Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci sono le parole... Eccome.... Che imbecille!

Comment

• Font Size
      Terribile ho visto il video e ci sono rimasto male, vorrei farti tre domande però;
      1)la direzione lo ha ripreso?
      2) visto la tua esperienza internazionale sei andato tu almeno a farci 4 chiacchiere? Ok che non risolvono nulla ma se vado io signor nessuno finirebbe a cazzotti o vaffa magari se va Ivan Goi almeno il "pilota" ti sta a sentire
      3)a sua parziale (1% diciamo) discolpa ho visto che passare radente al muretto box lo fanno un bel po' di gente, l'ho notato pure da un video su YouTube di un tuo collega....se tu nn facessi i corsi aspetteresti a fare il sorpasso giusto? Ma quando corri da solo come ti tieni in questo tratto?
      Last edited by smanettone75; 18-10-22, 14:09.

Comment

• Font Size
        Visto il video . Ecco una prova di sorpasso azzardato ce ne era davvero bisogno.? Che poi se l altro pilota per qualche motivo fosse andato lungo ho avrebbe allargato prima di inserire ? Questa gente non si pone queste domande e pensa sempre. Di fare il fenomeno finché va bene . Solo che in caso contrario coinvolge un pilota che nulla c'entra fosse una gara. Ti potresti anche aspettare un sorpasso azzardato ma visto che non si è in gara uno non si aspetta minimamente che uno possa fare una manovra del genere .
        ma poi cmq lho ha fatto il record della pista o ha vinto qlc ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Terribile View Post

No no ma ci credo,è che non lo sapevo perché viene fatto solo a Cervesina.

Combinazione ne ho trovato uno che mi era rimasto

Comment

• Font Size

No no ma ci credo,è che non lo sapevo perché viene fatto solo a Cervesina.
            ma Il Tazio Nuvolari non doveva essere raddoppiato? lavori fermati?

Comment

• Font Size
              Fortuna che nessuno da muretto ha messo fuori tabelle o altro
              Sto.qua è anche passato vicino al commissario.....ecco.....puntualizziamo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post

Ecco: a costui cos'è successo? Sono stati presi provvedimenti? E non mi si dica che non è stato visto, perché era proprio sul rettilineo: se non l'hanno visto, è perché non hanno guardato!
                Costui,3 curve dopo é andato in ghiaia.
                successivamente gli ho mandato un whatsapp chiedendo se gli sembrava il modo.
                Naturalmente il circuito ha il video e il nome.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Terribile ho visto il video e ci sono rimasto male, vorrei farti tre domande però;
                  1)la direzione lo ha ripreso?
                  2) visto la tua esperienza internazionale sei andato tu almeno a farci 4 chiacchiere? Ok che non risolvono nulla ma se vado io signor nessuno finirebbe a cazzotti o vaffa magari se va Ivan Goi almeno il "pilota" ti sta a sentire
                  3)a sua parziale (1% diciamo) discolpa ho visto che passare radente al muretto box lo fanno un bel po' di gente, l'ho notato pure da un video su YouTube di un tuo collega....se tu nn facessi i corsi aspetteresti a fare il sorpasso giusto? Ma quando corri da solo come ti tieni in questo tratto?
                  Ho risposto il post prima alle prime domande,ma posso comunque dilungarmi anche qui.
                  Quindi,questo ex pilota lo conosco e infatti gli ho scritto.
                  Il circuito poi ha il video.

Io non ho mai visto passare nessuno sul verde,se non per problemi alla moto.
                  Io mi tengo nella medesima traiettoria sia quando faccio corsi sia quando faccio le gare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nervus View Post

Combinazione ne ho trovato uno che mi era rimasto
                    Su questo foglio non c’è un’ora di open pit finale,ma solo 20 minuti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alone View Post

Io non ci ho mai esso le ruote,non saprei niente.

Comment

• Font Size
                        Ho anche visto il video di Gully, il discorso del primo anno con 300 e poi uno con 600 e poi 1000 lo trovo utopistico per diversi motivi
                        Non tutti hanno la possibilità di comprare un 300 per un anno e poi venderlo per prendere un 600 che rivenderanno l'anno dopo per prendere un mille.
                        Per molti che ora frequentano la pista abitualmente, la prima volta è stata con la moto che usavano per strada, obbligando il 300 il primo anno molti nemmeno comincerebbero.
                        Un anno di 300...ok, faccio una pistata e poi l'anno dopo posso prendere il 600, o c'è un numero minimo di pistate...e quante, 8/10 e chi si può permettere solo due pistate all'anno cosa fa 5 anni di 330 e 5 anni di 600.

Per aumentare la sicurezza durante le prove libere bisogna principalmente far rispettare le regole ed eliminare gli organizzatori incapaci.

Rispetto delle regole, vuol dire prima di tutto un briefing fatto per il verso, non on line e non sotto un gazebo dove se arrivo 2 minuti prima della fine mi danno l'adesivo uguale, chi ha fatto, anche solo una volta un briefing a Imola sa di cosa parlo e poi sanzionare chi non le rispetta, anche se ha pagato per girare.

Organizzatori incapaci o "furbetti" .......un paio di settimane fa ero a girare a Misano...oltre 220 moto in 4 turni, quasi cento piloti sopra i 2 minuti, il che vuol dire che nel turno amatori ed esperti praticamente sono tutti amatori e che nei restanti due turni c'è da chi gira in 59 basso e chi gira in 43

Pareggiamenti, a volte sono usati per abbassare la soglia del rumore, nel pomeriggio stesse moto ma un turno in più, quindi meno moto per turno, meno rumore, personalmente preferirei fare 3 turni al pomeriggio come alla mattina,
                        Poi, sbk1 ok, sbk2 ok, openA ok, openB ok, ssp un delirio, nel senso che al Mugello con il 600 se giri in 15 al pomeriggio ti mettono nella ssp insieme a gente che gira in 02 o anche meno.

Comment

• Font Size

Su questo foglio non c’è un’ora di open pit finale,ma solo 20 minuti.
                          Si ho visto .in buona fede. Lo postato per la formula .

Comment

• Font Size

Sì, ma come ho detto prima, affidarsi al buon senso del singolo e far risolvere tali questioni ai diretti interessati non è una buona idea: ci vuole una supervisione e un'autorità in grado di far rispettare le regole.
                            Nel caso specifico, il fatto che poi il tipo sia caduto è irrilevante: va squalificato per il resto della giornata per comportamento vietato e pericoloso. Punto! Altrimenti la deterrenza delle norme va a farsi benedire.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alone View Post

Io spero sinceramente che l'asfalto preventivato per raddoppiare il circuito lo usino per rifare il tracciato attuale, che tutto sommato non è malaccio. Il nuovo layout lo trovo inguardabile. Ci han buttato dentro 2 rettilinei in successione, tanto per dire "è lungo 5 km"..

Sorpasso da randellata nei denti.
                              E cosa ha risposto lui Ivan? Immagino abbia minimizzato...
                              Il circuito non farà nulla, purtroppo. cosa può fare? impedirgli di prenotare?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Centa87 View Post

Io spero sinceramente che l'asfalto preventivato per raddoppiare il circuito lo usino per rifare il tracciato attuale, che tutto sommato non è malaccio. Il nuovo layout lo trovo inguardabile. Ci han buttato dentro 2 rettilinei in successione, tanto per dire "è lungo 5 km"..
                                a me dalle foto non sembrava male..innanzitutto non sono proprio due rettilinei "facili"..l'ingresso nel primo viene praticamente da una esse molto veloce e tecnica..il secondo, dove si entra da una doppia veloce da raccordare bene, in mezzo mi sembra abbia un bel curvone veloce da pelo ..poi si raccorda con un altra bella curva al vecchio circuito.

Comment

X
                                Working...
                                X