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Temporali e le scx

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    #16
    Originally posted by AG_KTM View Post

    secondo me così una gomma tolta dalla termocoperta la raffreddi, non stai completando il riscaldamento...
    Bhe un giro non a manetta ci sta, sono comunque gomme umane,non sono le michelin da motogp.
    Se guardiamo anche i pareggiamenti allora, che togli la termo, vai a posizionarti in fila, foto con le ombrelline cazzi e mazzi, 10 minuti passano...poi un giro dietro l'apripista che non va a manetta...

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      #17
      Originally posted by RobyZxr View Post

      Bhe un giro non a manetta ci sta, sono comunque gomme umane,non sono le michelin da motogp.
      Se guardiamo anche i pareggiamenti allora, che togli la termo, vai a posizionarti in fila, foto con le ombrelline cazzi e mazzi, 10 minuti passano...poi un giro dietro l'apripista che non va a manetta...
      ci sta tutto quello che volete, ma una gomma tolta dalla termocoperta non ha bisogno di nessuna cura o di andature "blande" per essere completamente riscaldata. Capisco che sia difficile partire subito "a cannone", ma è una esigenza del pilota, non della gomma.

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        #18
        Ognuno è libero di pensarla come vuole,
        ma visto i costi moderni della pista e delle gomme non usare le termo non ha assolutamente senso,
        e se me le dimenticassi domanderei se nel circuito qualcuno me le affitta..

        Poi ci sono tutti i ragionamenti corretti su quando capita di stare fermi ecc ecc,
        ma ragioniamo anche sul fatto che un conto sono le temperature della stagione estiva ed un altro quelle di quella primaverile/autunnale..
        Senza contare poi la differenza di potenza ed erogazione rispetto alle moto vecchie (per chi fà paragoni sui tempi passati)..

        Fatto stà che, se cado per gomma fredda, mentre cerco di scaldarla, e sicuramente un minimo di danni (anche solo estetici) li faccio,
        qual'è la miglior definizione che mi meriterei??

        Senza contare il disagio causato agli altri se devono pure dare la rossa..

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          #19
          Originally posted by lc86 View Post
          Ognuno è libero di pensarla come vuole,
          ma visto i costi moderni della pista e delle gomme non usare le termo non ha assolutamente senso,
          e se me le dimenticassi domanderei se nel circuito qualcuno me le affitta..
          Va bè, e se non trovi nessuno, che fai? Carichi e vai a casa?

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            #20
            Originally posted by matteocali View Post

            No, aspé.... non è che tolgo la termo e faccio una vsca sul lungomare
            La tolgo, entro ed anche se il primo giro mi serve da riscaldamento vado comunque, non passeggio, altrimenti non ha senso. Poi appena torno al box rimetto la termo.
            Fidati: così facendo la gomma la raffreddi. Per carità, non è un dramma e meglio così che rischiare di cadere per troppa foga, ma sicuramente se riuscissi a partire a fuoco la manterresti e, anzi, riscalderesti ulteriormente

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              #21
              Originally posted by Torakiky View Post
              Va bè, e se non trovi nessuno, che fai? Carichi e vai a casa?
              Generalmente non giro mai da solo,
              quindi girando con persone che fanno altri turni diversi dal mio, le chiedo in prestito almeno per i 20min prima del mio turno..
              (l'unica volta che mi si è bruciata ho fatto così)

              ..che le dimentichi è molto molto poco probabile (visto come gestisco solitamente il tutto)..

              PS: che poi se mi si brucia e le trovo da comprare in loco, me le compro e basta..
              ..costano cmq meno di una verniciatura, o riparazione alla tuta..
              Il vero problema è se entri senza accorgerti che si era bruciata..

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                #22
                Originally posted by lc86 View Post

                Generalmente non giro mai da solo,
                quindi girando con persone che fanno altri turni diversi dal mio, le chiedo in prestito almeno per i 20min prima del mio turno..
                (l'unica volta che mi si è bruciata ho fatto così)

                ..che le dimentichi è molto molto poco probabile (visto come gestisco solitamente il tutto)..
                Va bè, fai finta di non capire

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                  #23
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Va bè, fai finta di non capire
                  con gomma fredda e giornata fredda (a turni) probabilmente non girerei..
                  a luglio o open pit valuto, ma faccio conto di avere altre soluzione se capita..

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                    #24
                    Originally posted by lc86 View Post

                    con gomma fredda e giornata fredda (a turni) probabilmente non girerei..
                    a luglio o open pit valuto, ma faccio conto di avere altre soluzione se capita..
                    Oooooo-là! Adesso ci siamo

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                      #25
                      A me comunque è capitato le mie non funzionano e le ho affittate noi siamo amatori non dobbiamo dimostrare niente. La sicurezza e la prima cosa e divertimento . Stop .

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                        #26
                        In pratica le termocoperte servono per tirare fin da subito e per non rovinare la gomma una volta rientrati dal turno ,

                        il problema è che il 90 per cento della gente

                        toglie le termocoperte
                        si mette i guanti
                        accende e trotterella fino alla pit lane
                        Se va tutto bene non fermano in pit lane (se in open pit c è troppa gente ) il primo giro lo si fa piano

                        le gomme sono già fredde da quando ci si è fermati prima di entrare

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                          #27
                          cerchio/aria/superfice interna/pacco cintura/battistrada
                          stando fermi 10 minuti dipende tantissimo dalla temperatura e vento ambientali la composizione del battistrada e quindi l'adesione chimica e strutturale (20%) viene meno ma con un giro di riscaldamento che si fa deformando la struttura complessiva e non solamente facendo zigzag che serve a poco e niente la gomma viene riportata in temperatura, es. se il giro top lo fate in 2.02 basta girare in 2.08 per riportare tutto in temperatura.
                          esperienze fatte in gara con termometro laser alla mano.
                          evitiamo argomentazioni senza esperienze

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