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Cosa Manca A Noi Piloti Amatori ?

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    #16
    Beh secondo me il talento ? una cosa che in molti di noi magari hanno, ma ? quasi impossibile farlo venire fuori se non hai qualcuno che ti appoggia sin da quando sei giovane ...chiss? quanti talenti nascosti ci sono anche tra di noi...
    piloti....sono gente fortunata ai giorni d'oggi

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      #17
      secondo me conta MOLTO avere i soldi per poter girare spesso..piu si gira piu si migliora..

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        #18
        1) L'abitudine e l'allenamento...andare in pista 3-4 volte l'anno a distanza di un mese e oltre non ti permette di essere veloce e costante come uno che ci va molto pi? spesso.

        2)Non corriamo con la nostra moto, pagata e coccolata con tanti sacrifici...se la sfasciamo non abbiamo il muletto ai box.

        3)Fisicamente le moto moderne sono sempre pi? impegnative, senza un'adeguata preparazione, difficile fare pi? di qualche giro tirando alla morte.

        4)Spesso non ne capiamo quasi nulla di sospansioni e quindi la moto non ? mai al top a livello di assetto...

        5)Non tutti hanno talento...di conseguenza anche se ci fossero tutte le condizioni di cui sopra non ? detto che si andrebbe partircolarmente forte.

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          #19
          come gia' scritto, la piu' grossa differenza sta nell'impegno che si e' disposti a dedicare.
          se lo scopo e' quello di migliorare,allora in pista si va a lavorare.
          se invece ci si vuole solo divertire (e non lavorare,perche' si fa fatica e non e' divertente..)ci si accontenta di quello che si ottiene.
          per raggiungere qualunque obbiettivo bisogna essere disposti ad investire qualcosa: finche' un cacciavite non lo si tocca perche ci si sporca,finche non si rischia qualcosa "perche domani devo essere in ditta",finche' si girano le gomme con 500 km. perche' "con gli altri 1000 € ci vado ad ibiza una settimana",cosa si puo' pretendere?

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            #20
            la differenza tra quelli come noi che in pista ci vanno "per finta" e quelli che ci vanno "davvero"? Direi che sta proprio in questi due termini.

            Io in pista ci vado per divertirmi e fino ad ora non mi sono portato nemeno il cronometro.

            Chi corre davvero deve ottenere un risultato, come detto diventa un lavoro e come tale va portato avanti.

            Poi ovvio che sono necessari manico e soldi, se il primo c'? i secondi si trovano, e coi soldi salta fuori il tempo per andare a girare ed allenarsi.

            Anche a me sarebbe tanto piaciuto cominciare da piccolino, il destino ha voluto altrimenti e non mi lamento: oggi sono un onesto fermone che si ? tolto la soddisfazione di rimettersi a posto da solo una vecchia Suzuki e farla andare in pista dignitosamente. Non far? i "tempi", ma ? una soddisfazione anche quella, e non da poco.

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              #21
              il manico in primis,e un pizzico di follia sono gli ingredienti principali

              a seguire conta l'esperienza, che t porta ad evitare certi errori e ad affrontare determinate situazioni nel modo giusto, e a conoscere tutti i segreti della moto...

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                #22
                io dico che semplicemente manca il manico..... poi a ruota ci vanno la tecnica l'esperienza e i soldi!!!

                io sono salito in moto la prima volta a 22 anni ed era una bella yamaha fz750 dell'85... il primo esordio in pista ? stato a 24 anni sempre con questa moto e l'anno dopo mi sono preso un r1 00 tenuta fino al 2004... Bisogna poter girare tanto x imparare, ma bisogna avere soprattutto il manico, perche se manca quello puoi avere tutto il tempo e i soldi che vuoi che forte non ci andrai mai...

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                  #23
                  La differenza principale ? che un licenziato pu? permettersi di andare sempre al limite senza paura di sbagliare. Tanto anche se cade e distrugge la moto c'? qualcuno che paga per lui!!!

                  E se si fa un p? male non si preoccupa pi? di tanto, visto che il giorno dopo non deve alzarsi comunque per andare al lavorare!

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                    #24
                    Originally posted by Carbo80
                    La differenza principale ? che un licenziato pu? permettersi di andare sempre al limite senza paura di sbagliare. Tanto anche se cade e distrugge la moto c'? qualcuno che paga per lui!!!

                    E se si fa un p? male non si preoccupa pi? di tanto, visto che il giorno dopo non deve alzarsi comunque per andare al lavorare!

                    stupidaggini.
                    tre quarti della gente che corre il lunedi' va a lavorare,e il vizio delle moto se lo paga di tasca propria.
                    queste sono solo scuse...

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                      #25
                      Originally posted by Carbo80
                      La differenza principale ? che un licenziato pu? permettersi di andare sempre al limite senza paura di sbagliare. Tanto anche se cade e distrugge la moto c'? qualcuno che paga per lui!!!

                      E se si fa un p? male non si preoccupa pi? di tanto, visto che il giorno dopo non deve alzarsi comunque per andare al lavorare!
                      io sono licenziato...mah...al lunedi devo lavorare...se rompo la moto me la devo ripagare perche' corro per conto mio....vedi te....

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                        #26
                        secondo me c'? il solito mix , ma l'esperienza conta tanto tanto tanto..

                        non ? 1 caso se la stragrande maggioranza dei piloti mette il sedere sopra a 1 moto prima ancora di imparare ad andare in bicicletta, ci sono anche qui degli episodi particolari vedi biaggi baylies ed altri, ma se io a 16 anni mettevo il sedere x la prima volta sopra ad 1 scooter... valentino rossi andava a vincere il mondiale 125 , non so se mi sono spiegato ^^

                        secondo me se fin da piccoli ti fanno andare in moto.. e non hai particolari problemi di soldi.. un manico lo diventi , magari non diventerai campione del mondo , non diventerai 1 professionista, ma di certo quando andrai in pista non ti diranno che vai piano

                        il passaggio + duro ? proprio quello , riuscire a cavare secondi decimi quando gli altri si bloccano, li c'? di mezzo talento e follia .. e li c'? il passaggio secondo me fra amatore o cmq dilettante e professionista.. e perch? no, anche un buon meccanico

                        ? cos? in tutti gli sport cmq, ma sopratutto in uno sport dove senza soldi sei praticamente a piedi..
                        Last edited by Max Power; 21-08-06, 11:27.

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                          #27
                          Originally posted by luker1
                          perche se manca quello puoi avere tutto il tempo e i soldi che vuoi che forte non ci andrai mai...
                          quello e' poco ma e' sicuro...

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                            #28
                            Ovvio che il manico ? indispensabile, ma come tutte le cose va coltivata, e perr fare questo ci vogliono sacrifici. Io nn credo che tutti i piloti licenziati che vanno ad allenarsi in circuito, siano sponsorizzati come quelli della motogp per cui se la moto la disfano un p? il culo glielo fanno.
                            Poi secondo me i risultati che uno vuole ottenere dipendono da quanto si ? disposti ad investire, almeno fino ad un certo punto, poi ovvio uno ci deve essere anke portato come tutte le cose

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                              #29
                              Cosa Manca A Noi Piloti Amatori ?
                              mancano i soldi per girare e girare....e fare gare
                              tanto se hai il manico te ne accorgi dopo 2 pistate...
                              cosa dovrebbe dire allora uno come me che la prima volta a misano ho girato in .48? con un 600f stradale?
                              4 volte a ledenon ( francia )... 4 volte dico e dal 1.45 sono sceso ieri a 1.34 basso di passo?
                              avessi due soldi mi prenderei un bel mono, due forche come si deve e un meccanico
                              poi giustamente oltre ai soldi ( un buon 80% sono quello ) mancano la preparazione fisica come ha detto Lithium..
                              io dopo 8 giri inizio a vedere bianco, braccia dure, e 0 fiato e devo uscire..
                              ...
                              soldi soldi e ancora maledetti fottutissimi soldi

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                                non confondiamo "licenziati" con "piloti", la stragrande maggioranza dei licenziati si paga il suo hobby col suo lavoro ma per diventare pilota deve lavorare pure in pista x diventarlo, assumersi i rischi di farsi male e sperare di avere pure la predisposizione ( il manico) xch? non ? detto che solo con l'impegno i soldi e la volont? di farcela si riesca anzi ? + facile il contrario.

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