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Finalmente ? la mia volta!

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    #1

    Finalmente ? la mia volta!

    Ebbene s?, fra 18 gironi (esattamente l'8 settembre) ci sar? il mio esordio in pista!
    Il tutto avverr? ad Adria fra le 17 e le 20 grazie alla giornata che st? organizzando Davide!
    Maveniamo al dunque. Avete qualche consiglio da darmi su:

    1) come preparare la moto
    cosa togliere, cosa lasciare. Ho ordinato le carene in VTR per l'occasione ma cose come le freccie e gli specchi li lascio o li tolgo?

    2) come preparare la mia testolina pacata

    3) sul circuito.

    Sotto con i consigli!

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    #2
    Per quanto riguarda la moto:
    Carene in vtr senza fanali, specchi e frecce! Se hai un silenziatore aftermarket per non rovinare quello originale meglio! Cmq il tuo ? sottosella e non dovresti avere problemi!
    Monta delle buone gomme in mescola!
    Magari controlla le pastiglie dei freni... se sono un p? gi?, portatene via un ricambio e fai lo spurgo dell'impianto! Se vuoi spendere ancora 100 euro monta dei tubi in treccia, facendo partire dalla pompa del freno due tubi... uno per ogni pinza in modo da eliminare quell'inutile tubo di collegamento delle due pinze!
    Per quanto riguarda la moto, dovrebbe essere tutto!

    Per quanto riguarda il pilota:
    Unica cosa ? prendere le cose con calma! Non cercare di forzare a cercare i tempi ad ogni costo!! Dividi il circuito in settori, in modo tale da concentrarti per alcuni giri solo ad un settore e cercando di migliorare la percorrenza in quel settore!
    Su motocicliste.net c'? un bel manuale di guida in pista... ? interessante!! Certo... non si impara ad andare in pista leggendo manuali, ma capire alcuni meccanismi e comportamenti della moto aiuta molto!!

    Sul circuito non posso aiutarti, perch? non lo conosco!

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      #3
      Occhio allo stato dei freni, come consigliato da Polsodighisa, pastiglie e olio ad Adria devono essere, direi, perfetti.

      Altro consiglio, evita di concentrarti troppo sulla staccata, lascia entrare la moto in curva e stai attento a dosare in uscita. Ad Adria le curve non sono velocissime e all'uscita non farti prendere dalla voglia matta di aprire, piuttosto pensa che se ne hai ancora vuol dire che sei entrato troppo piano..... magari per aver tirato troppo la staccata.... pensaci al giro successivo!!!

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        #4
        Originally posted by matley
        Occhio allo stato dei freni, come consigliato da Polsodighisa, pastiglie e olio ad Adria devono essere, direi, perfetti.

        Altro consiglio, evita di concentrarti troppo sulla staccata, lascia entrare la moto in curva e stai attento a dosare in uscita. Ad Adria le curve non sono velocissime e all'uscita non farti prendere dalla voglia matta di aprire, piuttosto pensa che se ne hai ancora vuol dire che sei entrato troppo piano..... magari per aver tirato troppo la staccata.... pensaci al giro successivo!!!
        quoto in pieno! anche xk? ad Adria se inizi col tirare delle staccatone (come facevo io la prima volta) dopo 10 giri hai gi? cotto tutto!!

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          #5
          Avevo un dubbio:

          visto che sono verginello potrebbe essere utile tenere gli specchi per vedere chi arriva dietro in modo da agevolargli il sorpasso??? O meglio girarsi ad inizio rettilineo???


          Grazie per i preziosi consigli!

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            #6
            se tieni gli specchi rischi di fare guai, cerca di tenere le traiettorie giuste, di non spostarti di colpo per impostare la curva, e le prime volte non cercare i cordoli, lascia abbastanza spazio in modo che chi va pi? di te ti possa passare sia all'interno che all'esterno
            CONSIGLIO: copri il conta con della carta nastro, cos? non ti viene voglia di guardare la velocit? in fondo al rettilineo e non arrivi lungo !!!

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              #7
              Originally posted by DarkDream
              Avevo un dubbio:

              visto che sono verginello potrebbe essere utile tenere gli specchi per vedere chi arriva dietro in modo da agevolargli il sorpasso??? O meglio girarsi ad inizio rettilineo???


              Grazie per i preziosi consigli!
              La prima volta che sono stato in pista ci ho pensato anche io, cos? come al fatto che non vedi quando frena quello che ti sta davanti.... una volta dentro ti accorgi che non ti serve a niente e non ci fai nemmeno caso....
              Vai tranquillo nella tua traittoria e non scalare troppe marce in staccata altrimenti in uscita rischi di avere brutte sosprese.

              Meglio cominciare subito con una marcia in pi?, mano a mano che il ritmo aumenta ti accorgerai che sar? quella giusta.

              occhio all'uscita di curva dopo il rettilineo e all'uscita del tornantino.
              Hai solo due frenate: in fondo al rettilineo e prima della S, le due curve di sinistra prima del rettilineo sono da goduria per la piega

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                #8
                Oltre a:

                1) Chiavi moto
                2) Moto
                3) Tuta in pelle
                4) Stivali da moto
                5) Guanti da moto
                6) Casco
                7) Paraschiena

                cosa altro vale la pena di prendersi dietro????

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                  #9
                  Originally posted by DarkDream
                  Oltre a:

                  1) Chiavi moto
                  2) Moto
                  3) Tuta in pelle
                  4) Stivali da moto
                  5) Guanti da moto
                  6) Casco
                  7) Paraschiena

                  cosa altro vale la pena di prendersi dietro????
                  ...manometro...pompetta....sedia...tanta acqua..cioccolata..cinghie di scorta se vai col carrello..

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                    #10
                    Originally posted by DarkDream
                    Oltre a:

                    1) Chiavi moto
                    2) Moto
                    3) Tuta in pelle
                    4) Stivali da moto
                    5) Guanti da moto
                    6) Casco
                    7) Paraschiena

                    cosa altro vale la pena di prendersi dietro????
                    8) RedBull
                    9) Ombrellina, una anche per me
                    e se vuoi
                    10) Benzina
                    11) Pastiglie se ne hai poche

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                      #11
                      Originally posted by DarkDream
                      Avevo un dubbio:

                      visto che sono verginello potrebbe essere utile tenere gli specchi per vedere chi arriva dietro in modo da agevolargli il sorpasso??? O meglio girarsi ad inizio rettilineo???


                      Grazie per i preziosi consigli!
                      Togli gli specchi.... tu non ti preoccupare degli altri!! Sapranno sorpassarti senza problemi!!
                      Tieni la tua traiettoria senza scartare da una parte all'altra della pista e non causerai nessun inconveniente per gli altri!!
                      Diversamente... guardare negli specchietti ti porta via della concentrazione... e rischi di arrivare lungo in curva! In pista si viaggia forte e guardare altrove per alcuni decimi di secondo.. ti porta via un sacco di metri!!

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                        #12
                        Originally posted by DarkDream
                        Oltre a:

                        1) Chiavi moto
                        2) Moto
                        3) Tuta in pelle
                        4) Stivali da moto
                        5) Guanti da moto
                        6) Casco
                        7) Paraschiena

                        cosa altro vale la pena di prendersi dietro????
                        1 kg di olio!! ...non si s? mai...
                        Benzina... se non c'? il distributore all'interno del circuito...
                        Carta per pullire le mani dal grasso... un paio di fascette per fissare cavi elettrici...
                        Sdraio per riposarti...
                        Pastiglie freni se sei un p? gi?..
                        Integratori salini e tanta acqua...qualche snack... o una banana..

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                          #13
                          Un consiglio mooolto pratico, visto che hai ancora un bel po' di tempo: procurati il DVD di Motosprint "Corso di guida in pista". Guardatelo 100.000 volte prima di andare e poi fai turni corti da 8/10 giri cercando migliorare passo passo seguendo le indicazioni del DVD. Meglio ancora se quel giorno avrai una persona esperta che ti insegna un po' di pratica direttamente sul "campo"....

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                          • Font Size
                            #14
                            beh magari divertirsi potrebbe essere importante!!!
                            cerca di star tranquillo fai le tue linee cerca di non stare in traiettoria se decidi di rallentare vistosamente (se ne hai uno in scia ti prende...), cerca qualcuno che abbia + o - il tuo passo e seguilo x imparare la pista!!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DarkDream
                              Sotto con i consigli!
                              stai a casa

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