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Cosa Manca A Noi Piloti Amatori ?

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    #1

    Cosa Manca A Noi Piloti Amatori ?

    Ciao a tutti ho voluto aprire una nuova discussione per discutere un po' sulla differenza che c'e' tra noi piloti della domenica e i piloti licenziati.
    secondo voi c'e' solo il manico oppure anche tecnica ,esperienza,essere saliti in moto da piccoli,avere un buon meccanico,ecc.ecc..ec..??
    P.s. io non sono un fermone,per fare un esempio giro a 1:48 a misano,ma sono ormai 2 anni che non riesco ad abbasare!!!com' e' sto fatto??


    evitiamo risposte assurde.

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    #2
    esperienza... essere saliti da PICCOLISSIMI sulle moto ..

    ma soprattutto.. .TAAANTIII TANNNTIII SOLDIII !!!!!!!!!11

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      #3
      penso che ci manchi soprattutto il tempo...
      il mio lavoro mi porta ad essere all?estero x 150 giorni l anno e per andare in pista uso tutto il tempo libero che ho (poco)
      diciamo che con una buona dose di passione (che tutti abbiamo) un discreto budget e soprattutto tanto tempo chiunque potrebbe raggiungere risultati piu?che soddisfacenti poi si sa uno puo imparare prima...
      proprio nel mio campo lavorativo (pilota di linea) ho visto colleghi che all?inizio dei corsi di pilotaggio avevano trovato alcune difficolta? ma dopo qualche tempo avevano comunque raggiunto un livello tecnico e`"manuale" al pari di altri. il mio consiglio quindi?, se hai la fortuna di avere tanto tempo libero, e? di frequentare il piu` possibile i circuiti e fare corsi di guida con piloti che possono darti consigli ed aiutarti ad apprendere in poche ore cio` che da solo apprenderesti in parecchie uscite

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        #4
        ovvio che conta essere stati messi su una moto da piccolissimi...
        col pap? pieno di soldi che finanzia finanzia finanzia...

        ? normale che noi motociclisti della domenica.... con una sola moto... e con tutti i sacrifici che facciamo per comprarla e mantenerla.... ...

        insomma io se casco la domenica in pista riskio di stare fermo un mese
        i piloti licenziati che corrono.. se cascano hannoo gi? la seconda moto pronta... che je frega??!?!!?

        soooooooooooooldi taaaaaaaaaaaaaaantissimi sooooooooooldi!!!!!!!

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          #5
          dimenticavo...

          per essere un pilota licenziato ti bastano 300 euro...

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            #6
            per me ? il fatto che in pista ci vuole una impostazione di guida completamente differente da quella in strada e non si impara se non si gira spesso in pista, al livello di un pilota proffessionista!!

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              #7
              Secondo me ci manca il talento e un pizzico di follia, poi ma molto poi il tempo i soldi il meccanico la ragazza con l'ombrella ...

              Il talento ? una dote che non si acquista in drogheria, o c'? o non c'?, nel secondo caso resti un amatore che si "diverte" a girare in pista. Sarai un amatore pi? o meno bravo a secondo delle condizioni che ti stanno al contorno ma sempre amatre sarai.

              Per fare un esempio pratico, tutti a scuola abbiamo avuto quello bravo in matematica, quello che guardava un'espressione e la risolveva in quattro e quattrotto lui aveva il talento eppure tutti si studiava sullo stesso libro, tutti si aveva la stessa calcolatrice ecc.

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                #8
                secondo me sono fondamentali 2 cose....la genetica...se non ci nasci non diventi un fenomeno...e poi girare,girare,girare,girare...a nastro...quindi anche i soldi...perche' senza soldi giri poco....purtroppo lo so' bene....

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                  #9
                  Credo che, oltre che alla genetica e alla possibilit? di allenarsi spesso (leggi: soldi) c'? anche un altro fattore importante: l'ambiente. L'ambiente in cui uno cresce, soprattutto sin da piccolo, secondo me ha una influenza enorme. Non ? un caso che una buona percentuale di piloti sono spesso parenti stretti di piloti/preparatori/team manager ecc... questo, oltre che metterli nella condizione di poter provare a correre, se vogliono, d? anche un imput a livello celebrale non indifferente... cio?, gli instilla il gene della passione per la moto e per la velocit? fin da piccoli. Se noi da "piccoli" il massimo che potevamo fare era giocare con le macchinine, loro invece potevano "giocare" con tutt'altro.

                  Tuttavia, anche senza l'aiuto della gentica o dell'ambiente che ti circonda durante la crescita, penso che chiunque sia un p? portato per la guida sportiva in pista possa diventare un buon manico, con un allenamento costante magari aiutato anche da un p? di esercizio fisico. Posso citarti il caso di un mio amico che, dopo un incidente con la sua R6, ha iniziato a girare solo in pista due anni e mezzo fa e all'inizio i suoi tempi erano "normali", come quelli di un qualunque amatore. Iniziando ad andare in pista molto spesso (una quindicina di volte l'anno) in due anni ? arrivato a girare in 1.43 a misano, in 2.00 a monza e in 2.03 al mugello, sempre con la R6. Da un "semplice amatore" ora ? un "quasi pilota" e si ? gi? portato a casa qualche coppa rehm. Il prezzo? Conto in banca sempre in rosso. C'? da chiedersi se.. ne vale proprio la pena.

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                    #10
                    manca il manico, c'? gente che sale sulle moto e va forte subito, indipendentemente dall'esperienza... con quella ci togli i decimi, o riesci a fare i setup giusti... o ci vinci in volata... ma se non hai il manico... ciaooo
                    io il manico non ce l'ho, e non ho nemmeno i soldi.. quindi vado ancora pi? cauto

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                      #11
                      manca la pratica....quelli girano tt i giorni o quasi

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                        #12
                        sono convinto che la pratica serva ben poco se non hai la velocit? nel sangue.
                        biaggi ? salito in moto a 16 anni (o 18) e l'anno dopo ha vinto l'italiano sp, quello successivo il 250 europeo (1990)... dubito che sia merito del tanto tempo passato sulle moto.

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                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          sono convinto che la pratica serva ben poco se non hai la velocit? nel sangue.
                          biaggi ? salito in moto a 16 anni (o 18) e l'anno dopo ha vinto l'italiano sp, quello successivo il 250 europeo (1990)... dubito che sia merito del tanto tempo passato sulle moto.
                          fidati andrea....ho vissto persone che all'inizio giravano in tempi alti e sono finiti per fare 42 a misano...poi ovvio che se non hai la genetica dalla tua non arrivi al 40... ..tanto per fare un esempio...

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                          • Font Size
                            #14
                            in quanto tempo ci sono arrivati e con che mezzi?

                            ps. ? buono come tempo? ci vinci le gare?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              in quanto tempo ci sono arrivati e con che mezzi?

                              ps. ? buono come tempo? ci vinci le gare?
                              beh..con una 600 stk ti cavi qualche soddisfazione...il buon davide27 ha fatto sesto a misano nel ninja trophy...

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