Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Girare le Dunlop KR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Girare le Dunlop KR

Ciao,

Oggi parlando con un amico mi dice che lui le Dunlop KR le 108 (195/65) e le 109 (200/70) al posteriore le gira, bel senso che inverte il senso di rotazione.

È una cosa che si fa e è "approvata" anche da Dunlop oppure meglio lasciar perdere?

Grazie

• Font Size
    Se c'è un senso di rotazione, sicuro che nessun produttore darà mai il benestare per l'inversione.

Che poi si faccia ugualmente...è un altro discorso...
    Last edited by Paolo Grandi; 25-07-23, 20:06.

Comment

• Font Size
      Sempre fatto mai avuto un problema

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Se c'è un senso di rotazione, sicuro che nessun produttore darà mai il benestare per l'inversione.

Che poi si faccia ugualmente...è un altro discorso...
        Ma quindi veramente si può fare e non si ha nessuna differenza di prestazione/sicurezza?

​​​​​​

Comment

• Font Size
          Originally posted by cla69 View Post
          Sempre fatto mai avuto un problema
          Con Dunlop KR ? Quali sono le differenze che hai notato?

Comment

• Font Size
            Originally posted by stenky87 View Post
            Ciao,

Oggi parlando con un amico mi dice che lui le Dunlop KR le 108 (195/65) e le 109 (200/70) al posteriore le gira, bel senso che inverte il senso di rotazione.

È una cosa che si fa e è "approvata" anche da Dunlop oppure meglio lasciar perdere?

Grazie
            La casa costruttrice non ti dirà mai che puoi farlo... come ti hanno scritto sopra si fa con tutte... anche con le intagliate

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gabe75 View Post

La casa costruttrice non ti dirà mai che puoi farlo... come ti hanno scritto sopra si fa con tutte... anche con le intagliate
              Sta cosa non la sapevo proprio, Gabe75 quindi che dici la mia gomma del Mugello (di lunedì ) la giro per Misano?

Comment

• Font Size
                Boh…mi fido della vs esperienza ma vi riporto anche la mia in ambito.. mtb
                Ho provato diverse volte, per consumare una gomma anteriore ancora discreta montandola al posteriore..( li si inverte per trovare trazione invece che frenata, na””ma non con tutti I disegni)…e almeno nel 70 % dei casi in breve ho avuto uno scollamento del battistrada dalle tele.
                ma i rischi in mtb sono mooolto minori
                Se accadesse in moto? Non oso pensare alle conseguenze..😜

Comment

• Font Size

Sta cosa non la sapevo proprio, Gabe75 quindi che dici la mia gomma del Mugello (di lunedì ) la giro per Misano?
                  Vai tranquillo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Alone View Post
                    Boh…mi fido della vs esperienza ma vi riporto anche la mia in ambito.. mtb
                    Ho provato diverse volte, per consumare una gomma anteriore ancora discreta montandola al posteriore..( li si inverte per trovare trazione invece che frenata, na””ma non con tutti I disegni)…e almeno nel 70 % dei casi in breve ho avuto uno scollamento del battistrada dalle tele.
                    ma i rischi in mtb sono mooolto minori
                    Se accadesse in moto? Non oso pensare alle conseguenze..😜
                    Con le gomme da bici mi fido di quello che scrivi... Con quelle da moto si può fare tranquillamente

Comment

• Font Size
                      Vai tranquillissimo, volendo puoi girare anche l'anteriore.

Comment

• Font Size

hai una cosi' evidente differenza di consumo fra i 2 lati?

Comment

• Font Size
                          qui c'è un parere autorevole che conferma le vs . convinzioni

Che rischi si corrono a utilizzare una moto con le gomme montate al contrario? Cosa comporta guidare con il senso di rotazione invertito? Si può semplicemente girare e riutilizzare le stesse gomme o è meglio cambiarle?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alone View Post

hai una cosi' evidente differenza di consumo fra i 2 lati?
                            Non evidente da dire da una parte finita è finita e dall'altra è buona ma si nota un maggiore consumo a dx.

Comment

• Font Size

Non evidente da dire da una parte finita è finita e dall'altra è buona ma si nota un maggiore consumo a dx.
                              Mi sembrava che il Mugello fosse molto equilibrato come consumi dx sx..ma forse gliene dai molto + di me in certe dx..

Comment

X
                              Working...
                              X