Originally posted by andrea nadiani
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sicurezza in pista
Collapse
X
-
- Likes 1
-
per motivazioni geografiche non sono un frequentatore assiduo degli autodromi maggiori e post covid ancora non sono riuscito a tornarci. mi ritengo un "medio amatore", per mettere le cose in prospettiva da 48 a valle, 51 a misano 2:08 al mugello con il 600..
da come leggo nel post mi sembra di rileggere tutta una serie di lamentele che in un modo o nell'altro erano tipiche dell'open pit, differenze di passo, manovre assurde credo dettate più da "ignoranza da principiante".
Magari sarebbe utile capire in che contesto e con che livello di "esperienza" ed "istruzione"" abbiano le persone che creano le situazioni di pericolo.
Nella mia - limitata - esperienza ho avuto modo di vedere che le divsioni per passo funzionano, e meglio ancora se oltre al passo si differenzi per tipologia di moto: un 1000 ed un 600 per forza di cose pur girando in tempi simili possono ostacolarsi molto a vicenda.
ho trovato molto intelligente la cosa che fa promoracing, se non ti conoscono parti dal turno più lento per poi spostarti nel turno del passo simile al tuo, mano a mano che migliori.
Credo che il trasponder sia determinante per suddividere i gruppi (e soprattutto farlo in maniera oggettiva). vietare il crono credo che faccia venire meno il motivo di andare in pista, dopo un po credo che a girare in tondo senza un obiettivo diventa un po fine a se stesso
concordo sulla pericolosità del pareggiamento, a maggior ragione se viene fatto come ultimo turno dove molto probabilmente si è cotti fisicamente
sul discorso dei mille non saprei.. rispetto a qualche anno fa sono molto più potenti, ma anche piene di elettronica che 6/7 anni fa non c'era. Probabile che ci siano molti più amatori alle prime armi o stradali che si trovano spiazzati.. ma lo sarebbero anche con moto meno potenti. Credo che gli organizzatori abbiano le anagrafiche in mano ma dubito fortemente che questo dato uscirà mai
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9357
- 49
- Maschio
- 1,605
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by pit19antonio View PostHo scritto personalmente a Gully e lui è favorevole al patentino, ma ha detto che tutto deve partire dalla federazione...
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9357
- 49
- Maschio
- 1,605
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Racing_34 ho letto il tuo post e forse ho capito male, comunque te lo dico al massimo fa' finta di nulla ...i comportamenti da "ti caccio fuori" purtroppo io lì vedo sia in Open pit che a turni, oramai vedo poca differenza tra una opzione e l'altra (sempre per quello che ho visto o sentito)
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View PostRacing_34 ho letto il tuo post e forse ho capito male, comunque te lo dico al massimo fa' finta di nulla ...i comportamenti da "ti caccio fuori" purtroppo io lì vedo sia in Open pit che a turni, oramai vedo poca differenza tra una opzione e l'altra (sempre per quello che ho visto o sentito)
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9357
- 49
- Maschio
- 1,605
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
E un po come la penso io. Che all'inizio post ho scritto.
a me piace molto cmq la formula di motorace divisi per tempi e cilindrate e molto più equilibrato . Poi ovvio l errore ci sarà sempre . Anche se. Almeno per quel che mi riguarda faccio il possibile che non possa capitare . Rincorrere il tempo e giusto. Ed un motivo che i frequentatori continiuno.pero purtroppo a qlc si chiude la vena e per fare il suo best si prende dei rischi che finché sei solo ok ma se ti devi avvicinare troppo. Al limite con un altra moto non vale la pena. . Ecco forse. Una cosa sarebbe veramente interessante no fare più usare crono e cam che sono cmq distrazione . Tanto il trasponder già lo danno. E una volta uscito. Vedi.
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View Post
Sono vecchio ma non rincoglionito,o no?
ho capito che gli hai chiesto cosa ne pensa e Guglielmo ha risposto brevemente,per nostra fortuna farà un video apposta x spiegare meglio il suo punto di vista.
- Likes 1
Comment
-
Eccomi,ho letto un po’ tutti i commenti e sono contento sia andato tutto liscio con scambi di opinioni e soprattutto vi sia piaciuto.
Penso che il rispetto e l’uso del cervello sia assolutamente alla base di tutto.
Bandiere nere a Cremona vengono date e io in primis quando vedo comportamenti pericolosi li segnalo o vado direttamente dal personaggio.
Ho provato a pensare un po’ ma in questo momento non ho idee che vedo fattibili,perché ad ogni pro che penso trovo sempre il contro.
1-diminuire moto in pista ha di contro aumento prezzi che solo pochi sarebbero disposti a pagare
2-vietare ingresso a chi non è mai andato in pista,sarebbe fattibile per le gare ma in circolazione turistica sarebbe discriminazione.
3-patentino pista…..idem come sopra e per chi vuole andare 1 volta l’anno serve a poco.
4-Tessera FMI SPORT non limita l’incidente,idem la licenza perché basta pagare e viene rilasciata.
In auto per fare gare devi avere certe requisiti,in moto no e questo è inconcepibile vista la maggiore difficoltà.
5-Controllo pneumatici,vedo gente con la tela in centro oppure laterale slick (quando la gomma da nuova li aveva)
Per esperienza gli incidenti più gravi non sono mai in open pit, parlo di percentuali.
Ricordando anche che i circuiti sono aziende,gli organizzatori anche.
Lavorano,quindi devono guadagnare così come ognuno di noi.
- Likes 4
Comment
-
Patentino sono contrario, o meglio , per prove libere si andrebbe a complicare ulteriormente tutto , lo vedo poco fattibile, tanto più che ogni volta sarebbero discussioni per eventuali comportamenti scorretti da sanzionare ecc. 21 anni che vado in moto , mai visto nessuno sbattuto fuori da una pista
Assicurazione obbligatoria favorevole, con controllo quando si vanno a prendere i turni
Briefing , sia lungo sia corto a quasi tutti entra ed esce dalle oreccchie dopo 2 minuti, gente che taglia la corsia box o si infila alla morte al principiante davanti senza aspettare il momento giusto ne ho visti a decine
limitare numero moto in pista sarebbe bello ma infattibile a meno di aumentare ulteriormente i prezzi ed escludere tutta una platea di gente che verrebbe in pista anche sporadicamente , organizzatori che interesse ne avrebbero ?
pareggiamenti favorevole a vietarli , sono vere e proprie gare con classifica e non prove libere , e questo cambierebbe molto il discorso a livello assicurativo
- Likes 1
Comment
X
Comment