Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by TTURBOJJ View Post
    Ecco il video a cui faceva riferimento Ivan qualche post sopra....

    che somaro. Questa è la gente che in pista non ci deve più entrare

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Terribile ho visto il video e ci sono rimasto male, vorrei farti tre domande però;

      3)a sua parziale (1% diciamo) discolpa ho visto che passare radente al muretto box lo fanno un bel po' di gente, l'ho notato pure da un video su YouTube di un tuo collega....se tu nn facessi i corsi aspetteresti a fare il sorpasso giusto? Ma quando corri da solo come ti tieni in questo tratto?
      Ci può stare allargare a destra sul cordolo appena prima di inserire la moto in curva 1 (ovviamente non per fare un sorpasso), non farsi tutto il rettilineo sul verde (che, tra l'altro, è fuori pista e in gara saresti penalizzato).

      Io in curva 1 a Cremona non sorpasso mai, lo ritengo pericoloso. Piuttosto passo in staccata alla 2
      Last edited by vez1987; 19-10-22, 16:48.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Nervus View Post



        Combinazione ne ho trovato uno che mi era rimasto
        Quando i gruppi nel pomeriggio passano da 4 a 5 ci sono sempre alla fine i 20 minuti di open pit, spesso però vengono utilizzati per recuperare eventuali ritardi

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by biondob View Post

          Quando i gruppi nel pomeriggio passano da 4 a 5 ci sono sempre alla fine i 20 minuti di open pit, spesso però vengono utilizzati per recuperare eventuali ritardi
          Si bhe questo lo postato visto che si parlava che magari a qlc. Girerebbe anche a turni. Ma non desidera i pareggiamenti . E questo era un esempio di formula che uno salta il pareggiamento e si fa fa un turno come vuole . . Poi a volte fanno solo giornati a turni 3+3, senza pareggiamenti . O giornate solo open pit . Quindi scelta c'è ne sono . So che a Cremona fanno organizziano diverse open pit . . Io girando solo nei week end. Preferisco giornate a pareggiamenti. Però se devo girare in open pit con amici. . Lo faccio tranquillamente .

          Comment


          • Font Size
            #185
            Cmq bello vedere che in pochissimo tempo, in 4 gatti, abbiamo trovato diverse soluzioni per "aumentare" la sicurezza,
            diverse delle quali non prevedono neanche un calo delle entrate ne per gli organizzatori ne per i circuiti..


            ..detto questo come al solito non si farà un bel nulla, se non sono bastati i "morti" per far cambiare qualcosa, di certo non bastano le parole di 20 persone..

            Tra l'altro diverse osservazioni/soluzioni emerse qui dentro, quando mi son permesso di farle presente ad organizzatori negli anni,
            in pratica mi hanno riso in faccia..


            All'atto pratico ci sono diversi "monopoli" nei vari circuiti, e se ti va bene è così, sennò stai a casa che tanto c'è la fila..
            Poi dopo rompono il c...o perchè si agganciano e schiantano nei turni..

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by lc86 View Post
              Cmq bello vedere che in pochissimo tempo, in 4 gatti, abbiamo trovato diverse soluzioni per "aumentare" la sicurezza,
              diverse delle quali non prevedono neanche un calo delle entrate ne per gli organizzatori ne per i circuiti..


              ..detto questo come al solito non si farà un bel nulla, se non sono bastati i "morti" per far cambiare qualcosa, di certo non bastano le parole di 20 persone..

              Tra l'altro diverse osservazioni/soluzioni emerse qui dentro, quando mi son permesso di farle presente ad organizzatori negli anni,
              in pratica mi hanno riso in faccia..


              All'atto pratico ci sono diversi "monopoli" nei vari circuiti, e se ti va bene è così, sennò stai a casa che tanto c'è la fila..
              Poi dopo rompono il c...o perchè si agganciano e schiantano nei turni..
              Esattamente! Evidentemente non c'è interesse a cambiare davvero le cose. Va tutto bene così.

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Esattamente! Evidentemente non c'è interesse a cambiare davvero le cose. Va tutto bene così.
                Alla fine agli organizzatori e ai proprietari degli autodromi interessa solo fare soldi. Una volta che gli hai firmato tutte le liberatorie in cui dici che sono fatti tuoi se succede qualcosa, per loro è sufficiente.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by Nervus View Post

                  Si bhe questo lo postato visto che si parlava che magari a qlc. Girerebbe anche a turni. Ma non desidera i pareggiamenti . E questo era un esempio di formula che uno salta il pareggiamento e si fa fa un turno come vuole . . Poi a volte fanno solo giornati a turni 3+3, senza pareggiamenti . O giornate solo open pit . Quindi scelta c'è ne sono . So che a Cremona fanno organizziano diverse open pit . . Io girando solo nei week end. Preferisco giornate a pareggiamenti. Però se devo girare in open pit con amici. . Lo faccio tranquillamente .
                  A me non piace molto l'open pit, ma, come dici tu, una volta ogni tanto con gli amici si può anche fare.
                  Non mi piacciono molto nemmeno i pareggiamenti, visto che avendo un 600 capito nella ssp che alla fine è come un open pit.
                  Il più bello di tutti era, quando si poteva girarci, Imola, tre turni la mattina e tre al pomeriggio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Chi nasce quadrato non muore rotondo, a meno che non venga "educato". Intendo dire che un imbecille tale rimane finché qualcuno non lo castiga. Nel nostro caso dovrebbe essere la direzione del circuito ad applicare una specie di DASPO nei confronti di chi mette in pericolo gli altri
                    Se, ad esempio, uno fa lo scemo a Cremona, la direzione di Cremona dovrebbe impedirgli di tornare a girare lì per 1 anno, anche con i vari organizzatori. Se poi lo stesso va al Mugello e fa lo scemo pure lì, la direzione del Mugello dovrebbe applicare la stessa regola e avanti così x i vari circuiti. Ad un certo punto i casi sono 2:
                    - o la capisce e si dà una calmata;
                    - o finisce che non può più girare per cui, in ogni caso, il problema è risolto.
                    Io penso che ognuno sia responsabile delle proprie azioni e se fa ca...volate, deve pagarne le conseguenze ...
                    Last edited by Trifula; 21-10-22, 08:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      E anche oggi al cremona ......
                      hanno fatto lavorare il PS
                      210 moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Disastro oggi...
                        Certo che ....bisogna cambiare la testa alle persone....
                        Ho visto degli incidenti evitabilissimo e banalissimi...
                        Last edited by Teopanz; 23-10-22, 21:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Io ero lì a Cremona sabato ed ho visto da parte dei Marshall un cambiamento in positivo,bandiere blu,ho segnalato moto che fumava e sono intervenuti,se andavi in ghiaia ti chiedevano x favore di fermarti ai box e guardare la moto....cose che prima non facevano, BRAVI!!!!

                          Ci sono state le rosse ma x fortuna solo x togliere le moto da zone pericolose.
                          Credo che abbiano fatto un briefing od abbiano ricevuto nuove indicazioni dopo quello che è successo.

                          Ora tocca a noi fare la nostra parte, anche in giornata dove puoi vincere la Coppa (del nonno) ragioniamo come se fosse inesistente,impariamo a rispettare le regole,abortiamo il giro veloce x evitare un possibile contatto con il pilota davanti un po' più lento (tanto se fate il pareggiamento 9su10 poi avete pista libera x 10 giri)

                          Se poi il testa di quiz permane eviterei di discuterci e chiederei di poter parlare con chi è in direzione se no va a finire con i soliti vaffa... invece davanti al direttore con le immagini sott'occhio il caro eroe ha poche scuse da aggiungere...

                          Non so come mai ma comunque a Cervesina il briefing viene ancora fatto fisicamente (lo fai una volta l'anno e x loro basta ma comunque LO FAI),non capisco perché non possano farlo pure a Cremona,siamo troppi x la sala dove farlo? Divideteci in 2 o 3 gruppi in base al momento in cui firmi lo scarico di responsabilità ed obblighi tutti ad indossare la mascherina.

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Lo fanno fisicamente ora....almeno nelle giornate con organizzatore esterno ..forse sabato organizzava il circuito e non lo fanno

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Teopanz View Post
                              Lo fanno fisicamente ora....almeno nelle giornate con organizzatore esterno ..forse sabato organizzava il circuito e non lo fanno
                              Esatto,non ci ho pensato a scriverlo ma hai fatto bene a ricordarlo

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                E qui si vede una sostanziale differenza tra open pit di Sabato (tanto bistrattata) ma con nessuna ambulanza e organizzatore (Domenica) con 6 ambulanze.

                                Quindi?
                                Diminuire i piloti per gruppo di appartenenza,aumentando i costi?

                                Chi di voi è disposto a spendere 20€ in più per avere meno moto per gruppo?
                                Naturalmente sarebbe bello che chi scrive dica la verità

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X