiro della affiliazione.
Le Gare sono patrimonio FMI e bisogna pagare per farle...
Gli organizzatori si sono adeguati in vario modo. Sicuramente togliendo la premiazione e limitando l'agonismo.Last edited by Paolo Grandi; 08-10-23, 12:56.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Dunkan View Post
Se posso, hai frainteso il discorso a monte.
il senso è proprio quello di non fare nessuna gara, ma divertirsi nelle prove libere e comunque girare provando a migliorarsi.
la classifica dei tempi serve a fare un ultimo turno cronometrato, dove tolgono la coppetta proprio per fare capire a tutti che NON si vince nulla!
partendo sulla base dei tempi fatti la mattina magari si riesce a fare un turno intero senza troppi sorpassi e girando spediti (si spera) al proprio ritmo, cosa spesso impossibile durante un turno dove fai 2/3 giri buoni se sei fortunato…
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostParte da lontano. Riassumendo quanto letto.
Un giorno la FMI ha scoperto di avere troppe richieste di rimborsi assicurativi.
Da parte di tesserati.
Spesso per incidenti in quelle giornate.
Dove si arrivava ad una sorta di Gara. Con premiazione finale.
Per cui la FMI ha minacciato tutti gli organizzatori affiliati di smetterla. Pena il ritiro della affiliazione.
Le Gare sono patrimonio FMI e bisogna pagare per farle...
Gli organizzatori si sono adeguati in vario modo. Sicuramente togliendo la premiazione e limitando l'agonismo.
Comunque concordo con Dunkan
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Paolo Grandi View PostParte da lontano. Riassumendo quanto letto.
Un giorno la FMI ha scoperto di avere troppe richieste di rimborsi assicurativi.
Da parte di tesserati.
Spesso per incidenti in quelle giornate.
Dove si arrivava ad una sorta di Gara. Con premiazione finale.
Per cui la FMI ha minacciato tutti gli organizzatori affiliati di smetterla. Pena il ritiro della affiliazione.
Le Gare sono patrimonio FMI e bisogna pagare per farle...
Gli organizzatori si sono adeguati in vario modo. Sicuramente togliendo la premiazione e limitando l'agonismo.
In ogni caso credo sia giusto così, non capisco quale possa essere il valore aggiunto di una coppa di latta da 5 euro quando hai girato a 20/30 secondi dal riferimento della pista. (io ovviamente sono uno di quelli, quindi parlo in prima persona)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Forse per evitare certe situazioni... di gente che pur di avere la coppetta di latta da 5 euro si ammazzerebbe o passerebbe sopra il collo degli altri...
Questo dice molto anche sulla passione che ha la gente ormai della moto e della pista....
Giusto secondo me.
Comment
X
Comment