Originally posted by Terribile
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Sicurezza in pista
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Originally posted by lc86 View Post
si è anche ricavato una bella categoria di personaggi negli anni,
tante volte cose che accadono nelle sue giornate non succedono in altre, però per girare a cremona nel weekend c'è da impegnarsi per trovare date non sue quasi..
poi se su 100 date lui ne ha 80 è + probabile che capitino problemi con lui...anche se a sentire in giro il peggio si trova coi crucchi
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Originally posted by Terribile View PostQuindi mi sembra di capire che 5 gruppi al posto dei consueti 4 potrebbe essere una soluzione?
Ipotizzando 200 piloti il numero per ogni gruppo scende da 50 a 40 piloti.
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Originally posted by lc86 View Post
tu hai scelta perchè puoi girare in settimana, nel weekend non scegli..
oltre al fatto che quando si arriva a girare in certi tempi si è "obbligati" a scegliere i turni nella speranza di riuscire a girare un pò meglio..
se poi usassero la "gialla" e la "rossa" con più cognizione di causa sarebbe un' altra cosa, ultimamente usano sempre di più la rossa anche per cadute banali..
Sicuramente non vado forte, ma se ipoteticamente girassi 4-5 secondi più veloce, non credo che la situazione sarebbe poi così diversa.... di sorpassi ne faccio comunque parecchi anche adesso (il livello non è alto), ne farei qualcuno in più. Quel che mi importa adesso, facendo poche date all'anno, è girare il più possibile.
Si, anche io ho notato che tendono a dare spesso la rossa, dove magari basterebbe una gialla a volte.
Per tornare in tema, sinceramente, sono un po' scettico sul fatto che passare da 50 a 40 moto a turno riduca drasticamente gli incidenti.
Sicuramente migliora la qualità del turno riducendo i sorpassi, ma non credo farebbe miracoli. Buona parte degli incidenti sono dettati da errori grossolani di chi guida o da manovre criminali...
La sola arma credo siano Briefing seri e fatti a piccoli gruppi, per verificare l'attenzione dei partecipanti (la gente che chiacchiera non la sopporto). Non stai attento? Non ti do l'adesivo e salti il primo turno. Tu organizzatore, perdi dei clienti? C'è la fila fuori...iniziamo a fare della selezione anziché prendere cani e porci e lamentarci se la gente fa cazzate.
Bisogna usare il pugno duro, dare delle bandiere nere ed impedire ai "criminali" di girare impuniti. Sarebbe utile raccontare dei danni riportati dai piloti alle giornate precedenti... aiuta ad avere un pochino di strizza che fa tenere connesso il cervello... in moto si muore e nessuno vince nulla se arriva davanti all'altro. Certo, poi i pareggiamenti però bisogna toglierli davvero, mica solo a parole.
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Tirando le somme....
Si potrebbe pagare qualcosa in più per avere meno moto in pista...
Pro: meno piloti vuol dire meno probabilità di avere incidenti
Contro: giornate più care e non del tutto esclusi i rischi (non è detto che vengano lasciati fuori i testa di...........)
Si potrebbe fare il patentino per poter girare...
Pro: formazione minima garantita, su bandiere regole ed atteggiamenti
Contro: potrebbe diventare l'ennesima tassa da pagare per scoraggiare solo i meno abbienti e non chi crea pericoli
Giornate a turni - vs - Giornate open pit
Pro: giornata a turni... In teoria si potrebbe girare più comodi perché siamo insieme a chi più o meno fa' i nostri tempi
Giornata open pit... In teoria chi gira in open dovrebbe avere un comportamento più "attento" perché è insieme a altri piloti con tempi molto distanti dal proprio e girare senza l'ansia di entrare entro un certo orario...
Contro: giornata a turni........ansia dovuta al tempo ristretto per poter girare e fare il proprio tempo.. bandiere rosse che limitano la possibilità di girare in tranquillità
Giornata open pit..... Differenza dei tempi tra i vari utenti della pista che "potrebbe essere" pericolosa
Pareggiamenti
Pro: piccole gare amatoriali con tanto di premiazione e possibile di migliorare il proprio tempo sul giro seguendo chi va poco meglio di te...
Contro: Troppa enfasi per alcuni partecipanti che credono di essere all'ultima gara di moto GP e qualcuno addirittura pensa di giocarsi il titolo...
Io ho messo ciò che ho capito dai nostri messaggi di questa discussione...
La mia conclusione è che il sistema migliore, quello più redditizio sarebbe allontanare chi non ha rispetto degli altri utenti, coloro che creano i problemi...
Se volete aggiungere qualcosa o correggere quello che ho scritto... Fate pure... È il posto giusto!
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Per le prove libere, se io fossi prorpietario un circuito, sperimenterei formule nuove per sensibilizzare i "pericolosi".
Ad esempio regola della responsabilità dell'incidente sempre di quello che sopraggiunge da dietro (come nelle piste da sci) e una bella cauzione dalla quale attingere per il carro attrezzi e per l'ambulanza.
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Originally posted by Terribile View PostE qui si vede una sostanziale differenza tra open pit di Sabato (tanto bistrattata) ma con nessuna ambulanza e organizzatore (Domenica) con 6 ambulanze.
Quindi?
Diminuire i piloti per gruppo di appartenenza,aumentando i costi?
Chi di voi è disposto a spendere 20€ in più per avere meno moto per gruppo?
Naturalmente sarebbe bello che chi scrive dica la verità
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Mha. Io sono tra quelli che darebbe fastidio un aumento ancora dei prezzi. Già salgono per fatti loro .. per di più non capisco l accanimento. Giornate. Ce ne sono sia in open che a turni con pareggiamento se uno non lo vuole fare. E preferisce i turni. Sa già già che farà un turno in meno . . Tanto gli organizzatori sanno già chi può dare problemi . Perché mettere sempre limitazioni ad ogni cosa . A me è bastato già quello passato. Per colpa di una testa calda non devono pagare chi si comporta in giusta maniera . E le teste calde. Si conoscono . Punto. Non servono restrizioni o che . Serve solo fermare a chi esagera nel comportamento. Stop. allora in strada non dovrebbero esserci incidenti visto che chi circola ha la patente. Restrizioni del codice ce ne sono e pure ci sono ugualmente . Gli incidenti fanno parte del gioco. .ognuno è libero di fare le sue scelte . A mio parere bisogna solo evitare il contatto con altre moto . Poi la ghiaia e li apposta. . Per mettere una pezza agli errori di guida .
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Che poi molti incidenti già solo per come è fatta la manutenzione della moto . Ne eliminerebbe gran parte. . Legature obbligatorie . Che poi è facile fare un controllo come fanno in Francia. Quando proviamo i decibel dare un occhiata anche alle legature . E un attimo
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