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Nuova moto

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    #1

    Nuova moto

    Ciao a tutti. Metto la discussione qui perché ho venduto il mio Suzuki l8 e ora voglio prendere la sostituta. Deve essere usata e come budget Max 13/14.K. Diciamo che sono molto indeciso tra bmw e r1 post 2017 principalmente. Aprilia la scarto perché troppo piccola per me, Ducati troppo potente e Honda anche mi sa di moto piccola e che frulla solo in alto. Sono 190 cm per 95 kg e la bmw mi sembra più ospitale. Per bmw tanti mi dicono che la 2020 non sia molto ben riuscita, meglio la 2016/2018. Esteticamente mi piace veramente tanto e ci spenderei anche di più ma vorrei una moto semplice Insomma sono abbastanza confuso help me

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    #2
    Ti rispondo per qurllo che so, ma magari altri sono più preparati di me.
    Sia bmw che Yamaha sono moto ottime. Non sapevo che la bmw 2020 non fosse ben riuscita, anzi io sapevo l'opposto. L'unico limite che ha (che io sappia) sono i freni, ma se li metti davvero alla frusta.
    yamaha è una moto affidabilissima, a patto che sia originale. Se ha anche 'solo' scarico e mappa tende a sbiellare 😅 e gli intervalli di apertura del motore si riducono molto. Quindi se decidi di comprarla possibilmente prendine una che sia sempre stata originale

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      #3
      R1 ha tutta un'altra erogazione motore rispetto a BMW,
      forse più sfruttabile a livello amatoriale (ma non c'è dato sapere che utilizzo ne farai e qual'è il tuo livello di guida..)

      Come ricambi usati si trova forse di più per R1, vista la diffusione,
      come abitabilità probabilmente un pelino meglio BMW..

      A livello di manutenzione, se parliamo di utilizzo "solo pista",
      io l'unica con cui mi sentirei di saltare le opportune revisioni periodiche,
      e portarla avanti con sola manutenzione,
      è proprio la suzuki che hai appena venduto..
      Per le altre ogni pistata se ne vede qualcuna che salta..
      (ovvio poi che più ce ne sono di quella marca, più se ne vedono esplodere..)

      Ad ogni modo, con quel budget,
      o si prendono moto stradali standard,
      oppure moto da pista che se ben allestite hanno il motore finito..

      Io per la mia esperienza, se interessa per girare in pista,
      la moto standard la scarterei (se non a patto di lasciarla rigorosamente di serie dopo),
      costa troppo allestirla,
      meglio un usato con allestimento completo, a cui si sà che prima o poi tocca revisionare..
      Last edited by lc86; 04-08-23, 15:56.

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        #4
        Ma comprale tutt'e due! Poi rivendi quella che ti piace di meno

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          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Ma comprale tutt'e due! Poi rivendi quella che ti piace di meno
          Ah in tal caso quella che scarti regalala a me

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            #6
            Originally posted by Stefano1977 View Post
            Ciao a tutti. Metto la discussione qui perché ho venduto il mio Suzuki l8 e ora voglio prendere la sostituta. Deve essere usata e come budget Max 13/14.K. Diciamo che sono molto indeciso tra bmw e r1 post 2017 principalmente. Aprilia la scarto perché troppo piccola per me, Ducati troppo potente e Honda anche mi sa di moto piccola e che frulla solo in alto. Sono 190 cm per 95 kg e la bmw mi sembra più ospitale. Per bmw tanti mi dicono che la 2020 non sia molto ben riuscita, meglio la 2016/2018. Esteticamente mi piace veramente tanto e ci spenderei anche di più ma vorrei una moto semplice Insomma sono abbastanza confuso help me
            Se mi dicevi che avevi Suzuki ti avrei detto tienitelo stretto 🤣🤣
            Battute a parte, yamaha, bmw, Ducati, Aprilia, le moto vanno forte ma i motori durano relativamente poco, e non è questione di preparazione, se ti limiti al catalizzatore e fai una mappa decente il motore gira solo che meglio, ma purtroppo l’ usura in pista su moto con 200cv litro è quella, non si scappa.
            Si salvano solo Suzuki e Honda (forse).
            Io onestamente vado fuori dal coro, prenderei un nuovo o quasi anche per uso pista, sono moto dal potenziale altissimo già di serie..meglio una forcella standard che un motore “cotto”.
            se invece punti a modelli più vecchi, tipo s1000rr cerca qualcuno che ti garantisca il motore almeno per farci una stagione, ce ne sono diversi…

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              #7
              Originally posted by lc86 View Post
              R1 ha tutta un'altra erogazione motore rispetto a BMW,
              forse più sfruttabile a livello amatoriale (ma non c'è dato sapere che utilizzo ne farai e qual'è il tuo livello di guida..)

              Come ricambi usati si trova forse di più per R1, vista la diffusione,
              come abitabilità probabilmente un pelino meglio BMW..

              A livello di manutenzione, se parliamo di utilizzo "solo pista",
              io l'unica con cui mi sentirei di saltare le opportune revisioni periodiche,
              e portarla avanti con sola manutenzione,
              è proprio la suzuki che hai appena venduto..
              Per le altre ogni pistata se ne vede qualcuna che salta..
              (ovvio poi che più ce ne sono di quella marca, più se ne vedono esplodere..)

              Ad ogni modo, con quel budget,
              o si prendono moto stradali standard,
              oppure moto da pista che se ben allestite hanno il motore finito..

              Io per la mia esperienza, se interessa per girare in pista,
              la moto standard la scarterei (se non a patto di lasciarla rigorosamente di serie dopo),
              costa troppo allestirla,
              meglio un usato con allestimento completo, a cui si sà che prima o poi tocca revisionare..
              Livello amatore per capirci Mugello 2.7
              intorno ai 13/14 bmw c’è ne sono tantissime e ben preparate sarà che ne sono state vendute una enormità. R1 più difficile da reperire a quel prezzo però veramente mi preoccupa l’abitabilita. R1 la vedo una moto che si muove molto specie in accelerazione bmw mi sembra più stabile poi magari mi sbaglio.

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                #8
                Se R1 ne cercherei una post 2020. I nuovi motori, non a caso, hanno i passaggi interni dell'olio maggiorati. Poi gli monti un bel radiatore olio maggiorato e sei a posto.
                Come ti hanno detto sono comunque motori da revisionare periodicamente.
                I piloti da trofeo ci fanno una stagione. 2000 km di pista ca. (anche BMW).
                Last edited by Paolo Grandi; 07-08-23, 09:01.

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