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Cosa Manca A Noi Piloti Amatori ?

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    #31
    ...avessi due soldi mi prenderei un bel mono, due forche come si deve...

    ...e riusciresti,in altre 4 volte, ad arrivare magari a 32.
    e sei al punto di prima.
    alla gara del paese arrivi penultimo,se va bene.
    se invece vuoi arrivare a 25,ci vogliono si altri mezzi ma,non volermene,anche altri guidatori...
    P.S. forcelle e mono le sistemi con 300 € senza cambiare nulla...
    Last edited by trottalemme; 21-08-06, 15:59.

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      #32
      Originally posted by trottalemme
      ...avessi due soldi mi prenderei un bel mono, due forche come si deve...

      ...e riusciresti,in altre 4 volte, ad arrivare magari a 32.
      e sei al punto di prima.
      alla gara del paese arrivi penultimo,se va bene.
      se invece vuoi arrivare a 25,ci vogliono si altri mezzi ma,non volermene,anche altri guidatori...
      P.S. forcelle e mono le sistemi con 300 ? senza cambiare nulla...
      ovvio, ma se inizi a 13 anni anzich? 23 e hai il manico a 25 ci arrivi pure con un 125
      a proposito... c'eri a ledenon sto week? non ci siamo beccati!

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        #33
        Il manico,girare tanto(soldi),predisposizione

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          #34
          Originally posted by Andrevic
          ovvio, ma se inizi a 13 anni anzich? 23 e hai il manico a 25 ci arrivi pure con un 125
          a proposito... c'eri a ledenon sto week? non ci siamo beccati!
          c'ero,ma solo il venerdi' pomeriggio e il sabato mattina,poi la moto si e' rotta...
          per la gioia di carbo80 che crede che qualcuno me la aggiustera' gratis...

          ...a 25 ci arrivano in pochi. tu credi che,nelle giuste condizioni potresti arrivarci?
          un po' presuntuosetto,direi.
          chi gira in 25 con un supersport,con la tua moto gira in 28 e mezzo...
          Last edited by trottalemme; 21-08-06, 20:59.

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            #35
            Originally posted by trottalemme
            c'ero,ma solo il venerdi' pomeriggio e il sabato mattina,poi la moto si e' rotta...
            per la gioia di carbo80 che crede che qualcuno me la aggiustera' gratis...

            ...a 25 ci arrivano in pochi. tu credi che,nelle giuste condizioni potresti arrivarci?
            un po' presuntuosetto,direi.
            chi gira in 25 con un supersport,con la tua moto gira in 28 e mezzo...
            mmm sabato mattina hai rotto? ma sei quello che al briefing ha detto alla gente di girare larghi alla triple gauche? ex pilota?
            a 25 manco me lo sogno di arrivarci ma nella mia piccola mediocrit? mi impegno pi? che posso sempre.( posso sperare un giorno di stare intorno al 30 e questo week end a parte un paio nessuno ci arrivava mi pare )
            e inoltre su quei tempi girano veramente poche persone.
            credo cmq che nelle "giuste condizioni" cio? economiche e fisiche andrei molto pi? forte che adesso come qualsiasi persona normale..., certo di farne parte
            presuntuoso a me...
            1 manco mi conosci
            2 rileggi quello che ho scritto
            3 rileggi ancora
            4
            Last edited by Andrevic; 21-08-06, 23:04.

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              #36
              ovvio, ma se inizi a 13 anni anzich? 23 e hai il manico a 25 ci arrivi pure con un 125

              questo l'hai scritto tu,non io; a me pare un po' presuntuoso,a prescindere...
              la condizione fisica dipende solo da te,viene via gratis...
              ero io...

              cordialmente
              Andrea
              Last edited by trottalemme; 22-08-06, 10:24.

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                #37
                Originally posted by trottalemme
                ovvio, ma se inizi a 13 anni anzich? 23 e hai il manico a 25 ci arrivi pure con un 125

                questo l'hai scritto tu,non io; a me pare un po' presuntuoso,a prescindere...
                la condizione fisica dipende solo da te,viene via gratis...
                ero io...

                cordialmente
                Andrea
                se non erro tu giri su quei tempi...... o sbaglio? e hai anche corso nel mondiale... o sbaglio?
                sto solo dicendo che avessi iniziato 10 anni fa... dico 10 anni fa e avessi un team e avessi 10 gomme da buttare a week end invece di fare 507 km con delle supercorsa in 2 giorni...magari ci arriverei pure io.. o forse no
                non te lo so dire.
                dico solo che prima inizi, meglio ?... poi se non hai un team non vai da nessuna parte.
                il mio amico che ? passato da te a chiederti perch? la gomma strappava si ? sentito rispondere : "cambia la gomma che dopo 30 giri ? finita" ... b?.. ne abbiamo fatti 500 di km ( girando sul 1.36 alla fine ) perch? non avevamo altre gomme.. perch? costano e perch? non me ne frega un ***** di stare sul 1.25-27-30-40-50, vado in pista 3/4 vole l'anno e di sicuro penso al portafoglio
                il mio: "ovvio, ma se inizi a 13 anni anzich? 23 e hai il manico a 25 ci arrivi pure con un 125" non mi pare presuntuoso... ho scritto SE hai il manico e SE inizi a 13 anni anzich? 23..... non ho detto che ci arrivo con un 125.....magari ci sarei arrivato o magari mi sarei accorto che non fa per me la moto e sarei andato a giocare a pallone
                di piloti ce ne sono tanti... e chiss? quanti resterenno nascosti per via del giro di soldi che si ? creato attorno.

                mi piacerebbe parlarti una volta giusto per sapere com'? quel mondo, visto che ? la mia passione, ma mai ci arriver?..., volevo venire li ma ho visto che cristonavi sulla moto mezza smontata non mi sembrava il caso
                mi ? spiaciuto molto che non hai pi? girato.
                ad ottobre vieni di nuovo?
                ma hai un 125 o 250?
                Last edited by Andrevic; 22-08-06, 10:41.

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                  #38
                  Ho letto molte vostre considerazioni e volevo fare alcune premesse. Essere licenziati o amatori e' solo una questione di licenza, che costa circa 300 euro, quindi non ti differenzia molto tra le due categorie.
                  conosco diversi amatori che vanno molto piu' forte di molti licenziati.
                  Tra amatori e licenziati c'e' una grande differenza sostanziale, sempre che tra i due motociclisti ci sia la vera appartenenza alle due categorie, uno corre e l'altro no.
                  Detto questo posso solo dire che correre significa molto. Avete parlato di allenamenti, di uscite frequenti in pista.
                  Forse e' vero forse no, anche qui conosco amatori che frequentano le piste molto piu' dei licenziati.
                  L'unica differenza tra andare in pista e correre in gara, significa riuscire a tirare fuori i propri ipotetici limiti che a mio avviso in un turno normale di una giornata in pista normale non vengono fuori. Essere "obbligati" psicologicamente a fare il tempo , trovarsi in griglia, correre una gara, ti porta ad andare necessariamente piu' forte ad avere una guida diversa.
                  Questo al di la' di tutte le considerazioni sul talento, su chi ha iniziato ad andare da piccolo in minimoto, da chi ha i soldi , etc.etc che sono forse piu' eccezioni. Ma nell'insieme generale, io vedo come unica differenza tra le due categorie, che uno appunto corre e l'altro no e questo differenzia molto nella guida in pista. Naturalmente ci sono paracarri licenziati e amatori missili, ma anche qui eccezioni, se vogliamo vedere.
                  poi tutte le altre idee sul fatto che un pilota licenziato corra senza spese, con la moto che se la rompe chi se ne frega , secondo me, vale per certi livelli molto alti, sotto e' tutta un'altra storia. Io corro e come molti di voi il lunedi sono di nuovo al lavoro, se cado sono cavoli amari, la moto e' mia se cado me la ripago, l'ho comprata con un prestito di cinque anni!
                  Pago tutto, le gomme, la benzina, i pezzi di ricambio, la tuta e il casco.
                  Ovviamente con i soldi dello sponsor che ho trovato piu' per amicizia che per onore.
                  Sono una persona normale che corre in moto per divertimento, non ho muletti, il mio team e' composto da un meccanico/amico che si sobbarca viaggi, traferte, e spese per vedermi arrivare 20ma nella premier cup o se va benissimo 16ma nella mototemporada, niente campionessa italiana, niente titoli. Solo passione e voglia di migliorarsi sempre di piu' e andare sempre piu' forte. Poi il Lunedi si timbra il cartellino e si pagano le spese.
                  Il prossimo anno vorrei affrontare il CIV superbike se avro' la fortuna di avere due soldini (merito di uno sponsor solo amico) che crede molto in me per la passione che ci metto, ma non ho ambizioni di nessun genere, solo di andare sempre piu' forte e divertirmi, magari a mettere dietro qualcuno.
                  In pista ci vado se va bene una volta al mese, come un amatore niente di piu'.
                  Mi costa soldi andare ad allenarmi e faccio quello che posso come tutti quanti voi.

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                    #39
                    Originally posted by Andrevic
                    .......il mio amico che ? passato da te a chiederti perch? la gomma strappava si ? sentito rispondere : "cambia la gomma che dopo 30 giri ? finita" ... b?.. ....

                    beh chiunque sia la persona che ti ha risposto cos?....ehehehe oltre ad essere un asociale ti ha detto una kazzata....scusate l'intromissione.....

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                      #40
                      io a dire la verita' al tuo amico non ho detto "...cambia la gomma che dopo 30 giri ? finita..." ma "...fondamentalmente non si tratta di un problema di sospensioni,ma piuttosto del tipo di carcassa (Pirelli) che mal si adatta all'asfalto abrasivo di ledenon e di una mescola (SC 2) troppo morbida,meglio SC 3...".
                      e gli ho anche dato una opinione,per quello che vale,sul da farsi per non peggiorare ulteriormente le cose. se poi ha fatto quello che gli ho detto o no...
                      mai mangiato i bambini,2 chiacchere si fanno sempre volentieri.
                      a Ottobre vedremo,intanto ci sono da risparmiare 7 o 800 € per pagare i danni. Sai,noi piloti siamo fortunati...
                      Last edited by trottalemme; 22-08-06, 10:59.

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                        #41
                        ps. cmq non crederete mica che se uno inizia a guidare le minimoto poi gli viene il manico per guidare le moto.... non c'entra na fava...

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                          #42
                          Originally posted by trottalemme
                          io a dire la verita' al tuo amico non ho detto "...cambia la gomma che dopo 30 giri ? finita..." ma "...fondamentalmente non si tratta di un problema di sospensioni,ma piuttosto del tipo di carcassa (Pirelli) che mal si adatta all'asfalto abrasivo di ledenon e di una mescola (SC 2) troppo morbida,meglio SC 3...".
                          e gli ho anche dato una opinione,per quello che vale,sul da farsi per non peggiorare ulteriormente le cose. se poi ha fatto quello che gli ho detto o no...
                          mai mangiato i bambini,2 chiacchere si fanno sempre volentieri.
                          a Ottobre vedremo,intanto ci sono da risparmiare 7 o 800 ? per pagare i danni. Sai,noi piloti siamo fortunati...
                          Carcassa!!!!! spiegheresti meglio cosa intendi...xch? credo non sia molto chiaro...si gioca sempre sulle sospensioni a seconda del tipo di gomma...o fino ad ora abbiamo sbagliato tutto? Lo sai che una gomma strappa anche per via del modo di guidare di una persona...se non fai scorrere ed apri.....mi fermo che poi si litiga...e venite a girare ad Adria una volta o al temporada a Misano a settembre che si scambia sul serio 4 chiacchiere!

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                          • Font Size
                            #43
                            la carcassa ? l'intelaiatura per la mescola.... mi sembra che sia elementare...
                            carcassa morbida = sospensioni lavorano meno
                            carcassa dura = sospensioni lavorano = regolarle bene

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by AndreaRS250
                              la carcassa ? l'intelaiatura per la mescola.... mi sembra che sia elementare...
                              carcassa morbida = sospensioni lavorano meno
                              carcassa dura = sospensioni lavorano = regolarle bene
                              Infatti ? proprio l? che volevo arrivare...a seconda della carcassa si deve lavorare sulle sospensioni....mi sembra elementare....

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                                #45
                                si ma ci sono piste come rijeka dove lavorano meglio le dunlop.. e non ? una questione di sola mescola...

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